opinioni su acquisto 320d touring usato | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

opinioni su acquisto 320d touring usato

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da d3vilm4n, 26 Giugno 2010.

1. Madal

Madal Collaudatore

271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    Allora, quello della macchina che hai postato sotto dovrebbe essere il TITAN Silber, che è quello standard per Eletta e Futura (il mio) ed è plastica che imita un metallo e il colore è più o meno argento.

Poi c'è la modanatura di alluminio vero (in genere spazzolato) che dovrebbe essere di serie per la versione attiva. Questo, almeno, per le macchine del 2007 post primo restyling, come la mia (motore da 177cv, tanto per intenderci, ma doppio rene originale).

Dopo, sempre se non ricordo male, hanno anche introdotto il piano black che dovrebbe essere plastica laccata nera lucida.

Ovviamente si poteva sempre avere con sovrapprezzo la radica o l'alluminio per le versioni che non l'avevano di serie.

Per le fasce del volante, sono presenti nel volante sport nella stessa versione della mia, e sono di alluminio vero. Nella prima versione della serie 3 (motore da 163cv per la 320) il volante, anche se sport, era come nella serie 1 prima serie, con tutta la parte intorno all'airbag dello stesso materiale delle modanature in titansilber.

Spero di essere stato chiaro, ma se vai sul sito BMW e scarichi la brochure, dovresti avere tutte le info.

Ciao

Ale

2. d3vilm4n

d3vilm4n Kartista

147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d Touring E91 Attiva
    che storia, le sai proprio tutte! grazie mille!

ah, ultimo parere! facendo 15k all'anno, non di più, ti fideresti di un usato da 65k come quello che ho postato?

unici interventi che farei sarebbero oscuramento vetri posteriori, pdc (me lo faccio mettere nel prezzo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) e bt parrot per il mio iphone

3. Madal

Madal Collaudatore

271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    Se sono veramente 65k, sì.

Ricordo mio babbo, ai tempi, fine anni 80, faceva 30/35k km all'anno e comprò una mitica Thema TurboDS 1a serie di due anni e circa 60k (poi scoperto che ne aveva il doppio [-X[-X[-X ](*,)](*,)](*,))

Bé, quando l'ha sostituita con un'altra Thema, il contachilometri segnava 250k, quindi reali più di 300mila! Pezzi sostituiti? una turbina quasi subito, parzialmente in garanzia del vanditore (e già quello ci fece sospettare il chilometraggio non attendibile) e la vaschetta del refrigerante crepata, che ha fatto rischiare di restar senza acqua (risolto da meccanico "di una volta" dopo che l'assistenza Lancia aveva già prospettato rottura della testa e fattura di riparazione chilometrica...no comment).

Oltre a non so quanti treni di gomme, pastiglie e dischi e qualche autocisterna di gasolio!

4. d3vilm4n

d3vilm4n Kartista

147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    piccolo aggiornamento dopo la telefonata di oggi:

- 65k kilometri con certificazione bmw italia e libretto dei services

- tagliandata

- gomme 80%

- pdc

- bollo fino a fine anno

- revisionata

se non ci sono novità mi sa che la "fermo" e procedo con l'acquisto ma...mi riservo ancora un paio di gg e un'altra visitina prima di confermare

5. Madal

Madal Collaudatore

271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    Ottimo!

In bocca al lupo.

Ale

6. d3vilm4n

d3vilm4n Kartista

147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    mi sembra che sia il GLACIERSILBER che come hai detto tu è di serie sulle ELETTA mentre lo spazzolato è di serie sulle ATTIVA.

Ho paura che lo spazzolato sia troppo delicato quindi mi sa che mi orienterò sul primo. Ah ho visto anche l'alluminio lucido (plastica verniciata con effetto metallizzato) ma è troppo scuro come tonalità.

Nel frattempo ho fatto il danno..eeheh...me la consegnano il 29 :biggrin:

nel prezzo sono riuscito a concordare anche il montaggio del parrot.

Unica cosa che ho notato è che il sedile lato guida è leggermente rovinato sul supporto lombare ma dovrei riuscire ad eliminare il tutto tipo con un rasalana. Per il resto è in ottimo stato, la carrozzeria è in uno stato migliore di quellod ella mia ibiza.

Cmq ho notato che con l'assetto quando ti siedi alla guida è veramente bassa :lol:... fantasticissimo! iihihih! non vedo l'ora!

