I tempi pero' sono quelli. E quelli della Radical potranno sempre dire che la loro auto senza silenziatori sarebbe andata ancora piu' forte, non credi? Fino a prova contraria, la Radical, a Bedford ed al Ring è davanti. Inoltre se si è cosi' sicuri dell'occasione mancata dalla Caparo T1 e dal suo team, perche' non ritentare il giro rientrando nei parametri di rumore? Non dovrebbe essere un'operazione cosi' complessa credo. Infine, la 956c non è affatto un trabiccolo, a me pare abbia vinto ''qualcosina'' qua e la'...
Prima della M avevo il 3.0 si e leggendo ciò che scrivi capisco che questa ti manca! Perciò non andare oltre... :wink: A me sembra che la prendi un pò troppo sul personale, in finale si parla su un forum di macchine, ci si rilassa e si scrive. Se la Cayman è superiore a me non interessa più di tanto, non mi è mai capitato il confronto diretto e non credo neanche a Cube perchè non sarebbe un confronto ad armi pari... C'è a chi piace girare su un 3.0 d tranquillo e chi su un 3.2 pistolettato!! :wink:
Nooooooooo! Ora ti riattacca il pippone che deve per forza girare col gasolone e che una volta era ricco e che comunque appena possibile si prenderà la evosalcatzo pistolettata da Mario sounasega!
Senza mettere altra carne sul fuoco, ma per curiosità sono andato sul sito Porsche... La Cayman è data a 5.1 sec sullo 0-100, 4.9 con sport chrono plus La Zeta è dichiarata 5 tondi con gomme più piccole e "scandalose" Non male per la bavarese.
Non vuole essere un attacco personale... Comunque hai un 330xd (che non è proprio una panda)... Con gli stessi soldi ci compravi macchine usate che vanno molto di più, evidentemente non è di tuo interesse presumo!
Ragazzi si può discutere senza offendere e senza accendersi troppo... Comunque il baricentro è molto differente, si parla di almeno 5-8 centimetri, basta guardare gli spaccati dei telai: http://www.roadandtrack.com/var/ezflow_site/storage_RT_NEW/storage/original/application/a8c22923235cdc14b457e2325891c3ad.pdf Da qui si evince che a pari misurazioni e pari giornata, il vecchio 3.4 porsche va addirittura di più, figuriamoci quello nuovo DFI. Qui pure: http://www.caranddriver.mobi/var/ezflow_site/storage/original/application/0f8007d4656db84a49508ac5cc59aa54.pdf e qui ci sono i voti del tester: http://www.caranddriver.mobi/var/ezflow_site/storage/original/application/d6a12ab6a97e0febfed0ae0f7dc058f4.pdf Qui altro faccia-faccia: http://www.motortrend.com/roadtests/sports/112_0608_2006_bmw_z4m_coupe_vs_2006_porsche_cayman_s/index.html Una cosa è certa, sono belle entrambe:
diciamo.. che la z4M e' una degna concorrente... della cayman S... almeno ci prova... poverina... si sforza... ma niente di che... un po' come la 370 Z...
Non puoi guardare i rilevamenti di r&t. In ammerega l'il6 ///m è parecchio addomesticato. Più di quanto i 'soli' 13cv in meno facciano pensare.
Visto che il Cayman S è nato dopo direi più il contrario... Ma aldilà dei primi motori che saltavano (mk1), ma che sostituivano in garanzia, diciamo che con l'ultimo 3.4 hanno provato... si sono sforzati.. poverini gli ingegneri Porsche, non sono riusciti a tirare fuori più di 320 cv!! ...Un pò come la 350Z!!
ora ... dopo averla messa sul ridere... direi di smetterla tutti quanti TUTTI!!! e parlare... di altro!
Troppo... taaaardi ! volevo lasciar correre le ennesime inesattezze, superficialità, offese, etc etc... maaaa ... non ce l' ho fatta
Va bene così cube, considera la polemica chiusa. Altre uscite fuori luogo di Davide non saranno tollerate
a parte che bedford non mi pare il massimo per fare un confronto sinceramente...ripeto, prendi quel numero di evo e rileggiti tutto... quelli della caparo si erano portati dietro 2-3 tipi di silenziatori diversi, ma evidentemente non sono bastati, già la prima volta che l'avevano testata avevano avuto lo stesso problema, la radical al ring è davanti? ma se la caparo la devono ancora provare...direi che non ci resta che aspettare fine mese, chi vivrà vedrà ho mai detto che non habbia vinto niente? la mia era solo una riflessione, su come un auto di 20 anni fa, con gomme, telaio, motore, sospensioni,aerodinamica, non sia stata ancora battuta da hypercar quali sono la zonda r o fxx , più nuove di 20 anni e senza alcun limite di sviluppo