Ciao a tutti,premetto che ho provato con il cerca,ma ho trovato riferimenti solo per la serie 3. Ho da poco cambiato il debimetro alla mia E87 del 2005 118d,ho preso quello originale bosch con codice 0928400529,preso da un ricambista e pagato 250 euro,il pezzo l'ho cambiato da solo. Ho cambiato questo pezzo perchè l'auto aveva quasi 100000km e ha iniziato a dare sintomi di fumata nera a minimo quasi spegnendosi.Inizialmento ho provato a pulirlo e la macchina è migliorata moltissimo,manteneva il minimo regolare,l'unica cosa che mi consumava di più in città mentre in autostrada normale con un pò di perdita prestazionale. Ora l'ho cambiato e il fumo nero è completamente sparito è migliorata molto ,ma i consumi in città sono ancora aumentati,le prestazioni sono migliorarte. Ora ho fatto quasi 40 km. Secondo voi il codice debimetro è giusto?devo riprogrammare la centralina o devo camminare per farla adattare?
ho letto in una discussione in cui si diceva che sarebbe buona cosa scollegare la batteria per una decina di minuti in modo da resettare la centralina cosi che non vada più a prendere i parametri vecchi di quando avevi il debimetro usato. Aspetta qualche altra conferma però prima di procedere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
dopo sostituzione del misuratore massa aria si devono cancellarei valori di adattamento (si fa in diagnosi ) altrimenti la centralina possiede in memoria i vecchi paramentri (non serve staccare la batteria ) ps il problema piu essere anche la valvola egr e i ll suo comando