sostituzione lampada angel eyes pre-rest! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

sostituzione lampada angel eyes pre-rest!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da d3vilm4n, 17 Agosto 2010.

1. d3vilm4n

d3vilm4n Kartista

147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d Touring E91 Attiva
    Quindi dentro al portalampada dell'angel c'è quella lampadina

2. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Si, H8 35 Watt

3. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Non fargli confusione: la sua e' una pre restyling.

Le lampade sono diverse.

4. d3vilm4n

d3vilm4n Kartista

147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
  5. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Non volevo confondergli le idee, semplicemente quando ho comprato le mie ho specificato al venditore che si trattava del restyling e lui mi ha detto che rest e pre rest montano le stesse lampade. Ulteriore riscontro l'ho avuto da un utente molto esperto qui sul forum quindi essendo anche un'ipotesi plausibile mi sono fidato.

Quindi rettifico:

H8 35W solo per gli angel della versione restyling

6. d3vilm4n

d3vilm4n Kartista

147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    tranquilli nessun problem, vi ringrazio invece per il costante supporto! yeah!

adesso il problema sarà trovare da qualche parte quelle maledettissime h10w ba9s...

7. nowye91

nowye91 Collaudatore

333
    7
    13 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.468
    bmw e91
    Ma e vero che se cambi una sola lampadina poi quella nuova fa piu luce di quella vecchia#-o quindi un faro sara piu illuminato dell altro:-k

8. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Ragazzi, state paragonando il restyling al prerestyling, che hanno 2 lampade completamente diverse!

9. d3vilm4n

d3vilm4n Kartista

147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    Fatto!dopo vi racconto con calma

10. d3vilm4n

d3vilm4n Kartista

147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    rieccomi!

allora facciamo un pò di chiarezza! Per il modello e91 Pre-restyling è necessario agire dal passaruota! NON è indispensabile smontare la ruota ma semplicemente rimuovere il passaruota. Per gestire meglio le operazioni ho sterzato tutto a dx (dovevo cambiare la lampada dx).

Riassumo qui di seguito tutto il lavoro:

- difficoltà da 1 a 10 direi 5, se ce l'ho fatta io che sono impedito potete farcela tutti tranquillamente

- quantità di imprecazioni: ELEVATA

- pazienza necessaria: MOLTISSIMA

- riscontrata leggera difficoltà nel rimuovere il coperchio proteggi lampada perchè da tutti i tutorial che avevo visto sembrava che ci fosse un'aletta ad incastro solo sotto e invece ce n'è una anche sopra (vedi foto più sotto)

- quantità elevata di imprecazioni per dissaldare l'attacco dal portalampada: in pratica c'è una "colata" di plastica che tiene il portalampada attaccato alla lampada e finchè non lo si rimove ben bene non si riesce a separare. Dopo circa un quarto d'ora tra taglierino e cacciavite ho vinto io :evil::evil::evil:

- per tutti quelli che faranno questa operazione su di una macchina usata, come nel mio caso, potreste trovare delle sorprese che vi faranno riflettere su cosa è successo veramente alla vostra macchina...sigh sigh, il mio passaruota non era in ottime condizioni e ho scoperto che probabilmente il vecchio proprietario aveva dato una bella grattata nell'angolo dx (sotto il fendi per capirci) perchè l'aletta "paraspruzzi" lato dx non esiste più...

Concludendo in conce vi cambiano tutto il portalampada e smontano la ruota per comodità e velocità nella sostituzione.

Io da neofita per fare il tutto c'ho impiegato un'oretta, minuto più minuto meno.

Ovviamente la prossima voltà occorrerà meno tempo perchè so già dove mettere le mani e il portalampada ha solo uno strato di silicone da rimuovere.

Costo dell'operazione 10euro :wink::wink::wink:

di seguito integro il reportage già fatto da un altro utente con le foto di alcuni dettagli:

coperchio portalampada[​IMG]

spazio di lavoro con ruota da 17 montata e passaruota smontato

doppia aletta del portalampada

portalampada + vetrino

dettagli portalampada

[​IMG][​IMG]

lampada acquistada al BEP'S (era l'ultima): costo 10eurozzi...non so dove gli altri utenti che l'anno cambiata siano riusciti a trovarla a 1-2 euro...mah!

rimontaggio portalampada

risultato finale

spero di esservi stato utile... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. nowye91

nowye91 Collaudatore

333
    7
    13 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.468
    bmw e91
    Puoi dire se quella nuova fa piu luce di quella vecchia:-k

12. d3vilm4n

d3vilm4n Kartista

147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    Direi di no anche se l'altra si per certo che me l'hanno cambiata quando ho ritirato l'auto quindi nn più di un mese fa. In ogni caso anche allora i 2 fanali avevano la stessa luminosità

13. smith09

smith09 Aspirante Pilota

1
    0
    22 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Lamborghini Murcièlago-Bmw E92
    Ange eyes e92

Ciao a tutti, sono nuovo del sito, ho una serie 3 e92 pre restylinge vorrei cambiae gli angel eyes gialli cn altri a luce bianca. Leggendo su internet ho visto che molti ha nno usato le lampadine h8 mtec da 4350k però non riesco a trovarle da nessuna parte.](*,) Consigliatemi anche qualche altra marca, magari più reperibile. Credete siano buone da 4350k? Help!

Grazie a tutti

14. gian330

gian330 Primo Pilota

1.112
    10
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    349
    bmw 330 touring
    Monta le lampade a led da 7000k sono le migliori

15. president73

president73 Kartista

65
    0
    2 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring
    Salve a tutti, mi sono iscritto da poco e se volete posso dire la mia sulla sostituzione della lampadina del faro di posizione. Possiedo una e91 pre rest e anche se ho smontato il passaruota posso garantire che lo si può fare anche senza smontarlo. Bisogna fare leva con un cacciavite sulle alette sup ed inf del coperchio e poi dopo averlo estratto con un cacciavite torx si può togliere la parabola.

Io personalmente ho sostituito solo la lampadina al costo di 12 € (il rivenditore prima di battere lo scontrino mi ha chiesto per quale macchina fosse e forse avrei dovuto dire per una ritmo). Per togliere la lampadina ho comunque dovuto forzare un pò sul portalampada perchè lo sigillano alla parabola per farti cambiare tutto. Alla prossima.

16. MAX 1985

MAX 1985 Aspirante Pilota

3
    0
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    320d e 91
    ciao a tutti,

avrei bisogno gentilmente di informazioni per l'acquisto di lampadine a led per angel eyes.

io ho una 320d e 91 restyling del 2008, che ha gli angel eyes che funzionano solamente come luci di posizione con una semplice lampadina perche non ha i fari allo xeno.

potreste indicarmi gentilmente che tipo di lampadine devo acquistare?

grazie.

17. Fabioe46

Fabioe46 Kartista

80
    1
    6 Marzo 2007
    Reputazione:
    11
    bmw 325ci pack M
    Ciao Max 1985,oltre ad avere la tua stessa macchina ,ho anche il tuo stesso problema...spero vivamente che qualcuno sappia risponderci!!!ho trovato qualcosa ma preferisco sentire qualcuno che ne sà piu di me riguardo led e compagnia bella...!!!

18. lessino79

lessino79 Amministratore Delegato BMW

2.620
    246
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    331.400
    320d E91 Msport LCI
    Ragazzi inviate un messaggio privato all'utente Fabietto......saprà rispondervi....:mrgreen:

19. calimero16

calimero16 Aspirante Pilota

6
    1
    18 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320D TOURING e91 del 2012

20. wewwo

wewwo

24.407
    4.096
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @calimero16 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina