salve.. ho la batteria dell'auto completamente a terra xke viaggio in aereo per lavoro e la mia bambina e sempre ferma in garage a prendere la polvere.. Diversi giorni fà approfittando delle mie ferie avevo deciso di far fare un pò di chilometri alla macchina.. L'ho messa in moto con i cavetti e improvvisamente 1000 spie accese.. ECCESSO INQUINAMENTO AVARIA BATTERIA ABS E CONTROLLO TRAZIONE DISINSERITI il volante e meccanico e senza servosterzo.. tutti questi problemi possono essere causati dalla batteria completamente a terra??? Vi e mai successo ????
se la batteria e morta non fa ta tampone e il sistema se ne accorge ! il sensore angolo sterzo va tarato
quindi mi stai dicendo che tutte quelle spie accese sono causate dalla batteria e cambiandola si risolve tutto..???
Secondo me risolvi. Le auto moderne sono piene di elettronica che deve essere alimentata. Le macchine di soli 10 anni fa potevi lasciarle ferme un mese intero e poi partivano tranquillamente. Con quelle di adesso dopo un mese non ne parte una perche' la batteria va a terra.
Dovresti risolvere , ho gia' letto diversi post sui guai provocati dalla batteria ko .. e quelli che lamenti fanno proprio parte di quelli :wink:
ciao ragazzi aiutatemi...... anch'io ho problemi di spie impazzite.... dopo aver effettuato un intervento al cambio automatico (con smontaggio e revisione presso la Trasmec e rimontaggio ) perche' tra 4° e 5° marcia "sfollava" , si è presentata la medesima situazione di Cristian89 e cioe' l'accensione di diverse spie.... per prima quella del controllo forature associata alla stabilità e dtc .. poi a seguire anomalia motore con conseguente accelerazione ridotta, poi cambio irregolare poi servosterzo poi tergicristalli abs ecc ... spengo l'auto e si resettano ma dopo pochi km ancora l'accensione sempre nel medesimo ordine cioè' per prima il controllo forature e via a seguire le altre... Ho cambiato l'alternatore, e relativo regolatore di carica (con il tester dall'elettrauto aveva dei picchi di tensione) e poi anche la batteria dal conce che in offerta "tuttocompreso" al costo di 180 euro l'hanno sostituita con una da 80 Ah 640 A di spunto anzichè 800 A di spunto come l'originale (a loro dire va benissimo ugualmente) . Il difetto continua e non so piu' cosa fare.... Il mio elettrauto di fiducia dice che si dovrebbero controllare i cablaggi .. ovvero la comunicazione tra le diverse centraline e i sensori .... Non mi azzardo a portarla in Bmw perchè le sole due concessionarie della zona fanno veramente pietà... mi sostituirebbero l'intera elettronica dell'auto cosi' come volevano sostituirmi l'intero cambio automatico ... cose mai viste