Ho una Bmw e46 del 1999 con 230.000km sulle spalle... Da un po di giorni sento che l'auto non è più molto stabile ed in curva e passando sulle buche si sentono dei strani rumori che sembrano provenire dagli ammortizzatori o da qualche braccetto... non sò bene.... Vedendo da ebay avrei intenzione di prendere dei Bilisten B4 sia per il prezzo contenuto sia per mantenere il confort originale. Per le molle invece da ebay ho trovato solo molle eibach e H&R tutte ribbassate: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160436444808&ssPageName=STRK:MEWAX:IT Dove posso trovare le molle simili all'originale a costi contenuti? Qualora debba mettere le molle H&M ribbassate sono compatibili con i bilistein B4? Per migliorare la stabilità e confort avrei intenzione di sostituire anche i gommini dei silent con dei PowerFlex solo che dall'inserzione tutto il kit di 12 pezzi costa 311€ un po troppo per ora; conoscete siti a prezzi più contenuti oppure i gommini più importanti da sostituire prima? Grazie.
sposto nell'apposita sezione dedicata agli "assetti" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
purtroppo se ha 230.000km ed è originale di assetto, mi sa che ti aspettano delle belle spese per riportarla come nuova... ammo, molle, e silent block
Avrei intenzione di sostituire gli ammo con Bilistein B4 e molle ribbassate H&R 35mm ant. e 20 post. solo che leggendo i vari post sembra che necessitano delle biellette più corte solo che non riesco a capire quante ne necessitano e quali.
Avrei intenzione di sostituire gli ammo con Bilistein B4 e molle ribbassate H&R 35mm ant. e 20 post. solo che leggendo i vari post sembra che necessitano delle biellette più corte solo che non riesco a capire quante ne necessitano e quali.
Vai di bilstein b12, sarebbe accoppiata b8+ molle eibach (600 euro ebay.de)..vedrai che cambia molto. I silent mi sa che sono d'obbligo....
Ammortizzatori rigenerati a molle tagliate ribassate, se trovi uno bravo 300 euro e sei a cavallo e l'auto te la mette come vuoi.
Grazie tante dei vari consigli solo che preferisco mettere tutto nuovo; invece sai qualcosa su che tipo di biellette necessita mettere con le molle ribbassate e se differiscono tra ant e post?
ti consiglio..innanzitutto se non hai ancora fatto i silent block..e visti i km se non hai mai guardato i silent ti direi di guardare anche i braccini..a forza di andare con i silent rotti poi si maciullano anche le testine dei braccetti.. poi per il discorso ammo&molle guarda che se trovi uno bravo anche rigenerati sono una bomba..li fai fare addirittura più duri e ci metti le pro-kit della eibach..-3cm e tutti contenti..:wink: se poi vuoi aprire un pelo convergenza e anche una leggera scampanatina..(necessiti di camber plate..quindi devi proprio volerlo..)
Sono sempre gli ammo e le molle rovinate che causano il molleggiamento avanti e indietro dell'auto quando si riparte in prima?
Quando si sostituiscono gli ammortizzatori e molle necessita sostituire qualche altro componente vicino?