Ciao a tutti è da un pò di tempo che voglio sostituire il terminale della mia emmona perchè voglio che faccia più sound e poi odio quel bombolone ingombrante....fatto sta che la mia attenzione era ricaduta sui terminali supersprint anche perchè l'officina che avevo sentito mi fa un prezzaccio ma, ieri, per caxxeggio ho tolto via l'odiato bombolone in officina da un mio amico e ho fatto l'errore di accendere l'auto e dare due sgasate senza silenziatore....voglio due tubi diretti con le 4 uscite!
non credo sia conveniente togliere silenziatore finale, io lo ho modificato togliendo la parte che fa da silenziatore ma il "bombolone" lo ho lasciato, il saund non è male ma se vuoi qualcosa di piu' metti il finale supersprint non omologato.
Ma a me piace il sound che ha senza silenziatore non credo che mettendo il doppio supersprint abbia lo stesso suono, mi spiego meglio mi piace il tipo di suono non mi interessa ke abbia 100000db anzi...
ciao .. Piu' precisamente puoi spiegarmi che cosa hai tolto? Perchè io ho una mezza idea di togliere catalizzatori xpipe, con tubazioni apposite ma racing, mantenendo pero' il terminale originale..ma il dubbio che avevo era appunto sulla variazione piu' o meno marcata del sound. Riesci a darmi delucidazioni? Grazie
Ma a prestazioni e cambiato qualcosa ??? Perché secondo me nn va molto bene senza i finali nn dimenticare che la nastra M e un concentrato di tecnologia e ingenieristica ed e perfettamente equilibrata nn credo che il lavoro che buoi fare fu sia una gran pensata
Ha svuotato leggermente fra i 1500 e i 2500 giri poi tira che è un piacere! Ma nessuno qui nel forum ha cambiato il terminale con un tubo dritto?
tubi dritti su E92: Non so che è successo allo scarico della mia IS ma da quando è tornata dall'officina (so solo che me lo han smontato e rimontato per controllare cambio e frizione) oltre i 5,500 suona quasi così (nei "limiti" di un 4 cilindri) ed è uno spettacolo. L' unica "pecca" è che in centro città devo stare in 4a sottocoppia a 2000 giri sennò mi fermano immediatamente.
Il suono dell' e46 a scarichi liberi e' da brivido ma quella in questione non e' una semplice M3 csl, diciamo che ha qualcosina in piu' dell'riginale, qui linko un nuovo video della stessa con anche il cameracar.
Ciao, ho fatto due aperture sul silenziatore finale ed ho eliminato la parte di tubo forato che fa da silenziatore, se mi dai la tua email ti mando qualche foto, solo con questa modifica il saund è buono e le prestazioni invariate
madonna che casino! certo che in città bisogna proprio rimanere sotto i 5k rpm.. altrimenti son cazzi..
se metti lo scarico libero, devi mettere mano alla centralina, sicuramente le prestazioni peggiorano.
E allora mantenendo i catalizzatori il vantaggio dov'è? solo sound. In ogni caso anche togliendo solo il barilotto devi modificare qualcosa perchè cambiano le contropressioni. 99% perdi.
Si infatti ho scritto ke svuota leggermente ai bassi ma per come la vedo io a una M i bassi non servono