può darsi...quello che ho colto è che secondo voi è meglio la Q7....che un X5.....o mi sbaglio?ma la mia non è una critica...dico solo che sono due modi di fare auto.....uno under40' l'altro over60'.......sulla Q7 ce tanto ed è inutile per un'auto pesntissima e lentissima...sul misto veloce bisogna stare molto attenti a come si adopera..... legge la strada come un panino!!!!
Io da parte mia non ho mai sostenuto una superiorità della Q7,anzi:wink: Credo solo che come mezzo,sia molto valido in termini di comfort e di interni:wink: La linea,quella è molto soggettiva....certo è che a livello di Handling generale,non paragonerei mai le due macchine,credo che la X5,abbia un set up più adatto ad una guida "performante" (se cosi possiamo definirla per dei SUV) La motorizzazione 4.2 tdi Audi,è vero anche,che toglie molte soddisfazioni...
quando ho provato la Q7 la prima volta,era ancora il 3.0 da 0a100 io ci ho impiegato 13sec...la casa la dava a 10"e3,serve la clessidra per cronometrarlaquando ho provato il 4.2 sembra migliorato(ma non potevano fare altro) ma pecca molto in giri medio alti..per intenderci nei sorpassi veloci.......un incubo per intenderci......per un mio gusto personale gli interni la trovo troppo dispersiva troppi bottoni lontani dal volante, tra i quali molti inutili per uno che ha 60anni,e quel che è peggio per crcarli distrae troppo.....la semplicità tedesca l'hanno un pò abbandonata...il confort è molto soggettivo dunque non mi pronuncio.....fin che posso e riesco giro con la mia giovane e bella X5.....se dovessi prendere in considerazione audi mi guarderei la RS6.. e non un didone di olio
Sulle potenzialità del 3.0d sulla Q7 ti dò assoltamente ragione....è lento in una maniera imbarazzante,soffre tantissimo della super massa della bestia Per quanto riguarda il 4.2 invece,ho avuto modo di sentirlo sotto una A8,e questa è stata la mia espressione una volta sceso...poi è logico,i gusti personali giocano molto,anche per giudicare un tipo di erogazione a mio parere:wink: Gli interni è vero,sono molto farciti,direi anche troppo,e non è facile perdersi,ma le forme della plancia,e la sensazione al tatto,mi piacciono molto....sarà che l'understatement di Monaco,per quanto semplifichi la vita al guidatore (molti tasti sono omessi dall'I-Drive),rende un pò troppo scarna la plancia Qualità di assemblaggio,e cura dei particolari,non vedo differenze invece.. Quoto infine per la scelta finale...io se dovessi scegliere Audi,prenderei una Rs6 rigorosamente blu oceano (l'ultimissimo modello da 580cv per intenderci) Oppure una bella TT-Rs Per il momento però,mi devo accontentare di 225 asini su una tartaruga
ahaahahahala TT io l'avevo macchina fantastica.......dopo sono diventato papà e ho dovuto allargarmila tua dovrebbe essere una bomba.....per rs6 hai pienamente ragione è bellissima....
