impazzita di nuovo | BMWpassion forum e blog

impazzita di nuovo

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da cristian89, 17 Agosto 2010.

1. cristian89

cristian89 Aspirante Pilota

47
    0
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    530d touring E61
    salve..
    ho la batteria dell'auto completamente a terra xke viaggio in aereo per lavoro e la mia bambina e sempre ferma in garage a prendere la polvere..
    Diversi giorni fà approfittando delle mie ferie avevo deciso di far fare un pò di chilometri alla macchina..
    L'ho messa in moto con i cavetti e improvvisamente 1000 spie accese..
    ECCESSO INQUINAMENTO
    AVARIA BATTERIA
    ABS E CONTROLLO TRAZIONE DISINSERITI
    il volante e meccanico e senza servosterzo..
    tutti questi problemi possono essere causati dalla batteria completamente a terra???
    Vi e mai successo ????

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    se la batteria e morta non fa ta tampone e il sistema se ne accorge ! il sensore angolo sterzo va tarato

3. cristian89

cristian89 Aspirante Pilota

47
    0
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    530d touring E61
    quindi mi stai dicendo che tutte quelle spie accese sono causate dalla batteria e cambiandola si risolve tutto..???

4. furio

furio Collaudatore

449
    20
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Secondo me risolvi. Le auto moderne sono piene di elettronica che deve essere alimentata. Le macchine di soli 10 anni fa potevi lasciarle ferme un mese intero e poi partivano tranquillamente. Con quelle di adesso dopo un mese non ne parte una perche' la batteria va a terra.

5. eddy70_it

eddy70_it Collaudatore

327
    18
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.981
    520 D Touring G31 Msport
    Dovresti risolvere , ho gia' letto diversi post sui guai provocati dalla batteria ko .. e quelli che lamenti fanno proprio parte di quelli :wink:

6. antonsurf

antonsurf Aspirante Pilota

3
    0
    31 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 520 D TOURING
    ciao ragazzi aiutatemi......

anch'io ho problemi di spie impazzite.... dopo aver effettuato un intervento al cambio automatico (con smontaggio e revisione presso la Trasmec e rimontaggio ) perche' tra 4° e 5° marcia "sfollava" , si è presentata la medesima situazione di Cristian89 e cioe' l'accensione di diverse spie.... per prima quella del controllo forature associata alla stabilità e dtc .. poi a seguire anomalia motore con conseguente accelerazione ridotta, poi cambio irregolare poi servosterzo poi tergicristalli abs ecc ... spengo l'auto e si resettano ma dopo pochi km ancora l'accensione sempre nel medesimo ordine cioè' per prima il controllo forature e via a seguire le altre...

Ho cambiato l'alternatore, e relativo regolatore di carica (con il tester dall'elettrauto aveva dei picchi di tensione) e poi anche la batteria dal conce che in offerta "tuttocompreso" al costo di 180 euro l'hanno sostituita con una da 80 Ah 640 A di spunto anzichè 800 A di spunto come l'originale (a loro dire va benissimo ugualmente) .

Il difetto continua e non so piu' cosa fare....

Il mio elettrauto di fiducia dice che si dovrebbero controllare i cablaggi .. ovvero la comunicazione tra le diverse centraline e i sensori ....

Non mi azzardo a portarla in Bmw perchè le sole due concessionarie della zona fanno veramente pietà... mi sostituirebbero l'intera elettronica dell'auto cosi' come volevano sostituirmi l'intero cambio automatico ... cose mai viste

7. CONTE

CONTE Secondo Pilota

727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Anche a me era impazzita, sostituito un pezzo dell'alternatore è tutto ok. C'è un post più indietro

Condividi questa Pagina