ordinata oggi 135i

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Ravellron, 26 Novembre 2009.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    i PCCB sono un enorme specchietto per le allodole, sicuramente hanno una resistenza superiore ai freni standard ma costo iniziale, costo dei ricambi, durata e rendimento non valgono assolutamente la pena, con quello che ci spenderesti metti un impianto completo Brembo e non hai niente da invidiare ai PCCB, e ti rimane in tasca la metà dei soldi :wink:

    Cmq andiamo troppo OT, lo dico perché in pista ho cotto 2 volte i freni alla Cayman S del mio vecchio :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2010
  2. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Devo dire che ho già letto in un altro thread che questi freni sono davvero poco buoni per la Cayman, e che quelli in carboceramica sono appunto "uno specchietto per le allodole", ma,

    non è che forse utilizzi uno stile di guida troppo aggressivo sui freni e quindi li usi male ?
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mi sono posto il problema onestamente, ma alla luce dei pareri sentiti di altri possessori e di quanto si legge sul web, e considerando che non ho mai avuto problemi analoghi su altre auto, sono giunto alla conclusione (peraltro diffusa riguardo a questo aspetto relativo a questa macchina) che i freni sono sottodimensionati per il tipo di auto :wink:
     
  4. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Okay : )
     
  5. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    cioè,freni a 6 pompanti davanti e a 4 dietro non bastano? :eek:

    ma hai provato anche ad upgradarli con pastiglie apposite,tubi etc senza risultati?
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Nein, con quei dischi che si ritrova :wink: Per non parlare delle pasticche di serie, scandalose, ma quelle si cambiano in un attimo.

    Cioè intendiamoci, su strada bastano e avanzano, ma in pista quel telaio esige di più
     
  7. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Sono stupito, personalmente trovo l'impianto frenante di serie molto modulabile e preciso, anche se ammetto di non averlo mai testato in pista o comunque nella guida al limite. Ho però sempre riscontrato nelle recensioni e pareri, anche di utenti di questo forum, feedback positivi.

    Ti ho chiesto dei PCCB, senza malizia, appunto perchè il tuo giudizio mi ha meravigliato.
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ha meravigliato anche me il decadimento precoce del rendimento dell'impianto, alla luce del fatto che su strada è pazzesco, non tanto come potenza (mostruosa, ma eguagliabile facilmente), quanto come modulabilità, sembra di frenare con una moto tanto è precisa e calibrabile la potenza frenante.

    In pista questi aspetti sono immutati, peccato che durano per 2-3 giri :mrgreen:

    Cmq siamo inquinando il post iniziale :wink:

    EDIT ne parlavo qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=193742&highlight=cayman&page=15
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2010
  9. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ieri sera giornata tra amici.... un mio amico con una subaru preparata da soretti 380cv le ha prese comodamente dalla mia mappa 5... appena messa la terza cominciavo ad andare via....

    lui mi fa... quando ho provato con la gtr, mi andava via uguale....

    questo per far capire a gente che ancora non crede cosa è questo motore con un semplice modulo....

    e quelli che ce l'hanno su in mappa 7 dicono inoltre che la 5 a confronto è ferma...

    sono decisamente a posto...
     
  10. teo STi

    teo STi Secondo Pilota

    508
    14
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    30.718
    bmw 135i coupè Msport
    questa notizia mi sconvolge :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    posso sapere chi è il proprietario del subby partorito dal maurone?

    perchè la mia fatta da soretti con soli 330cv (mappa,aspirazione,scarico) andava NETTAMENTE più forte del 135i stock...mi fa strano pensare che con un solo modulo il bimmer riesca a stare davanti ad una STi con ben 380cv...(e ne ho provate eh)
     
  11. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Il 135i stock è un agnellino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. TONY M135I

    TONY M135I Aspirante Pilota

    40
    0
    7 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    m1 366 cv crucchi
    m1

    grande ravellron sei er meglio fagli vedere cose e una 135i modificata.

    io ho fatto una gara con un gallardo non sono riuscito a passarlo ma lui non se ne riusciva ad andare via che goduria,gli ho fatto capire che un'auto da 40000€ puo andare come una di 160000€. poi un'altro giorno ero contro una maserati quattroporte e li invece ho vinto ma di poco che soddisfazione.

    evviva il 3.0 biturbo

    [​IMG]
     
  13. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Eh si son soddisfazioni :rolleyes:
     
  14. teo STi

    teo STi Secondo Pilota

    508
    14
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    30.718
    bmw 135i coupè Msport
    e allora dimmi quando capiti dalle parti di novara che mi ci porti a fare un giretto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    La mia è un agnellino un pò più grande visto che è praticamente stock (PK a parte) 8-[

    Comunque a Novara capito spesso, se ci sei pranziamo insieme qualche volta :wink:
     
  16. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    :eek: Cioè fammi capire meglio.. tu con una 135i mappata (366cv) hai messo in difficoltà una Lamborghini Gallardo? :-k

    Da Digital Tuning giusto per farsi un'idea dell'incremento prestazionale:

    [​IMG]

    e qui Lamborghini Gallardo VS BMW 135i

    http://www.fastestlaps.com/comparisons/4585764d0f9c7-vs-473d6e85e5770.html

    Non credo sia il caso di aggiungere altro.. :lol:
     
  17. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    c'è l'ho durissimo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Con la Uno Turbo ho superato la velocità del suono (di poco) ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    :haha REP +
     
  19. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> :wink:
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    .... e poi ti sei svegliato tutto sudato :mrgreen:

    quando fai queste occhio a farlo solo sul dritto xche' alla prima curva lui inserisce e accelera, tu freni e capisci di essere lungo :wink:
     

Condividi questa Pagina