E lo so,quando la famiglia cresce,la TT può giusto essere una macchina da affiancare ad una più comoda e spaziosa In effetti ha il suo perchè,mi levo parecchie soddisfazioni L'RS6,è fantastica...e rigorosamente...Avant
MI auto quoto, perchè nell'analisi mi sono dimenticato di scrivere che, il navigatore dopo due mesi si è rotto ed ora mi ha abbandonato anche l'aria condizionata!!! non ci siamo
Allora davvero ho i gusti da vecchio... Audi Q7 4.2 TDI Fuori: Marrone Dentro: Beige + Legno (Sette posti) La stavamo anche per portare a casa... (la tremila però... mio padre ha gusti da vecchio un pò più oculato )
Si si,era una frase a doppio senso Turbolenta nel senso di instabile,agitata,e Turbo-lenta in tono eufemistico Effettivamente tutto è tranne che lenta:wink:
Come te prima ho avuto in famiglia Audi e Mercedes, questa è la prima Bmw. Un disastro. La prima e l'ultima. Ho 25000km circa. A circa 8000 è partita la pompa del gasolio, l'assistenza della Bmw non l'aveva nemmeno capito dicendomi che fosse un semplice ricircolo del Fap, a 15000 l'hanno sostituita. Dopo 2000 km il problema si è ripresentato. Un mio amico ha una 320d e92, stesso commento:"ultima Bmw che compro". Dopo 15000 km la turbina è partita. Mio zio ha una X3 e ha già distrutto la testa del motore 2 volte in 80000km con il 20d, in seguito ha avuto problemi con l'impianto di scarico. Un mio amico ha un 325i e 93, dopo 12000km ha dovuto cambiare gli iniettori, il padre aveva un X5, primo modelo, il quale aveva avuto problemi al motore di cui non ricordo dettagli, venduta dalla disperazione. E' sfortuna come dice sempre la gente? No, non la è. Quoto, per ultimo, sugli interni. Non in linea con il prezzo. A mio parere Bmw è in declino costante.
perdonami loreFOM ma non sono d'accordo con te.....mio padre ha avuto 4bmw fino ad ora e mai un problema....la prima fu un 520i 24v e34 del 92 venduta nel 2003 con più di 200mila km e 0problemi.....poi ha avuto una X5 3.0d e53 con cambio automatico e dopo 4 anni e centomila km 0problemi (tuttora con 170mila km circola senza mai aver dato problemi),poi nel 2007 acquistò una X5 3.0d e70 e anche questa non ha mai dato problemi.....ed ora ha una X6 35d e fino ad ora è perfetta(un anno e 24mila km) ......io ho un 118d 143cv e per adesso mi trovo benissimo......mio zio (iscritto al forum) ha un 525d e61 dal 2007 e può confermarti che non ha mai avuto problemi pure lui........
dimeticavo l'amico di mio papà con l'X3 2.0d da 150cv con 150mila km e 0problemi e un'altro rappresentante con un 320d e91 da 177cv con 160mila km e tutt'ora perfetta anche se ha avuto anch'essa il problema tipico del 177cv(attuatore della turbina)ma dopo la sua prima sostituzione in garanzia,non ha dato più problemi....
Si in effetti Scherzi a parte visto che questi argomenti sono sicuramente poco divertenti....credo che sia stata una congiunzione particolarmente sforunata la tua Lore Per carità,dopo le esperienze che hai raccontato nessuno penso ti possa biasimare se dovessi decidere di non tornare più in Bmw....ma vedendola in un quadro più generale,la situazione per fortuna non è cosi drammatica (vedi i post di Diego per esempio:wink:)
Come sempre sono d'accordo con te caro:)......il cambio di marchio da parte di loreFOM è facilmente biasimabile ma affermare che tutte le bmw siano pessime per quanto concerne l'affidabilità,no.....non si può fare di un filo d'erba,un fascio.
Esatto:wink: Credo che per un riscontro oggettivo a riguardo,si dovrebbe fare una media dei guasti a livello di produzione mondiale,e in secondo luogo,si dovrebbero scremare i tipi di guasti,classificando quelli congeniti e gravi,tali da far decadere l'affidabilità del marchio,e quelli minori,la cui esistenza è da imputarsi a problematiche esterne per esempio
Ma le hai provate come si deve??? Anche le versioni M tipo M3 e M5?? Come dicevo in altri 3d, un cliente di mio marito, ci ha prestato una M5 per 4 giorni e ti devo dire che la frenata è ben modulabile e poderosa veramente ....la 320d e X1 che abbiamo ora anche messe alla frusta per quello che possono fare.. su qualche stradina qua intorno alle ns. colline hanno un egregia frenata e ti diro non si affatticano nemmeno così facilmente....