Turbina 118d 122cv 2005 | BMWpassion forum e blog

Turbina 118d 122cv 2005

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da paradoxxx1980, 17 Agosto 2010.

  1. paradoxxx1980

    paradoxxx1980 Aspirante Pilota

    47
    0
    14 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Salve
    Ho presso da poco una BMW 118d 122cv del 2005 con 100k km.
    Volevo sapere se questo modello e soggetto alla rottura della turbina perche sul forum non riesco a trovare niente.
    Grazie:eek:
     
  2. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    se non trovi nulla vuol dire che non da problemi. Qua siamo tutti polemiconi, quindi sarebbe uscito.
     
  3. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    di solito nelle pre-rest intorno al tuo kilometraggio saltano
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.799
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Sul 120d 163cv si, ma sul 118d che monta un differente turbocompressore è davvero dura, anche vista la ridotta potenza e pressioni di esercizio a cui gira.
     
  5. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    ma cè un kilometraggio preciso per far revisionare una turbina??
     
  6. paradoxxx1980

    paradoxxx1980 Aspirante Pilota

    47
    0
    14 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Ma stai scherzando ? Come saltano a questo km ?](*,)
     
  7. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    credevo ne fossero affette tutte le pre-rest ma come conferma il buon ar147 le nostre 18d non hanno questo problema di cui sono affetti i 20d che a 100 mila km saltano le turbine
     
  8. andreac85

    andreac85 Primo Pilota

    1.495
    27
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    327
    bmw e81
    raga ma prima comprate la macchina e poi andate alla ricerca dei problemi???????#-o#-o
     
  9. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Come già detto,e comunque a rigor di logica,visto l'"esiguo" carico che deve sopportare la turbina,non credo che ci siano problemi di rotture.....avendo sempre a cuore comunque tutti i soliti accorgimenti:wink:
     
  10. paradoxxx1980

    paradoxxx1980 Aspirante Pilota

    47
    0
    14 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Ogni macchina ha la sua...testata su vw golf V, opel meriva etc ma la gente li compra uguale no?
     
  11. andreac85

    andreac85 Primo Pilota

    1.495
    27
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    327
    bmw e81
    si ma io se devo fare una certa spesa mi informo prima su eventuali difetti non dopo :-k
     
  12. lowrider

    lowrider Collaudatore

    302
    3
    24 Giugno 2010
    Reputazione:
    39
    bmw 840i & 118d
    ke tipo di compressore monta il 18d e il 20d?
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.799
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Codifica Garrett

    118d 122cv: GT1549V

    120d 163cv: GT1749V

    118d 143cv: GTB1749VK

    I "vecchi" M47 in alcune versioni hanno turbocompressore Mitsubishi. Il 20d 177cv ha solo turbocompressore Mitshubishi.
     
  14. lowrider

    lowrider Collaudatore

    302
    3
    24 Giugno 2010
    Reputazione:
    39
    bmw 840i & 118d
    thanks ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    beppe tu ha mai provato a mettere la turbina del 163cv sopra il 122cv?
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.799
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    No, in tutta onestà no, semplicemente perchè non ci sono clienti che vogliano farlo.
     
  17. cupido77

    cupido77 Aspirante Pilota

    49
    0
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118 D
    Beppe possiamo sentirci in mp io l'ho fatto ma vorrei chiedrti alcune info

     
  18. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    per vecchi intendi gli m47 150cv o proprio la serie della 1 (122 e 163)?
     
  19. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    se non sbaglio le 18d 122cv montanto turbina mitsu e sono resistentissime
     
  20. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Turbina 118d 122cv 2005

    i 122cv sono dei muli, non vanno molto ma consumano veramente poco, la turbina se nn sbaglio o é Mithsubishi o Garret xché han fatto diverse forniture durante la vendita del 122cv il fatto é che rispetto al 120d 163cv gira ad una pressione più bassa e come ti han detto la turbina non é la stessa... cmnq i motori anche se sono entrambi M47 son differenti nel sistema di alimentazione che é diverso.

    Sembra il 122cv soffra di differenziale un po' debole che a parecchi ha salutato verso i 150.000km, per il resto controlla di non aver giochi o scatti quando giri il volante a basse velocità, le serie 1 prerest soffrono di un problema al piantone di sterzo.....che costa 5-600€....

    I 90-100.000km sul 120d mi sa che dipende ....nn li prenderei per oro colato... la turbina del mio 163cv ha salutato a 145.000km....1200€ revisionata in BMW.

    Il discorso revisione preventiva, imho non val la pena assolutamente nel sul 163cv tanto meno sul 122cv....il costo é sempre quello se parte la turbina non può fare altri danni eccetto se la macchina ha il DPF, la 2005 non lo dovrebbe avere lo han montato dal 2006 mi pare.

    Si la turbina del 163 é un po' bassa come percorrenza, avrei voluto tirarci i 180.000km....ma OK, porterò l'auto a fine vita e sapevo che prima o poi avrei dovuto farla...le prestazioni hanno sempre un prezzo....

    Zp980 - Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2013

Condividi questa Pagina