Oggi pomeriggio ero nello Studio del mio amico avvocato, e in mia presenza ha chiamato l'autosalone oggetto della "controversia" e dopo aver chiesto dell'Amm.re Delegato della società si è sentito rispondere dalla gentile signorina preposta al "centralino": D: mi scusi per quale motivo chiama? R: per un contratto di acquisto D: e con chi l'aveva stipulato? R: con tal dei tali *un attimo prego, rimanga in linea che le passo l'Amm.re ma sappia che in questo momento è occupato R: va bene aspetto Incredibilmente sul mio cellulare giungeva la chiamata del "bravo" venditore (ma guarda un po' il caso eh?) dove mi riferiva che "forse" la chiave sarebbe arrivata venerdi e che nel pomeriggio del medesimo giorno mi avrebbe consegnato l'autovettura Intanto il mio avvocato era ancora in linea ma ben soddisfatto comunque di aver fatto "centro", poichè la gentila signorina aveva avvertito di questa cosa il "venditore" senza ovviamente aver mai messo in attesa la telefonata del mio legale con il citato Amm.re Delegato. Quindi nella circostanza riferivo al venditore che comunque avrei provato la macchina e solo dopo tale prova avrei "aderito" alla conclusione del contratto. Questi, senza obiettare (stavolta ) si è reso disponibile a tutto e mi ha detto che non c'era alcun problema, dopodichè si scusava per ben 4 voilte per aver usato (ieri) dei modi "sgarbati" nei miei riguardi! (ma guarda un po'!) PS: mi ha riferito che questa chiave puo' leggere più codici e che non c'è bisogno di doverla codificare, alchè io gli ho riferito che tale circostanza sarà discussa nella sede della società venditrice. Voi che ne pensate? Grazie come sempre!
Io penso che in Italia la situazione stà diventando molto complicata.....se hai interessi economici devi avere un consulente sul lavoro, un consulente fiscale e soprattutto un buon legale..... tienici aggiornati.
L'unica cosa che non ho capito (ma che mi faro' spiegare di persona) ...è cosa significa ..."""la doppia chiave che arriverà non avrà bisogno di essere codificata in quanto legge fino a tre codici"""?? Quindi vuol dire che è una chiave per ladri? Inoltre, se vero è che legge sino a tre codici....vuol dire anche che chi è in possesso della seconda chiave (quella originale) della mia macchina è autorizzato a farsi un giretto quando vuole?
tu appena ritirata la vettura con la seconda chiave vai n BMW e ti fai cambiare il codice dell'immobilizer.
Sai più o meno a quanto ammonterebbe la spesa per tale operazione? Questo per addebitare i costi all'autosalone....giustamente! EDIT: pare sia gratuito!
Oggi ho ritirato la macchina, e devo ammettere che quando uno si arrabbia ottiene di più: ho ricevuto le chiavi, Libretto tagliandi, macchina in perfetto stato, tagliando documentato alla lettera....! Meno male, "incubo" finito, e spero di non postare più qui delle "brutte cose" ma solo "allegre"...ciao e grazie per l'apporto morale!
ciao inutile scrive alla sede superiore non ricavi nulla. pensa io ho acqwuistato una bmw usata in centro bmw e quando per problema sostituzione telecomando chiave "scritto a contratto " la sede principale a milano mi ha risposto 2 di picche. la sostituzione della chiave mi e' stata accettata ma solo dopo 5 mesi di battaglia e una pronta lettera da parte dell'avvocato. ma adesso mi ritrovo ad avere un auto con garanzia "fantasma" visto che gia il giorno dopo nessuno mi conosceva. mi dispiace dirti questo ma e' la verita piu sono grandi piu non ti pensano proprio, e pensare che mi ero rivolto in concessionaria ufficiale bmw per essere certo dell'acquisto e della garanzia. che vergogna.......