ciao raga, ho preso da poco una e91 e volevo chiedervi 2 cosette purtroppo l auto sarà perennemente fuori non avendo il garage , andrebbero passati dei trattamenti particolari tipo guarnizioni soprattutto a quelle del tetto! altra cosa ho un lettore professional e quando inserisco i cd musicali, li legge, ma ci mette una 30 di secondi è normale o sarebbe da controllare? thanks:wink:
Le mie sono messe molto male!quella del lunotto posteriore si è addirittura staccata.in bmw me la volevano cambiare completamente ma con un pò di colla si risolve tutto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Premesso che io non ho il navi quindi non ti posso dire con certezza se si tratta di un problema o se rientra nella norma, il mio lettore DVD da tavolo quando mi ha abbandonato ha iniziato proprio a fare così; leggeva i dischi ma ci metteva una vita a partire. Con questo non voglio gufare ma ti consiglio di fargli dare una controllatina soprattutto se come mi sembra di capire hai l'auto nuova e quindi sei ancora in garanzia :wink:
no , l auto l ho presa da poco è un usata co 80k km , forse mi sbaglio ma una volta no esistevano dei cd che mi pulivano la lente dei lettori??
Esatto, ti riferisci a prodotti come questo: http://www.baaam.it/Articoli/nilox-cd-pulisci-lenti-per-cd/dvd-rom-cd-per-la-pulizia-dei-lettori-ottici-di-cd-e-dvd,ZhZ7l6ZqJHH9y0vHCgoauZhMd72GdWvL.aspx Comunque scusa se mi permetto di insistere ma anche se è usata ma l'hai presa da un conce/rivenditore hai diritto ad un anno di garanzia pertanto andrei a farla controllare. Te lo dico perchè per curiosità ho controllato su realoem e se è da cambiare quel componente costa un fucilata http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=VU31&mospid=48831&btnr=65_1559&hg=65&fg=45
Non vorrei sbagliarmi ma a me risulta che se presa da un rivenditore l'auto goda di garanzia integrale. Il problema nel caso del nostro amico è che moooooooooolto probabilmente il rivenditore per non pagare la riparazione potrebbe attribuire il malfunzionamento alla normale usura del dispositivo e quindi non farla passare in garanzia...
Anche, ma ci vuole un riparatore che sappia smontare senza fare danni il CCC, ripararlo e rimontarlo bene senza che poi ci siano scricchiolii, vibrazioni etc. Ad es io i laptop li riparo per lavoro, non ho problemi a "sventrarli" senza danneggiarli ma se mi chiedi di smotare un CCC da un cruscotto BMW non saprei nemmeno da dove partire e comunque il rischio di non seguire la procedura corretta e fare danni è abbastanza alto.
esatto proprio questo provo a vedere se si trova in qualche negozio di elettronica altrimenti sulla baia l auto l ho presa da un privato qui in zona che conoscevo perciò so i km reali so come e stata tenuta e l ho portata via ad un buonissimo prezzo, ora è vero che non ho la garanzia di una concessionaria ma non credo che mi sarebbero venuti in contro per una cosa del genere
Cambiare una lente non è ne difficile ne rischioso, si tratta di una pattina da staccare e due viti da levare...
nel caso degli usati la garanzia legale, quella che ti da il rivenditore, copre tutto tranne probabilmente i materiali di consumo, a meno che non ci sia uno stato d'uso controfirmato dal cliente in cui viene evidenziato un determinato difetto (nel caso delle vetture usate). Per esempio può venderti una macchina in cui non funziona la radio, ma se non ti fa firmare uno stato d'uso in cui viene dichiarato che la radio non funziona, allora sono cavoli suoi e la radio la deve sistemare come su una qualsiasi auto nuova. Perchè se non lo scrive si dà per scontato che non fosse difettosa in origine, cioè quando tu l'hai comprata La garanzia commerciale (come per esempio la Premium Selection) è quella fornita da società specializzate o dalla casa stessa, e copre in effetti solo alcune parti del veicolo, riportate in dettaglio nelle condizioni di garanzia (es. il differenziale MA NON l'impianto elettrico, sto sparando). La vera grossa differenza imho è che le garanzie commerciali si avvalgono di centri di assistenza convenzionati sul territorio (es. i conce nel caso della premium selection), quindi ovunque rompi seguendo le procedure vai da un centro convenzionato e hai la riparazione; la garanzia legale la da invece il rivenditore, perciò se sei di milano, compri l'auto a milano e rompi la radio a palermo, la potrai riparare solo quando sarai tornato a milano. Anche per questo quando compri un usato è molto importante che sia coperto da una garanzia commerciale il più completa possibile: quella è l'unica che ti copre quando sei lontano da dove hai comprato l'auto. se sbalio mi corigerete
comprata usata dal conce a fine maggio, a me non funziona l'aux e il tecnico mi ha detto "me la devi portare quando la puoi lasciare, perchè devo vedere se basta riprogrammarla o se ti sostituisco la radio" per il resto vale quanto ho scritto qui sopra; non conta l'entità del difetto, conta che se tu non hai firmato che non funziona, allora si dà per scontato che deve funzionare.