Ieri mentre procedevo in paese ad andatura "soft" (40 km/h), sono andato per accellerare è l'auto ha cominciato a vibrare ed a perdere di potenza (come se fosse strozzata). Si è accesa la spia motore ed il check mi avvertiva "disponibilità di potenza del motore ridotta. è possibile marciare a velocità moderata e si consiglia di raggiungere subito l'officina più vicina". L'auto, una volta fermatomi, aveva un minimo fortemente irregolare con sbalzi di 200/300 giri/minuto. Ho spento subito l'auto e dopo qualche minuto ho provato a riaccenderla, come per magia l'errore ed il problema (vibrazioni e rumore) sembravano scomparsi ma, al primo affondo è ricomparso il tutto (ovviamente accompagnato da sonore bestemmie apocalittiche). Tutt'ora, se non accellero molto l'auto va normalmente (la spia si spegne)ma al primo "mezzo-affondo" il problema si ripresenta subito e l'auto comincia a strattonare (come se si ingozzasse) ed, ovviamente, ricompare la spia. L'officina bmw più vicina a casa mia si trova a 55 km e logicamente ieri era chiusa (sabato) ... il tutto, con la speranza che lunedì siamo aperti... Tutto ciò mi ha reso una bestia, anche perchè per ferragosto avevo in programma una bella gita con la mia bella (consorte) fuori porta e con capelli al vento... Perciò (spero) lunedì di farla "visitare" e che non sia nulla di grave (ho lo studio chiuso e volevo godermi l'auto per bene e tra l'alto ho venduto la vecchia smart e sono in attesa che mi arrivi la nuova...in pratica sono a piedi salvo l'auto della mia lei). Infine (prima volta che ne testo l'affidabilità e competenza) vedrò come si comporta Bmw di fornte ai difetti di una loro autovettura (visto che i "miei euri" eran buoni e non "strattonavano" quando se li sono messi in portafoglio)...mi sembra d'obbligo l'auto sostitutiva e garanzia di celerità e serietà... Vi farò sapere ma il mio umore rimane pessimo...anzi sono proprio incazzatto....
ci credi che sono nella tua stessa situazione ma con una 320d e93 nuova nuova? Il tutto è cominciato 3 mesi fa, 3 ricoveri in officina autorizzata dove per mancanza del software ( e dopo vari pezzi sostituiti) non sanno più che pesci prendere. Il 25 luglio (6 giorni prima della partenza per le ferie) mi si ripresenta il problema, chiamo un conoscente che ha possibilità di intervenire in modo deciso con ispettore e bmw italia che intervengono immediatamente e mi sostituiscono alcuni cablaggi dell'auto e altri pezzi tra cui la pompa carburante. Auto perfetta, l'abbiamo testata in diagnosi anche con san donato per alcuni controlli, dicono. Tutto tranquillo fino a ieri, mi sembrava di saperlo. Primo affondo e l'auto vibra e non da un minimo di spinta, anzi si imballa proprio. Speravo che dopo questo intervento fosse tutto risolto e invece l'unica cosa che è migliorata rispetto al passato è il fatto che la spia neanche si accende più, passa direttamente a tagliarti la "potenza". Siccome è la quarta volta, non mi fido ormai più, ovviamente, sono convinto che è nata bacata ergo a settembre la renderò e cambierò marchio. Ho sempre preso il 6 in linea e non ho mai avuto un problema, la prossima volta che mi servirà un'auto da kilometrare sicuramente non penserò di comprarmi un altro 2000 da mamma bmw, sarà anche la motorizzazione più venduta ma mi piacerebbe sapere la percentuale di quelli che di problemi non ne hanno avuti, secondo me c'è da piangere. Ho altre 3 auto con oltre 100k in famiglia e l'unica che mi sta dando problemi è questa. Morale della favola che oggi, per farmi 200 km mi devo prendere una caxxo di auto a noleggio o sputer, adesso vedrò,, altro che cabrio. Stamattina alle 6 ero in piedi dal nervoso, se trovo un conce Bmw per strada gliela schianto in vetrina. Mal comune un caxxo guarda, posso solo dirti che sono con te. Ciao e buon ferragosto
calma ragazzi..sono automobili,molto complicate e quindi possono guastarsi pure loro..grande sfiga che la rogna sia capitata e ferragosto,quello assolutamente si,piena solidarietà per entrambi..un pelino di pazienza che riaprano i concessionari e ve le rimettono a puntino,vedrete...possibile che non troviate nulla di buono da fare.costretti a stare a casa? :wink:
Quoto sicuramente quella, come affondi non manda in pressione e taglia la potenza per sicurezza, nulla di grave ma capisco quanto ti puó rodere, programmi una cosa e poi va tutto a quel paese...
