pesi bilanciatura?!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da kiru, 10 Agosto 2010.

1. kiru

kiru Secondo Pilota

965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    salve gente :wbmw

l'altro giorno lavando la macchina ho perso 2 pesi di bilanciatura (penso siano quelli) cioè quelli ke i gommisti mettono attaccati al cerchio!!
    li ho persi semplicemente lavando con uno straccio l'interno del cerchio(visto ke ho gli M6 da 18'' ci passo tranquillamente con la mano!!)
    cosa dite di fare?tornare subito dal gommista e rifare la bilanciatura del cerchio o posso tirare avanti!xo mi viene il dubbio ke se li ho tolti solo passando con lo straccio,da un anno e mezzo a questa parte ke li ho messi,quanti ne ho persi????

2. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Sono i pesi per l'EQUILIBRATURA della ruota. Se ne hai perso uno avrai una ruota di poco non equilibrata e questo significa che ad alte velocità ti potrebbe vibrare il volante, ma nulla di più...

Ovvio, non c'è da preoccuparsi più di tanto, ma io torno dal parrucchiere se mi ha fatto una basetta più lunga dell'altra.:wink:

3. kiru

kiru Secondo Pilota

965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    eco si...equilibratura!!!hai ragione!!cmq c'e "pericolo" di u n consumo aomale del pneumatico?

4. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    no, al max ti vibra il volante :wink:

5. kiru

kiru Secondo Pilota

965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    ottimo...allora posso anke aspettare ad andare..non ho lunghi viaggi in programma!grazie!

Condividi questa Pagina