Ciao a tutti! Avevo bisogno di un'informazione: mi accade che la diagnostica mi avvisi che risulta il faro retromarcia destro inattivo, nonche luce posteriore destra difetto. la cosa che mi da da pensare e che il difetto viene diagnosticato una volta ogni tre accensioni circa, per cui non so che fare. segnalo che tempo fa bmw mi ha ripristinato la chiusura centralizzata che si era guastata a seguito di un intervento del carrozziere che ha avuto in cura la mia auto per un simpatico omaggio di un buon uomo (riga di chiave su fianco) ho sostituito la lampada della luce antinebbia post. destra ma il difetto sporadico non è svanito.... qualcuno mi da qualche dritta? grazie in anticipo e buon ferragosto a tutti gli amici del forum
Dovrebbero essere a incandescenza, quindi può essere che a volte funzionino, a volte no, quando stanno per esaurire il ciclo di vita...dagli una botterella e vedi se tornano in ordine (se il filamento si ricollega, possono durare ancora parecchio tempo)
controlla il supporto della lampada ...potrebbe aver cominciato a deformarsi con il calore della lampada.... il controllo che fa all' accensione potrebbe vedere una dispersione o una non perfetta continuità della lampada....
Prendi un pezzettino di carta vetrata tipo quella che si usa ad acqua del 500 credo...molto sottile...e passala sul portalampada e sul contatto positivo del portalampada...probabilmente è solo un velo di ossido...poi se ti rimane tempo dagli una passatina anche alla lampada se vedi che è parecchio ossidata...se avessi dimestichezza potresti dare una stretta anche ai contatti del portalampada...probabilmente con le vibrazioni della macchina o le buche stradali a volte si allentano. Spero di esserti stato utile:wink:
ho 35.000 km e supporto cotto? grazie atd. leggo che il costo su realom è di 9 dollari. sai dove posso trovarlo o se devo ordinarlo?