cambio pastiglie e dischi… è possibile una creazione di bolla d'aria?

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da ilandrea, 9 Agosto 2010.

1. ilandrea

ilandrea Aspirante Pilota

30
    0
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    mini one
    ho cambiato le pastiglie e i dischi dei freni anteriori, ho notato subito ke il pedale va fino a fine corsa non creando la pressione tale per frenare, ho messo la macchina sul cric e ho notato ke le ruote frenano sole, non solo le anteriori ma anke le posteriori… olio dei freni marrone scuro, ho preso appuntamento per cambiarlo e ce l ho appena mercoledi, cmq cosa può essere?? bolla d'aria o pistoncini usurati? qst problema si è formato solo dopo il cambio pastiglie …. :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::

2. ilandrea

30
    0
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    mini one
    nessuno lo sa??

3. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    hai tirato una decina di pedate fino a fine corsa sul freno?quando cambiavo le pastiglie allo scooter si doveva farlo per far uscire bene i pistoncini e far si che facessero pressione sulle pastiglie dato che venivano arretrati per inserire le nuove pastiglie, molto probabilmente va fatto anche nelle auto....

4. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    ho appena fatto anche io il cambio dischi e pastiglie anteriori, è normale che dopo aver arretrato tutti i pistoncini il pedale vada a fondo corsa, basta "pompare" un 7-8 volte e tutto torna come prima :wink:

5. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    è buona norma cmq effettuare lo spurgo dell'impianto frenate dopo la sostituzione della pastiglie...e rimettere a livello l'olio freni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    quoto

7. ilandrea

30
    0
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    mini one
    sisi fatto.. qnd ho cambiato qll destro nessun problema.. ma qnd ho cambiato qll sinistro andava a vuoto… ho pompato tanto …. ma nnt da fare… cmq mercoledi cambio olio dei freni perciò li vedo bene…

8. ilandrea

30
    0
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    mini one
    quanto costa il pistoncino della pompa dei freni? oppure tutta la pompa dei freni?

9. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    tanto...non penso vendano solo il pistoncino ma l'intero gruppo pompa/dsc e costa piu di 2000€...forse c'è il kit di riparazione ma anche quello costa un bel po...comunque non credo tu abbia rotto la pompa dei freni....

10. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ahia...se non si ferma...può essere che sia andato il gommino della pompa dei freni che si è girato...e quindi tocca cambiare tutta la pompa (servo freno escluso ovviamente)

spero per te di no cmq

Condividi questa Pagina