L'X5 30d 245cv fa 0-100 in 7.6.....l'X3 35d 286cv in 6.4 ....240km/h..... L'X5 avrebbe dovuto perdere di brutto dai 180 km/h in su......però fino a li con la coppia che ha.....dovrebbe andare abbastanza forte..... Dipende però quanti cavalli ha il 330d ....ed è pure manuale il suo se non sbaglio.....:wink:
http://http://www.zeperfs.com/duel1150-1855.htm Qui si vede come l'allungo sia favorevole al 330... La X perde allungando,ma segue più che degnamente a mio parere.... Non ci sono i valori di ripresa ma sarebbero poco indicativi per via del cambio..
Esatto:wink: E' quando le velocità cominciano a a farsi sotenute,che le sezioni frontali,e il Cx si fanno sentire....la resistenza cresce vertiginosamente
Maa se sia stock non lo so...se volete vi posto un video fino a 0-220 non si vede benissimo ma si capisce.. ma credo che non lo sia visto che sono avanti anche alle audi a6 3.0 tdi quattro 245cv..
E allora credo che una mappetta ci sia su Ma non saprei sai?? http://www.zeperfs.com/duel1150-3176.htm
Boo non lo so comunque questo è il video non si vede benissimo ma si capisce dai....http://www.youtube.com/watch?v=h53KN2lVglQ
0-200 in circa 25sec......sono tempi di un 330i questi Un 330d stock sta intorno ai 29-30sec......quindi......scommetto su una bella mappa che fà guadagnare quei 35-40cv necessari per fare un 0-200 a livello del 330i :wink: Quindi con 240cv.....l'X5 non poteva fare niente....ha anche limitato bene i danni imho
A parità di cavalli le A6 stanno dietro per forza....sono più grandi e pesano quasi 200kg in più della tua....già la A4 239cv è dura da battere...
Credimi che già le A6 3.0tdi,sono davvero delle belle gatte da pelare Sia in versione 224cv che in versione 239cv..... Allungano davvero tanto.....direi che danno il meglio di se proprio allungando... E' vero che non sono leggerissime,ma considera che hanno pesi simili a quelli di una 5er,e se proprio soffrono,è nello scatto da fermo....una volta presa velocità,è davvero dura scollarsele dal c.u.lo Problema che non si porrebbe se avesse rimappato come sembra comunque...
Le 224 vanno come un 330d stock.....anzi qualcosa in meno....io ci sono rimasto incollato dagli 80 ai 160 km/h una volta a un 224....il 239 non so come sia.... Certo stargli dietro e scollarsele sono 2 cose diverse..... Se non è un 330d (e46) mappato non si riesce a andare via a una A6 239cv....al massimo gli puoi stare vicino.....
Esatto:wink: Ci sono molte vetture (non è questo il caso),che standoci dietro non ti scappano,ma nel momento in cui devi praticare il sorpasso,rimani li al palo che annaspi... Si,ovunque venga inserito quel motore,rende sempre qualcosina di più rispetto all'antagonista di Ingolstadt:wink:
Inferiore e non di poco :wink: Un 330xd 245 riesce a fare uno 0-180 in circa 16sec.......tempo degno di un'auto sportiva di razza...altro che un naftone.... Già una A5 3.0 tdi 239 sta sui 19sec...... Quindi..un applauso al 30d 245 cv ....un motore in grado di battere o comunque reggere il 95% delle auto in circolazione.....
Se non si hanno almeno 50-60cv di vantaggio o un peso tanto differente...sorpassare in tempo stretti è pressochè impossibile.....stessa cosa che mi è successa con l'audi A3 (ormai si pensa 170cv).....finchè stava in scia dietro stava incollata e sembrava ne avesse di più...appena si spostava fuori dalla scia..... Se non si ha tanto vantaggio di cavalli conviene stare dietro e non rischiare sorpassi per rimanere al palo......... Una volta una panda 900 mi ha tentato 2 volte di sorpassare su strada dritta....è dovuta rientrare tutte e 2 le volte......ecco mai fare queste cose.....voler tentare di sorpassare un'auto che ha......204/40=5 volte i cavalli della tua
Vero:wink: Della serie non provare mai a sorpassare o stuzzicare qualche vettura che è palesemente superiore alla tua Ieri per esempio,mi arriva dietro una Carrera ad una velocità imbarazzante,mi sfanala.....io ero già conscio che l'avrei fatta passare,ma essendo stato costui molto aggressivo e maleducato....finito il sorpasso mi sono messo a sinistra moooooooolo piano