Cerco qualcuno di buona volontà che abbia la telecamera posteriore originale bmw

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Mike73, 14 Agosto 2010.

1. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Ciao a tutti, come prefisso del thread ho messo X5 perchè è l'auto che ho io, però siccome il funzionamento della telecamera dovrebbe essere uguale anche sulle altre bmw, mi va bene anche se risponde qualcuno con un'altro modello di auto.

Ho deciso di effettuare il postmontaggio di una telecamera originale bmw sulla mia x5 e70 e prima di fare il passo volevo capire un'attimino come funziona e quindi vorrei porgere le seguenti domande:

1)- Quando si inserisce la retomarcia, a video compare solo ciò che vede la telecamera posteriore oppure c'è una sorta di calcolo della traiettoria ideale, un pò come avviene sulle audi??

2)- Come si integrano i sensori di parcheggio con la telecamera?? Continuerò a vedere l'auto con le tacche da verde a rosso a secondo dell'avicinarsi del pericolo?

3)- Se qualcuno mi farebbe un breve video, anche con il telefonino, mi toglierei ogni dubbio;

Grazie a tutti.

2. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    ciao mike io ho la telecamera originale, mi ci trovo benissimo ma non ho mai avuto prima un accessorio simile per fare paragoni.

1) quando inserisci la retro o accendi manualmente dal tastino nella scermata compaiono oltre alla vista post. anche due strisce di colore diverso una indica la traiettoria in base alla sterzata l'altra il percorso teorico dell'auto.

2) dal menu principale scegli se tutto lo schermo per la tele oppure la metà piu piccola per i sensori con le fasce colorate ed il bip nelle casse dello stereo

3)da me scordatelo il video. io e la tecnologia viviamo in due mondi diversi. scusa

3. jason bourne

jason bourne Aspirante Pilota

21
    0
    4 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    x5 e53
    ma è possibile montarlo anche sulla e53??

4. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Cioa, per il video non fa niente, sei stato già molto chiaro con le risposte che mi hai dato!

Senti una curiosità: Ma tu hai anche il modulo TV?

...poi un'altra cosa: Penso che il primo periodo che hai scritto è incompleto, nel senso che , spero che la telecamera non si attivi solo manualmente ma anche automaticamente all'inserimento della retro, giusto?

5. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Si, io con circa 50 euro la installai sulla mia e53...

Chiedi all'utente maurinax è un esperto...

Praticamente devi comprare una telecamera suu ebay NTSC e maurinax deve farti una sorta di centralina che attivi la telecamera al momento dell'inserimento della retromarcia..

Occhio che devi avere il modulo tv altrimenti non saprei dove devi collegarla...

6. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    non ho il modulo tv e si come ho scritto quando inserisci la retro o.....

7. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ragazzi ma si puo mettere anche sulla x1 dopo? non al prezzo dei concessionari intendo .. ti chiedono 1300 euro contro i 490 che costava metterla nel configuratore..mannaggia a me a quando non l'ho messa

Condividi questa Pagina