7. Madal

Madal Collaudatore

271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    =D>=D>=D>

Una settimana e via con la Biemme!!!!

8. d3vilm4n

d3vilm4n Kartista

147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    secondo voi questi cerchi vanno bene sulla mia e91 del 02/2006????? mi hanno detto che montano solo sul 4 cilindri perchè il 6 ha le pinze più grosse...il mio 320 è un 4 vero?!? scusate la mia ignoranza...

BMW 16"styling 268

Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2010
  9. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Ma il tuo non ha i 17 pollici?

Saresti uno dei pochi (l'unico?) che passa ai 16" dai 17" :eek:

Si in ogni caso quelli montano anche sulla tua...:sad:

10. d3vilm4n

d3vilm4n Kartista

147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    sisi ho i 17 ma i 16 sarebbero il backup invernale con le termiche :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

quindi estivi 17 attuali e invernali i 16 in foto. Li ho trovati gommati (10000km 1stagione) 500euro...

11. d3vilm4n

d3vilm4n Kartista

147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    rieccomi...allora stamattina, per togliermi ogni dubbio, sono stato in un conce ufficiale qui vicino al mio ufficio e ho chiesto di avere tutte le info possibile sulla mia auto partendo dal numero di telaio.

Sono rimasto un pò sorpreso quando mi ha detto che per quanto riguarda la lista dei service si poteva vedere solo se l'auto era passata da loro!!

L'unica cosa che è riuscito a darmi è la lista degli accessori dell'auto (non è stato in grado di dirmi l'allestimento preciso)! Allo chiedo un vostro parere: secondo voi si tratta di attiva o futura?

Ah, altra cosa, cosa significa VEICOLO BEST e Dynamics + advantage pack?

Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2010
  12. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Ciao, a occhio a me sembra un'Attiva, almeno dagli optional; ma sei sicuro che sia italiana, ti ha escluso che sia import?

13. d3vilm4n

d3vilm4n Kartista

147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    oddio penso che sia una ufficiale italiana visto che sul libretto è stata immatricolata inizialmente da bmw financial, prodotta il 10/02/2006 e immatricolata il 28 dello stesso mese...

14. d3vilm4n

d3vilm4n Kartista

147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    caspita me la dovevano consegnare oggi e invece la modanatura del tunnel centrale è arrivata in ritardo...grrrrr...ora è dall'elettrauto per il montaggio del parrot! domani dovrebbero consegnarmela! speriamo bene!

appena mi arriva a casina ve la presento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...non vedo l'oraaaaaaaaa

15. d3vilm4n

d3vilm4n Kartista

147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    è arrivataaa!!

finalmente a casina...sisisi...parcheggiata giù in garage...mamma mia quanto "me piace" nel suo blu monaco, assetto M e cerchi da 17...e pensare che la volevo grigia ma...più la guardo più mi piace BLU!

domattina appuntamento per pellicolare i vetri e poi book fotografico!

ah dimenticavo, ho una serie di modanature in radica noce da vendere (con la bellezza di 420iva compresa ho fatto montare quelle in alu)

16. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    complimenti...=D> prezzo?

17. d3vilm4n

d3vilm4n Kartista

147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    dell'auto o delle modanature?

volevo farle le foto oggi che ha anche i vetrini oscurati ma...caspita è ancora zozza da ieri...

18. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    entrambe se non sono troppo indiscreto...:wink:

19. d3vilm4n

d3vilm4n Kartista

147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    nono assolutamente.

L'auto è un marzo 2006, versione attiva con la lista di accessori che ho postato nella pagina precedente.

65800km + libretto service compilato e firmato da 3 mani diverse (speriam bene che sia tutto in regola...)

nel prezzo mi hanno compreso:

sensori parcheggio in tinta con la carrozzeria

montaggio parrot mki9100 (io gli ho portato il parrot e lui c'ha messo il connettore iso)

minipassaggio

totale: 16800

poi io gli ho fatto subito un paio di regalini tipo:

vetri oscurati midnight dark by foliatec

4 termiche + 4 cerchi (super occasione trovata sulla baya)

pulizia e igienizzazione interni con trattamento ozono (mi costa sui 150euro ma...visto che è usata almeno me la disinfettano per bene)

20. d3vilm4n

d3vilm4n Kartista

147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    ah dimenticavo...per le modanature, se ti dovessero interessare ci mettiamo d'accordo ma direi che siamo intorno ai 200euro

Condividi questa Pagina