Posizionamento delle scritte "z4" | BMWpassion forum e blog

Posizionamento delle scritte "z4"

Discussion in 'BMW Z4 E85/E86' started by Mostro bmw, Aug 16, 2010.

1. Mostro bmw

Mostro bmw Collaudatore

337
    2
    Oct 11, 2008
    bmw
    Ciao a tutti, mi hanno regalato le scritte "z4" (per intenderci, quel pezzettino di alluminio con la lettera z e il numero 4) che normalmente si trovano posizionate dietro il confano posteriore e ai lati della macchina quasi "sopra" la ruota e gli sportelli ("manca" invece l'indicatore della cilindrata tipo "3.0" ecc..).
    L'attacco per questi "ornamenti" è adesivo, ma la colla è talmente potente che una volta messi è "meglio" non toglierli (ci vuole quindi una mano ferma).
    Se volessi metterli io, come fare per individuare il punto esatto, cioè quello in cui normalmente li mette "mamma" bmw? qualcuno può aiutarmi? non mi va di andare in giro a cercare la prima z4 e prendere delle misure.. anche perchè rischio di prendere io qualcosa.. tipo un calcio..:wink:
    Grazie.

2. AleCi

AleCi Kartista

143
    1
    Sep 18, 2007
    Z4 2.5Si
    Ciao, bagna le scritte e la parte con acqua e sapone, centra per bene ed il gioco è fatto :razz: saluti Ale

3. Mostro bmw

Mostro bmw Collaudatore

337
    2
    Oct 11, 2008
    bmw
    Spiegati meglio per favore. Bagnare con acqua e sapone è proprio il modo per attaccarle? Devo ancora spacchettarle non saprei... ma più che altro il mio problema era quello di posizionarle in maniera più precisa del metodo "ad occhio".

Magari qualcuno del forum mi fa la cortesia e prende le misure sulla propria z, dandomi le "coordinate esatte" (ad es. distanza dal copriruota).

4. AleCi

AleCi Kartista

143
    1
    Sep 18, 2007
    Z4 2.5Si
    Allora : prendi un secchio, versi dentro un po d'acqua, nello stesso secchio versi circa un bicchierino di detersivo per piatti , senza far schiuma mescoli il tutto. A questo punto immergi nel secchio una spugnetta per piatti , lato giallo, passala imbevuta sulla parte dove vuoi attaccare le scritte e avendo tolto la pellicola protettiva delle stesse, inzuppale nella spugna. Fatto ciò hai la possibilità di far scorrere e sistemare le scritte come meglio credi. Una volta asciugata l'acqua e sapone ci vorrà lo scolpello per tirarle via, saluti Ale buon lavoro :razz:

5. cappo

cappo Kartista

173
    2
    Nov 25, 2008
    Z4Mc-Mini1300-Etype
    Fra l'altro cercare una z4 e prendere le misure non ha granche' senso: le mie ///M sono attaccate proprio a caso.

6. Infinity

Infinity

23,152
    6,182
    Jan 22, 2004
    BMW 320d E91 LCI
    Non è stiloso attaccarle a caso...ci sono delle misure precise!

Se vuoi io ti posso dare le misure della cilindrata, dietro non le ho...si capisce già che auto è :cool:

7. cappo

cappo Kartista

173
    2
    Nov 25, 2008
    Z4Mc-Mini1300-Etype
    Non le ho attaccate io: in BMW non si curano molto del perfetto incollaggio di queste placche. A me non interessa granche'...

8. Mostro bmw

Mostro bmw Collaudatore

337
    2
    Oct 11, 2008
    bmw
    Sì, grazie te ne sarei grato.

Magari qualcun altro mi darà le misure sulla scritta posteriore. La macchina è inconfondibile, ma già che c'è l'ho la scritta.. la metto.

9. Infinity

Infinity

23,152
    6,182
    Jan 22, 2004
    BMW 320d E91 LCI
    Eccoti:

La scritta ovviamente, verticalmente, è al centro, il numero 3 inizia esattamente a 3 cm dalla circonferenza :wink:

10. Mostro bmw

Mostro bmw Collaudatore

337
    2
    Oct 11, 2008
    bmw
    Grazie 1000! Qualcuno che mi da la posizione della scritta posteriore?

11. Mostro bmw

Mostro bmw Collaudatore

337
    2
    Oct 11, 2008
    bmw
    La foto che hai pubblicato è dal lato guida della z?

12. Infinity

Infinity

23,152
    6,182
    Jan 22, 2004
    BMW 320d E91 LCI
    Ovviamente direi...

Share This Page