penso sia ripartotore di coppia

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da anto10, 8 Agosto 2010.

1. anto10

anto10 Aspirante Pilota

3
    0
    8 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    x3
    x3 del 7/2006 comprata da un multimarca dopo 2 mesi si sono accese magicamente tre spie 4x4 e dopo 2 secondiabs e freno a mano..alla guida non ho particolari problemi ma avevo notato che dalla retromarcia alla prima x3 andava a scatti e un rumore sotto come ingranaggi che giravano quando spegnevo l'auto che e sparito dopo un giorno...volevo sapere da voi piu esperti se effettivamente è il ripartitore e secondo voi rientra in garanzia visto che leggendo sul certificato di garanzia fatto dal concessionario dice che sono sotto copertura"organi di trasmissione:mozzi,cuscinetti,semiassi,albero di trsmissioni,scatole ponte,differenziale e giunti omocinetici"domani devo andare dal concessionario che mi porta da un loro meccanico..
    grazie per le vostre opinioni e consigli..

2. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.536
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    direi di si, ripartitore di coppia, però prima una diagnosi.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. anto10

anto10 Aspirante Pilota

3
    0
    8 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    x3
    .. il meccanico mi ha detto che nn è il ripartitore xkè nn fa' rumore e xkè parte a 4x4 e dopo un paio di minuti si accendono le spie e va a 2 ruote motrici.... il rumore che sentivo era sul motorino del ripartitore forse un relè dicono che potrebbe essere il sensore sulla ruota anteriore forse difettoso e mi crea il problemi ..devo tornare la settimana prossima xke il strumento di diagnosi nn riusciva ad entrare nel sistema e ne dovevano prendere un'altro ma mi hanno detto di stare tranquillo e che avrebbero risolto...tranquillo non lo sono propio!!! cmq per adesso la macchina va bene.. volevo sapere quanto costa fare una diagnosi in bmw e se effettivamente potrebbe essere un sensore..grazie per le vostre opinioni

4. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.536
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    ripeto, diagnosi con una certa urgenza......

5. anto10

anto10 Aspirante Pilota

3
    0
    8 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    x3
    dopo 40 giorni ho fatto la diagnosi alla bmw.. rottura ripartitore! preventivo 2200più lavoro ma la macchina cmq non dava problemi dopo 20 giorni l'ho portata al concessionario plurimarche dove l'avevo presa..loro la portano ad un'altro centro bmw in una citta 70 km dalla mia.. responso rottura motorino del ripartitore che è tutta un'altra cosa! almeno spero!...vorrei sapere se qualcuno l'ha cambiato e quanto costa e se avete il codice del pezzo..e cmq è scandaloso che si possa chiedere quei soldi per un pezzo ricondizionato e peraltro che nel mio caso nn era da cambiare..grazie per le vostre risposte

6. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.612
    67
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.055
    mira 43
    stai molto attento alle officine di brindisi. Ho avuto pessime esperienze.

Condividi questa Pagina