Quali sono le differenze tra autoradio business e professional?? Io possiedo una 118d futura con radio professional, è possibile attaccare un ipod sia per ascoltare canzoni che per ricaricarlo?? Grazie delle risposte
se hai la predisposizione per usb quando colleghi l'ipod ti si ricarica, però per gestire l'ipod dalla radio della macchina devi avere un particolare cavo, definito a Y, lo puoi trovare in concessionaria anche se è molto caro, costa 50 € oppure puoi provare a cercarlo su ebay.
quoto!!! inoltre ti informo che se non hai la presa USB non puoi collegare l'i-pod, ma devi effettuare un postmontaggio che ti costa intorno 600 euro più manodopera...
senon erro esistono dei caricabateria per ipod da auto.. ecco qua.. http://cgi.ebay.it/KIT-CARICABATTERIA-IPHONE-IPOD-3G-3GS-220V-3-IN-1-AUTO-/400126510200?cmd=ViewItem&pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item5d29660478
non prendete il segnale dall uscita cuffie ma dal dock (sotto) esistono acessori che oltre a creare un uscita line-out (audio dal dock) hanno l'attacco per l'accendisigari http://store.apple.com/it/product/TR824LL/A?fnode=MTY1NDA2MQ&mco=MTE0MzE0OTI la qualita' e' uguale alle interfacce :wink:
Quindi, prendo un cavo con il jack su tutte e due le estremità e lo collego all'ipod e alla presa aux. La qualità audio è molto differente rispetto alla presa usb?? L'unica sfiga è che poi dovrò agire manualmente sull' ipod senza poterlo gestire dalla radio, giusto??
io invece non ho mai capito se la Professional si sente meglio perchè a differenza della Business è amplificata o solo perchè ha degli altoparlanti migliori.....
la professional e' indipendente dall impianto puoi avere la radio professional con l'impianto base senza tw la pro suona meglio di suo, ma non ha amplificatori aggiuntivi, e' proprio il suo migliore :wink:
ok grazie ma se io sulla business metto delle casse migliori e un subwoofer attivo arrivo a un ottimo risultato o no?
aggiungi un piccolo amplificatore, che i suoi sub/woofer se amplificati vanno bene vedi kit alpine, non serve cambiare AP :wink:
Io sotto la presa aux vedo una specie di presa (tipo accendisigari). L'attacco dock dove poter collegare il jack da 3,5 dov'è??
l'attacco dock e' quello sotto del ipod, non sul auto esistono accessori (vedi link pochi post sopra), ma anche se cerchi 'ipod line out' su ebay,che ricavano un jack 3.5 dalla presa rettangolare sotto, a differenza delle cuffie e' la stessa che usano le varie interfacce :wink: