CAR Wrapping BMW X6 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

CAR Wrapping BMW X6

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Genny78, 10 Agosto 2010.

1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    fai uan ricerca sul forum e trovi parecchie discussioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

nel frattempo leggi questa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=187813

2. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    =D>=D>=D> COMPLIMENTI Genny !!!!! :biggrin::biggrin::biggrin:

A me piace molto di più così.....ma io sono "di parte"............:lol::lol::lol:

Effettivamente le forme del kit Performance hanno tutt' altro risalto....:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Marco232

Marco232 Secondo Pilota

679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Già! :wink:

4. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Complimenti Jenny bel lavorone ! Ne so qualcosa... anche se io non ho vrappato ! Sono curioso di sapere com'è la tenuta della pellicola con sassi e varie....

:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Fede

A 2 persone piace questo elemento.
  5. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    che io sappia se la pellicola è di ottima qualità, la tenuta è superiore addirittura alla verniciatura originale

a me piace nero opaco e lo farei volentieri, solo è più delicato del nero pastello per via della lavorazione opaca

6. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Chi ce l'ha nera la fa bianca e viceversa........ chi invece ce l'ha grigia metallizzata?? :-k:-k

Effetto ruggine?? :eek::eek::confused: #-o

7. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ma se poi ti stufi, basta spelare via il colore e basta?

8. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    teoricamente sì, ed in linea di massima non accade nulla

mi diceva un bravo carrozziere che vi sono alcune pellicole che su alcune tinte possono danneggiare il colore originale

9. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    io ho appena fatto verniciare la mia nera opaca, come vernice è altamente delicata, tuttavia "se bello vuoi apparire un pò devi soffrire ":mrgreen:.... La pellicola tuttavia non ti fa bene i particolari.... ho visto di persona una mito, un caymann, una mini e di recente un X6.... i dettagli interni ed esterni non sempre sono di livello alto... ti accorgi che è una pellicola.... speriamo che quelle di jenny siano di buona qualità, perchè sono curioso con i sassetti nel cofano!

Fede

10. Genny78

Genny78 Kartista

147
    6
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    9.018
    X6 35D Attiva Dark Lady
    Chiarissimo che se la guardi nel dettaglio capisci che ce qualcosa che non va.... lo dici proprio a me che sono un maniaco della precisione.....per evitare sassi e insetti vari sulla vernice avevo appilcato la pellicola trasparente (paraurti cogano specchietti fari paraurti posteriore e sottoporte......

Le rifiniture sono ancora lontane dalla perfezione.....ma il contatto visivo è perfetto.....se la guardi nel particolare la togli dopo 2 secondi.....

Per adesso me la tengo così perchè è uno sfizio averla bianca......ma in ogni caso la preferisco nera NERA NERA NERA:mrgreen::mrgreen:

11. Booster

Booster Primo Pilota

1.251
    47
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    217.904
    sto decidendo
    meglio tutta rosa :mrgreen:

12. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Ciao, sono di Fisciano, chi ti ha fatto questo splendido lavoro??

Stavo pensando di fare anche io bianca la mia bella x5 e70 che attualmente nera

13. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    =D>=D> che figata!! anch'io la preferisco nera, ma la tua fatta così è da urlo!! (e poi può sempre tornare nera :wink:)

14. Genny78

Genny78 Kartista

147
    6
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    9.018
    X6 35D Attiva Dark Lady
    Santoro Grafica a Salerno....ma ce ne sono altri ho saputo che anche la Vis Esclusive ha iniziato a farlo

15. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Complimenti, sembra un buon lavoro! Mi han parlato bene di Santoro! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    è stata una tua scelta quella di rimanere la minigonna nera oppure non era pellicolabile? :wink::wink:

17. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    ieri ho finalmente avuto modo di vedere da vicino fotografare e osservare la famosa X6 Verde Militare che gira per Mestre/Treviso e il Veneto in generale. La vettura si presenta con il colore verde militare PELLICOLATO, con i cerchi 275 da 21, scarichi del 50i e griglie frontali del 30d/35i. Sono rimasto sorpreso dall'effetto pellicola (un verde oliva molto vicino ai colori dei carri armati o delle jeep dell'esercito, tuttavia sono andato a guardarmi i particolari a partire dalle maniglie (assolutamente non fatte bene) e le giunture sul parafanghi posteriore, per non parlare delle rifiniture vicine al vetro (shadow line esterna) dove si vedeva chiaramente che era una pellicola tagliata. Che dire ? Sicuramente è più usabile della mia(per chi mi ha scritto in privato non è pellicolata ma verniciata opaca completa....) e meno delicata, lo si nota subito perchè sull'opaco verniciato l'assorbimento di sporco, schitti, gasolio e co se non lo togli subito rimane li, mentre sulla pellicola sei più avantaggiato..... l'effetto estetico dei dettagli però non ha paragone sopratutto poi nei confronti dei prezzi... pellicolare un'x6 nera opaca mi hanno chiesto 3500€ contro i 2700€ che mi è costata riverniciarla completa smontando tutto...

Fede ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Beh.. vorrei dire anche la mia..

Premetto che il lavoro che ha visto ei-crt non è mio e non l'ho visto..

credo che l'equazione sia: non tutti i carrozzieri sono bravi sta a non tutti quelli che wrappano sono all'altezza.

Ovvio che da una descrizione come quella sopra si puo' fare tranquillamente d'erba un fascio e per chi non conosce la tecnica dare subito per scontato che sia una cosa da evitare.

Credo che la realtà stia nel mezzo, e affidandosi a installatori seri il problema non sussista.

Cortesemente ei-crt potresti dire chi ti ha fatto un preventivo di 3.500,00€ per la wrappatura? (se è possibile saperlo) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

grazie! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Danca io rispetto le pelliccole e come praticità d'uso sono 10 passi avanti rispetto alla vernicitura ci mancherebbe anzi, ti dirò di più adesso un furgone aziendale lo pellicoleremo, io non sono contrario e che dopo averne vista più d'una tra x6 e varie sulla mia ho preferito verniciare perchè mi sembrava un lavoro più perfezionistico a discapito di praticità e forse anche di altri fattori, ma non credo il prezzo....

Il prezzo me l'ha fatto un carrozziere di un paesino in provincia di treviso !

Fede

20. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Si si, il mio voleva solo essere un appunto e un mezzo sfogo! Purtroppo sinceramente sento spesso parlar male del wrapping (e a volte giustamente) per poi scoprire che veniva fatto da fantomatici (NEO)decoratori, nel sottoscala di scala o in una carrozzeria (ospite) con risultati disfacenti.. tutto li.. :wink:

Grazie comunque per la delucidazione..

Certo che pero' sinceramente il prezzo che ti han fatto è davvero fuori mercato.. :eek:

Condividi questa Pagina