ragazzi ho una e61 che devo dare dentro a settembre quando mi arriva la f11.siccome il computer mi dice che devo fare il cambio olio, succede niente se faccio un po di km in piu e a settembre la consegno senza smenarci un cambio olio alla bmw?ho calcolato che dall'ultimo cambio olio ho fatto 30000 km se arrivo a 33-34 fa niente?
che se lo facciano quelle sanguisughe della bmw il cambio olio, visto che a loro costerà 30€ invece di 300 /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
secondo me sono rimasto uno dei pochi pazzi che l'olio lo cambio al massimo a 15.000 Km. comunque se devi darla dentro non gli farà male qualche km in più, poi se la vedono in concessionario, però come ti hanno già detto, controlla almeno il livello.
su questo ti batto io il long life 98 lo cambio una volta l'anno anche con solo 8000 km cmq luca a fondere o grippare non succede di certo al massimo il motore si usura piu del solito..
se non e' diventato pappa tutto ok altrimenti puo' dare noia alla turbina, tu vacci cauto e no problem.
ok perfetto anche perche non gli voglio di certo regalare 300 euro per una macchina che a settembre gli do dentro,visto che loro a noi non regalano niente.adesso ho aggiunto un kg d'olio.
Se fai il cambio olio in ritardo non succede nulla. Anch'io ho sempre fatto massimo 15000 Km fra un cambio e l'altro, anzi a volte anticipo addirittura.
non preoccuparti.. su una mia vecchia 530d avevo fatto il cambio olio dopo 40000km e il livello era rimasto comunque stabile.. quindi niente problemi!