bmw 320cd e46 e nuove norme codice della strada | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

bmw 320cd e46 e nuove norme codice della strada

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da daniele.91, 13 Agosto 2010.

1. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    Ultima cosa...

stiamo guardando la legge dall'angolatura errata....stiamo parlando di

"AUTO CHE SI POSSONO TIRATE E QUELLE NO"

peccato che il giusto concetto è

"STRADE DOVE POSSO TIRARE E QUELLE NO"

e questo uno lo capisce con gli anni, con l'esperienza, prendendoci mano con il mezzo...che esso abbia 1000 cavalli o 10.

quindi, sempre IMHO, preferisco uno che capisca ste cose con un auto a pedali

2. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    corsa A 1.2, tigra 1.4..........320ci...:wink: 0 incidenti, la corsa cozzata un paio di volte in manovra....la bmw è sano, mai incidenti e mi son fatto pure un bel inverno sulla neve, appena acquistata con i 18" estivi finiti.

però avevo 7 anni di patente sulle spalle, sapevo i miei limiti e rispettavo il mezzo....

3. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    #-o#-o:mrgreen:

Scherzo:mrgreen::mrgreen::wink:

4. Gauss

Gauss Kartista

123
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 CD
    Aggiungo alla discussione che, spesso, puoi essere anche Schumacher (anzi, di sti tempi meglio Alonso :cool: ), ma rischi la vita anche perchè sono gli ALTRI che ti vengono contro. Se qualcuno ti colpisce ad un incrocio perchè è passato col rosso, ti fai male pure se hai la macchina a pedali :biggrin::biggrin:. Detto questo, è tutto molto soggettivo: nel mio piccolissimo sono partito con una Clio 1.2 a gpl (in pratica un cancello di colore blu) e finalmente, dopo 7 anni di gavetta, ho preso la tanto sospirata e sognata 320. Ma giusto perchè avendo scelto di laurearmi, non ho avuto un lavoro tale da permettere l'acquisto del mezzo, facendo slittare di anno in anno il mio sogno. Però devo dire che, anche avendo 150 cv (prima ne avevo 58, che a gpl saranno stati 52) non ho mai fatto stronzate. Si, ho provato a togliere il DSC, ma l'ho fatto solo quando ero sicuro di non nuocere a nessuno. Quoto anche il fatto che bisogna un attimino saper dove si mettono le mani: premetto che sono di parte (corro con i kart, quindi conosco alla perfezione i comportamenti della trazione posteriore), ma spesso ho visto gente mettersi alla guida senza cognizione di causa, ragazzi che non sanno cosa sia un autobloccante, che differenze ci sono fra TA e TP, cosa succede se a centro curva lasci il gas e via dicendo. Non mi ritengo Alonso, ma IMHO bisognerebbe far capire ai giovani come vanno guidate le automobili. Detto questo, vi ricordo che in Germania le autostrade hanno dei tratti senza limiti (è una vera goduria guidare li!). Quindi in proporzione dovrebbero essere quasi tutti morti i giovani. Invece pare di no, anzi, sono meno dei nostri se non ricordo male.

5. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    poracci i neopatentati,gli hanno fatto una legge del caxxo,era meglio ,secondo me,se avessero potuto guidare tutte le auto con potenza max di 100 cv

6. hfman

hfman Secondo Pilota

840
    31
    18 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.314
    Alfa GT, ex318i, exDeltaHF
    totalmente d'accordo, e aggiungo che il valore pedagogico di ottenere le cose un passo alla volta si è perso molto in questi ultimi anni/decenni...:rolleyes:

7. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

gusto!! ribelliamoci!

con la nostra gavetta ci meritiamo una M3 in regalo! :evil: :mrgreen:

8. hfman

hfman Secondo Pilota

840
    31
    18 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.314
    Alfa GT, ex318i, exDeltaHF

:love

9. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    e vabbuò.....: fà come Balotelli e gira con l'R8:D:D

10. daniele.91

daniele.91 Aspirante Pilota

17
    2
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 320d e92 Coupè Saphirschwarz
    Qualche anno fa ho avuto un incidente con il Kart,mi sono solamente rotto un braccio,però a quel tempo mi fece cominciare a ragionare.Con la Panda di cavolate non ne faccio....tranne una sera che sono arrivato a 160km/h (di tachimetro,quindi non effettivi) ma era per estrema urgenza,ma mi è servito a capire quando posso spingere e quanto posso spingere,fino a qualche giorno fa usavo anche la classe a di mia mamma e la 156 di mio babbo..e,d'accordo,non ho esperienza a sufficienza,ma quando vado sembro un vecchietto...cioè,non nego che ogni tanto mi piacerebbe tirare un pò il motore,ma non giova a niente...se la legge fosse stata un pò meno severa e avessi preso la bmw sicuramente l'avrei trattata meglio di una donna..

