Si vabbè, stamattina mi son svegliato alle 5.. ho preso 3 caffè, e per 3 volte mi hanno dato il resto in monetine da 1cent.. sto divagando.. La mia macchina fa ben oltre i 300km-h, ma li può fare solo una volta, quindi mi la tengo per umiliare chi so io per poi lanciarmi al volo mentre l'auto esplode in mille pezzi..!
Alberto ,perchè non ti comperi questa ..se vuoi metto un buona parola con l'attuale propietario... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180879870
Guarda l'avevo giusto vista stamane e stavo per telefonargli, ho letto meglio ed è troppo lunga, non mi ci starebbe nel parcheggio di casa.. Poi caXXo.. c'è quell'orribile adesivo del porsche club nel finestrino laterale che non si può guardare.. ... ...
Domande per i cervelloni supertecnici di turbini,turboni e girelle: Perchè la Volvo al primo tiro non sale mai di giri regolare ma presenta sempre un paio di buchi che nei tiri successivi spariscono? Perchè nonostante la temperatura oggi non sia eccessiva ,ieri sera che c'erano solo 17 gradi era più veloce? Perchè ogni volta che accelero mi pare che vada in maniera diversa? Io sono abituato a degli aspiratoni che prendono lineari e sempre allo stesso modo,questo turbino ancora non lo capisco...
Perchè la Volvo al primo tiro non sale mai di giri regolare ma presenta sempre un paio di buchi che nei tiri successivi spariscono? questo no buono....potrebbe essere dovuto alla lettura della portata d'aria(debimetro)...se hai quel problema di cui discutevamo puo essere che nel primo tiro sia irregolare perchè legge valori differenti e poi,una volta acquisiti,si stabilizzi e vada bene...puo essere,non ne sono certo. In realtà potrebbe essere dovuto anche alle lambda Perchè nonostante la temperatura oggi non sia eccessiva ,ieri sera che c'erano solo 17 gradi era più veloce? probabilmente non ti sembrava solo ma era cosi....piu l aria è fresca piu riesci ad ottenere dalla combustione e la centralina si regola di conseguenza dandoti qualcosa in piu:wink: Questo succede anche sugli aspirati ma sul turbo lo senti molto di piu:wink: Perchè ogni volta che accelero mi pare che vada in maniera diversa? bella domanda...puo essere dovuto alla temperatura dei gas di scarico,al surriscaldamento dell aria in entrata o ad altre 1000 variabili...
Qui son convinto che ad auto calda, se fai 10 volte lo stesso tratto di strada alla fine ti risulterà avere le stesse prestazioni.. Alla fine la turbine è una stupidissima girella che si mette a funzionare a determinati giri, e gira ESATTAMENTE ALLO STESSO MODO se la machcina è alle stesse condizioni (temp, debi e lambda..) Quando avevo la megane mi si ruppe una lambda e quando davo gas avevo l'effetto altalena.. ahah! Una volta messa nuova tutto regolarissimo ogni volta che si affondava il gas.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No attenzione , non ho problemi macroscopici,sono io rompi*****, che pretenderi la regolarità di funzionamento della M o della 964. Credo che in un certo senso abbia ragione Birillo, un turbo, specialmente se mappato amplifiaca ciò che succede anche sull'aspirato ma che in realtà non è percepibile fisicamente. le variazioni di funzionamento che io imputo alla volvo sono in realtà sfumature,infatti lo stesso Alle dopo aver fatto il suo show ieri sera, la prima cosa che ha fatto è stata chiedermi perchè mi lamentassi del malfunzionamento visto che secondo lui era tutto a posto. Trovo la Volvo un auto miracolosa se considero il prezzo e soprattutto la polivalenza d'uso,praticamento una vera campionessa da supermercato capace di caricare lettino e mobiletto per il baby e di strisciare le ruote fino in terza al tempo stesso.:wink:
Ah vero, che è pure rimappata... Allora forse è dovuto a quello.. Magari i piccoli vuoti che ha si sentono ti più ora. Dovresti veramente poter fare una prova con una volvina linda e pulita da manacce sudice (tipo quelle di Alle) e provare le differenze.. Ti giuro.. non avevo mai notato che fossi un maniaco della precisione per quanto riguarda i motori..!
saluti......... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> test drive gratuito fuori dal ristorante dove sono andato a cena per ferragosto........ macchina eccezzionale,motore fantastico.........provata in autostrada,ragazzi che missile!!!
ossia nick... l'hai ordinata al posto dell'ananas e sei schizzato in autostrada? che ristorante ha questo gingillo come dessert?
l ho provata prima di cena per 45minuti,davvero una bomba questo amg da 570cv e schizzato in autostrada provando cambio doppia frizione della mercedes,davvero fantastico. dessert è stata una classe C63amg...........:wink: ristorante si chiama cocoà a forte dei marmi è di costacurta ed altri soci.
Ne avevo davanti una ieri a Casalfiumanese mentre tornavo verso Imola, l'ho avuta davanti per circa 20 secondi, purtroppo il ducato più di tanto non va
Data ufficiale del bestlap riservato in esclusiva alla Tv: sabato 23 ottobre 2010. Il prezzo è ancora in via di definizione ma sarà sicuramente molto minore rispetto alla cifra ufficiale. Per una questione organizzativa e causa la defezione di uno dei 3 istruttori per infortunio avremo a disposizione 2 sole auto ,da cui penserei di limitare il N° dei partecipanti a 8/10 persone. Se vi interessa sarebbe il caso di stilare una listina.:wink: