BMW M1: novità sul progetto 442 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

BMW M1: novità sul progetto 442

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 3 Agosto 2010.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.232
    22.938
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Onestamente io parto dal presupposto che mi ha fatto prendere la Z4.

    Un marchio noto, riconoscibile ad un prezzo accettabile che poteva portarmi agli aperitivi e dai clienti.

    Non ho mai percepito BMW come un marchio sportivo (se non tuttalpiu' sportiveggiante) ma neanche come il competitor lusso dell'iveco.

    Pero' non posso dire che abbia sbagliato con i furgoni, o meglio, il mercato ha apprezzato la scelta.

    Credo quindi che se davvero dovessero decidere di fare la lucidatrice da 300km/h ci abbiano ragionato sopra e, a fronte di una perdita di qualche duro e puro, probabilmente pensano di portare a casa fatturati che facciano felici azionisti e dipendenti.

    Ed io spero che questo accada, per entrambi i "clienti" BMW (che non sono solo gli acquirenti).

    Augh :mrgreen:
     
  2. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    concordo!!!

    idroformatura!
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Intanto Guccini a casa mia canta il giusto, per non dire per nulla.:lol:

    Il cambiamento epocale lo si ha quando irrompe una tecnologia che fa diventare vecchio di colpo tutto il resto. Pensa alla ferrovia dell'800: lenta, puzzolente, era vincolata alla disponibilità di carbone e d'acqua. Il diesel è stato un grande passo avanti, come lo sarà più tardi l'elettrificazione della linea. Questi sono cambiamenti epocali, così che oggi una motrice a vapore la vedi solo nelle rievocazioni.

    Di auto elettrica si sente parlare da 20 anni, per ora mi pare che non ci sia una tecnologia tale da renderla pratica, veloce, ecc. Si scarica subito, pesa una cifra, costa tantissimo. Se ci pensi una qualsiasi auto da 10.000€ ti fa fare 500Km a cannone e senza mai fermarti. E porta 4 persone con un po' di bagaglio. Come fai Roma-Milano con un'auto elettrica?:lol: Ti fermi 5 ore a ricaricare?:mrgreen: Peggio del treno del Far West quando doveva imbarcare una piscina d'acqua.

    Ma andiamo oltre, pensiamo anche alla destinazione d'uso. E' una sportiva quindi è puro sfizio. Bene, in ambito puramente sfizioso ci può essere una percentuale di persone che vogliono sentire il motore urlare fino a 9.000rpm, vedere di notte le fiamme dallo specchietto e magari far saltare un antifurto al proprio passaggio.:cool: Ti faccio un paragone nautico per semplificare: la vela a fini commerciali o professionale non la usa più nessuno, il più catorcio e arrugginito dei pescherecci è motorizzato. Come mai allora si costruiscono e vendono ancora yacht a vela?:wink: Non solo, ma hanno scafo e alberi in carbonio, vele pazzesche, studi idrodinamici e tantissima tecnologia racing. Sono tutti rimbambiti che spendono milioni di € per una barca che farà 20 nodi nella migliore delle ipotesi?:lol: Evidentemente l'armatore è uno che se ne infischia del gommoncino da naufrafgo da 25cv, vuole continuare a bolinare ma con un mezzo tiratissimo che ti sbroccare solo a gurdarlo. Non è lo stesso tecnologia e progressi rispetto ai primi yacht in legno che attraversavano l'Atlantico per fare l'America's Cup?
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.232
    22.938
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Davvero credi che l'armatore di cui stai raccontando tu, quando ha finito di sbolinare sul meglio della tecnologia nautica, davvero salga su una bmw, per pur sportiva che sia? A meno che la macchina non sia il famoso mezzo per spostarsi dalla casa al porto.

    Una supersportiva bmw come la intendi tu, a mio parere, non potra' mai essere una bmw.

    Spero di sbagliarmi.
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Su cosa possa salire lo ignoro. Ma non ne faccio una questione di BMW o meno, dico che ci possa essere gente che vuole una macchina in un certo modo.
     
  6. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    quoto appieno!
     
  7. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    secondo me ora stiamo parlando troppo presto......per criticare dobbiamo aspettare l'auto ufficiale.........questa notizia a mio avviso va presa solo nel senso che bmw costruirà un'avversaria per l'r8 e la sls...stop...imho...tutti i discorsi possono essere validi ma per ora sono aria fritta:)
     
  8. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    IMHO inguardabile
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    3 cilindri + motore elettrico li facesse anche Dio in persona sempre vomitevoli sarebbero.

    Bisognerà vedere se sarà soltanto un cesso o addirittura un mega cesso.:lol:
     
  10. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    col motore dell'ape poi :haha
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non parlar mele che in questo topic potrebbe esserci chi ci ha lavorato sul motore dell'Ape!:lol::lol::lol:
     
  12. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Grazie a Dio non sono così vecchio. :mrgreen:
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Che ne so.. magari una modifica. Ma lo fanno sempre?
     
  14. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    E' la forma di guadagno fatta veicolo. Poca roba in Italia ma spopola in Asia... ed anche grazie a quei soldi possiamo permetterci di fare le catzate che tanto mi divertono e che spero vedrete già dal prossimo salone di Milano (anche se sono un po' indietro con le costruzioni campione) :wink:
     
  15. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Forse il mio post non è stato molto chiaro........fino a quando non entra l'auto ufficialmente sul mercato con la linea vera e con i motori con cui potrà essere acquistata,non critico.........la notizia vera è propria è che bmw sta progettando un'avversaria per l'r8 e l'sls.....tutto il resto sono ipotesi che valgono per quello che sono:-)
     
  16. Mandi

    Mandi Kartista

    111
    4
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    15
    ...
    IMHO non mi attira questo progetto....

    Un 1.5? Bah... elettrico???

    Prima sperimenti su auto che, perlomeno in progetto, sono destinate a lasciare il segno.. non su supersportive come questa che credo a fatica riusciranno a rivaleggiare con r8..un riccone compra un supersportiva che fa un rumore assurdo o il rumore di un apecar? :-s :-s ](*,)
     
  17. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    ma infatti,fanno un anti-R8 e mi mettono un 1500cc+2 lavastoviglie???#-o

    mah speriamo rimanga solo la V8 e poi facciano una V10,come la R8 appunto
     

Condividi questa Pagina