So benissimo che ce ne sono a barili di ragazzi che prendono i macchinoni "del babbo" e poi li parcheggiano nei guard rail,nei fossi,o a tetto in giù,ma non ha senso secondo mettere limitazioni,basterebbe rispettare i limiti e amen

Vabè,fino a 21 anni appendo la bandiera bianca,probabilmente mi rifarò un altra macchina nel frattempo,magari un usato più recente a buon prezzo..

Ma poi perchè dovevano prendere proprio la mia annata? mannaggia a tutti loro...

11. Gauss

Gauss Kartista

123
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 CD
    Si infatti è cosi, per colpa di qualcuno ci rimettono in molti. Stessa cosa il tasso alcolico: a mio avviso è troppo basso il limite attuale (se non erro equivale ad un bicchiere di birra). Tanto ci sarà sempre chi fa come si pare, è inutile riempirci di leggi.

12. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    quello del tasso alcolico è la cagata più grossa della terra.....

prima dopo 2 birrette ti fermavi per paura di perder la patente.....adesso dopo la prima te ne fai altre 5-6...tanto la patente l'hai già persa, almeno "ci si diverte"

13. Diego89rsm

Diego89rsm Presidente Onorario BMW

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    ragazzi io a 18 anni ho preso il 320 con 170cv....vado non come una lumaca ma molto + piano!!! anche perchè standoci attento arrivo a fare 450km con un pieno#-o#-o

fatto sta che è logico ogni tanto la tiratina viene di darla e non nego che ogni tanto faccio lo scemo:mrgreen::mrgreen: parlando della nostra auto la e46 sono pienamente cosciente ke anche per una cazzata conviene buttarla anzikè sistemarla....quindi al 99% dei casi sono prudente!!!

14. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    noi siamo casi rari...ti faccio un esempio chiaro...

qui da me ci sono le compagnie classiche. Una di questa è arrivata all'età della patente.

bene, sono solitamente in 3 macchine, vanno come sparati in centro paese e via dicendo.

Uno ha la X5 del papi, l'altro una mini e l'ultimo una vecchia panda.

chissà perchè nei loro garini la X5 è sempre davanti, la mini dietro e la panda arriva 5 minuti dopo......

il loro limite non sono i km/h da segnaletica, ma il pedale dell'acceleratore. più ce nè e più viene premuto. è tutto e solo ON/OFF

Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2010
  15. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ragazzo 450km/66litri=6.815media km/l:eek:

che vai via in prima e seconda?:eek:

:mrgreen:

16. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    consumerebbe di più :mrgreen:

17. Gauss

Gauss Kartista

123
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 CD
    In effetti è un po altino il consumo :-s

18. daniele.91

daniele.91 Aspirante Pilota

17
    2
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 320d e92 Coupè Saphirschwarz
    quella del tasso alcolemico è una cosa abbastanza positiva...non penso sia fattibile fare una legge per ogni persona..

però dio mio...non c'è una macchina guardabile entro i 55kw/t,tipo la smart,la matiz,la picanto...

ma se volessi "depotenziare" una macchina,quindi dimostrando che quella macchina non supera i 55kw/t,posso farlo?

19. Gauss

Gauss Kartista

123
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 CD
    Intendi qualcosa tipo come fanno per le moto? (vedi Monster ecc...) Non credo che ci sia e anche se fosse possibile non penso che costerebbe poco depotenziare (oltre alla modifica fisica devi anche fare l'omologazione e il nullaosta, con ristampa del libretto)

20. THE GAME

THE GAME Presidente Onorario BMW

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    apena presa la patente volevo prendere la Clio 16V...

mio padre mi lascio comprare si una Renault,ma la R5 1200cc. Altrimenti sarei andato in giro a piedi!

Credo che se mai avrò un figlio,quandò avrà 18 anni farà come ho fatto io e io farò come ha fatto mio padre con me!

Condividi questa Pagina