Perdita gasolio aiuto!!!! | BMWpassion forum e blog

Perdita gasolio aiuto!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da baghera08, 16 Giugno 2009.

1. baghera08

baghera08 Collaudatore

357
    3
    4 Gennaio 2007
    Quattro Strade Lari (PI)
    Reputazione:
    25
    BMW X3 ///M sport
    Ieri sera al mio ritorno a casa con la mia 320d del 2005 ho notato che davanti al garage c'era una strana macchia scura.GASOLIO:-k:-k

Mi sono abbassato per controllare sotto la macchina ed ho notato che il serbatoio e zono circostanti erano tutti sporchi con delle goccioline di gasolio.Ho alzato la macchina per controllare, ho asciugato il tutto ma non si vede niente................E' capitato a qualcuno di VOI???
    Sapete darmi qualche indicazione ( richiami per problemi simili etc etc)?

Grazie a tutti in anticipo

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Mai capitato ! Verifica se continua a perdere e portala alla bmw

3. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... se perde in quella zona saranno i condotti ...

Devi controllare con il circuito in pressione (a macchina in moto), senza pressione probabilmente non perde ...

Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2009
  4. milke492

milke492 Aspirante Pilota

2
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    -10
    1
  5. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ma cos'è, uno spammer ? :confused2

6. baghera08

baghera08 Collaudatore

357
    3
    4 Gennaio 2007
    Quattro Strade Lari (PI)
    Reputazione:
    25
    BMW X3 ///M sport
    sono andato in concessionaria.mi hanno detto di controllare i tappi del serbatoio sotto il sedile posteriore.
    faccio una verifica ma potrebbe anche essere.
    infatti adesso che ho metà serbatoio, non ho più perdite.
    Potrebbe essere lo scacquio di quando è pieneo che perde dal tappo del galleggiante!( guarnizione adata??? bohhhh:-k:-k:-k

7. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    facci sapere :wink:

8. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    a me è capitato, perdeva gasolio quando facevo il pieno, mi hanno cambiato le guarnizioni interne € 80,00 ma continuava a perdere ( infatti dentro l' abitacolo non c' era puzza di gasolio ), ci sono ritornato e mi hanno cambiato dei condotti del serbatoio ( € 260,00 ).
    Fai attenzione a pulire bene le goccioline di gasolio altrimenti ti si sforma la parte sottoscocca del battitacco come è successo a me in quanto è di plastica.

9. baghera08

baghera08 Collaudatore

357
    3
    4 Gennaio 2007
    Quattro Strade Lari (PI)
    Reputazione:
    25
    BMW X3 ///M sport

Speriamo che il danno sia minore, domani faccio la prova sul tappo del serbatoio lato dx, il sinistro è asciutto senza alcuna traccia mentre il dx ha dei trafilamenti.
    Poi riprovo a fare il pieno e vediamo quel che succede.

Lo strano è che a serbatoio a metà non perde nulla.
    Questo mi fa pensare che i condotti del gasolio siano ok."!"

10. baghera08

baghera08 Collaudatore

357
    3
    4 Gennaio 2007
    Quattro Strade Lari (PI)
    Reputazione:
    25
    BMW X3 ///M sport
    ieri sera ho smontato il sedile passeggero tolto il tappop lato dx e c'era del trafilamento di gasolio che proveniva dal tappo.
    Smontato il tappo ( che alloggioa la pompa-galleggiante ) c'è una gaunizione che trasudava.Pulito il tutto lubrificato e rimontato il tappo ( lubrificato dui filetti che stringono in modo da diminuire l'attrito e poterlo stringere di + rispetto a prima.
    1/4 di giro in più.Oggi proverò a fare il pieno.....ma sono fiducioso di avere trovato il problema :wink::wink::wink::wink:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2009
  11. baghera08

baghera08 Collaudatore

357
    3
    4 Gennaio 2007
    Quattro Strade Lari (PI)
    Reputazione:
    25
    BMW X3 ///M sport
    azzarola...fatto di nuovo il pieno e ancora la perdita si fa viva, venerdi voglio fare delle verifiche nella speranza di trovare il troppo pieno o qualcosa di simile che causa la perdita.............

12. harley76

harley76 Aspirante Pilota

1
    0
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Ciao baghera08

ciao

é da un mesetto che ho comprato una Bmw320d e sta mattina ho fatto il pieno .... Porcavacca! prima sono sceso in piazzale e ho trovato una piscina sotto la macchina. Come per te... da sotto il serbatoio cadono gocce di gasolio. ](*,)

Non so che fare.... Per caso te hai risolto con la tua?

13. Rot07

Rot07 Direttore Corse

1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Mica che stà per partorire :mrgreen::mrgreen::mrgreen: A le perdite :mrgreen::mrgreen:

14. dani3l.ilie

dani3l.ilie Aspirante Pilota

36
    0
    30 Luglio 2009
    Padova
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring G21
    anche a me succede ... fa uguale, a pieno mi lascia 2-3 litri gasolio in garage..

15. dani3l.ilie

dani3l.ilie Aspirante Pilota

36
    0
    30 Luglio 2009
    Padova
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring G21
    avete trovato la soluzione?

16. lele75

lele75 Aspirante Pilota

9
    0
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    ho chiesto al mio meccanico dice che si tratta del tubo di sfiato del serbatoio

17. notiziaby79

notiziaby79 Kartista

186
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw X1
    Per caso hai fatto di recente la sostituzzione del filtro gasolio? io ho risolto questa settimana.... in pratica dove si aggancia il filtro gasolio ce una scatoletta di plastica con una connessione elettrica (del valore di 249 €urozzi) dove c'è innestato un tubicino dell'arrivo gasolio. il mio era leggermente filato e perdeva da li... inizialmente piccolissime goccie settimana scorsa un vero e proprio laghetto! quello che più mi fa incazzare e che l'innesto e talmente fine e di una plastica che i tubi dell'irrigazione che vendono alla lidl sono decisamente migliori! è allogiato vicino al passaggio della marmita...e ovviamente con il tempo e il CALORE la plastica si cuoce e quando si effettua il cambio del filtro e molto probabile filarlo.... morale della favola ho dovuto aspettare anche più di una settimana per il pezzo con la macchina ferma!#-o#-o#-o

18. lele75

lele75 Aspirante Pilota

9
    0
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    Ciao scusami ma anche a te la macchina perdeva solo quando facevi il pieno?

A me perde gasolio solo in questo caso,se faccio 3/4 di serbatoio non e' mai successo nulla.

Fammi sapere grazie.

Buona giornata.

19. notiziaby79

notiziaby79 Kartista

186
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw X1
    non lo so... quando me ne sono accorto lo subito portata da un amico meccanico la messa sul ponte e a motore acceso abbiamo poi trovato la perdita! magari la tua perdita se avviene solo con il pieno dipende da altro... comunque per quel problema ci sono anche altri topin aperti.. prova a vedere! ciao.

20. Plin

Plin Kartista

166
    1
    24 Marzo 2015
    Reputazione:
    58
    BMW serie 3
    Riesumo questa vecchia discussione, ho una e91 e ieri facendo un pieno (a fil di tappo) mi sono trovato una bella macchia di gasolio sotto l'auto all'altezza del tappo del serbatoio. Dopo aver consumato un po' di carburante non perde più, il problema quindi appare solo con il pieno assoluto. Da dove inizio a controllare il problema?? Help me!

Condividi questa Pagina