ho avuto lo stesso problema ad ottobre dell'anno scorso e da quanto mi hanno detto in bmw sembra abbastanza diffuso sui biturbo: comunque dalla presa diagnosi hanno verificato il difetto alla pompa ad alta pressione e malfunzionamento della bobina del sesto cilindro. Sostituite quelle, da allora nessun problema...l'auto va a meraviglia!
Grazie mille ragazzi...la vs risposte mi sono di conforto... Cmq questa mattina è stata ricoverata presso la BMW di Ferrara (quelli di Mantova son chiusi per ferie...grazie....)... Ok che è gratuita ma la vera mazzata è arrivata al momento di darmi l'auto sostitutiva...le Bmw eran tutte fuori è perciò mi han rifilato una splendida Renault Scenic della Arval!!!!!!!!!!!! Incrocio le dita per riaverla sana e salva quanto prima....
Bella.... Cavolo...nel salone ne avevano due...entrambe da brividi........ma mi son consolato salendo e scendendo mille volte da una M3.... Quanto all'auto sostitutiva il problema non è tanto il modello di auto ma il colore (cacca di bimbo che si nutre ancora di omogeneizzati...scaduti...)
Mi ha chiamato il ragazzo del service (gentilissimo)....a quanto pare è proprio la pompa della benzina....se il pezzo arriva domani mattina in serata dovrei rientrare in possesso del diavoletto....incrocio le dita...
Ottimo, ma la mia domanda è : la produzione attuale continua a montare pompe difettose? E' da quando uscì il 335i che si parla di questo problema o mi sbaglio? Magari ATD dalla sua posizione privilegiata ci può dare una risposta. Grazie, ciao
esatto. e poi mi chiedo: durante tutti i collaudi e i km che fanno in giro per il mondo prima del lancio del modello (motore in questo caso), possibile che non abbiano mai riscontrato il difetto?
Speriamo che sia solo quello.... io con lo stesso identico problema sono rimasto a piedi dopo due giorni di avviso "perdita di potenza" e vibrazioni varie.... Erano iniettori e bobine.... tutto cambiato.... 15 giorni di stop..... bah, se non fosse che la nostra è un'auto meravigliosa e, a mio parere, unica come linea e bellezza, l'avrei frullata a pedate...
Ritirata oggi....sembra tutto in "ordine ed al suo posto" (sgrat sgrat)...Salvo cattive sorprese devo proprio fare i complimenti al BMW service di Ferrara, in due giorni hanno sostituito la pompa ad alta pressione...(il tutto con l'incognita per aver ordinato i pezzi e visto il periodo festivo...). Tra l'altro si sono offerti (sempre in garanzia) di cambiarmi tutte le guarnizioni esterne del tetto/parabrezza e le cornici dei finestrini...il tutto perchè (sempre secondo loro) brutte e probabilmente deterioratesi durante dei lavaggi con lancia e detergenti agressivi....effettivamente avevo notato che erano bruttine (in parole povere sembravano secche) ma la cosa non mi infastidiva più di tanto a dir la verità... Hanno già ordinato tutti i pezzi e il lavoro verrà fatto in un giorno e mezzo. Quindi, al momento, non posso che far i complimenti a tutto il personale della predetta officina e sopratutto al responsabile tal sig. Gianluca (gentile, alla mano e competente). Infine, per verificare che "tutto fosse in ordine" , alla belva ho provveduto subito a sgranchirgli le ossa e ad pulirgli le canne della benzina ai 240 Km/h lungo una strada di campagna deserta...anzi no, vicino a me avevo la lei con le unghie piantate nei sedili in pelle...
Se resterà in bmw, sarà per un 6L benzina o diesel che sia. Il 4L diesel mi ha un po deluso, pure io ho avuto problemi con pompa di alta pressione, iniettori e compagnia e spero che il 6L non sia così rognoso.. Voi che dite??
dipende da quale prendi... il 330d è molto tosto il 335i un po'meno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> il 335d anche è un bel muletto anche se non proprio quanto il 330d cmq sempre meglio del 320d e del 320i che sono abbastanza una delusione in casa bmw