ciao ragazzi...è da un bel pò di tempo che non ci si risente,anche se ho continuato a leggere il forum....ma non ho avuto nessun problema.... comunque porto l'auto a fare il tagliando ed il meccanico scopre una vistosa perdita di olio....io non mi ero accorto di nulla xkè makkie in terra non ne trovavo....infatti lo bruciava tutto prima che toccasse il suolo... mi consiglia per evitare perdite di tempo di far lavare il motore in modo da vedere da dove perdesse....detto fatto porto l'auto a far lavare il motore e.... non lo avessi mai fatto...il lavagista mi ha fatto un bel pò di danni....è riuscito a staccarmi i connettori dei fari...non so come...ma la cosa più drammatica....abs/asc.... appena fatto riparare c'è un post aperto da me...di nuovo spia accesa sempre non si spegne mai... staccato batteria il mio meccanico ha e credo ricontrollerà oggi i 4 sensori tutto ok ma la spia non c'è verso...pomeriggio quando la ritiro vedremo che succede....come sintomi oltre le spie accese null'altro funziona tutto bene il contakilometri l'econometro i tergi i fari insomma tutto apposto... che diavolo sarà??? prima di rispedire in inghilterra la centralina qualcuno ha un idea? grazie a tutti
ok dove trovo i fusibili dell'abs....anche xkè essendo già passata una settima ci fosse stata acqua nei cablagi si sarebbe asciugata no?
Non mi stupirei se ti avesse detto apposta di andar la x procurarsi del lavoro! Se poi dicevi ke è pericoloso lui rispondeva: "ah davvero? Sarà colpa di tutta sta elettronica" Una cosa è certa: fatto di proposito o no, volerei di corsa da un altro meccanico :wink:
ciao trech... no non credo anche xkè il mio mecc mica ripara o sostituisce l'abs delle vetture....eppoi mi fido è una persona serie non avrebbe nessun motivo nemmeno quello economico visto che a lui non torna nulla in tasca
Infatti conosci sicuramente meglio di me la situazione era la prima impressione avuta. X le riparazioni ti aiuterà atd ke ne sa 100 volte più di me, ma mi raccomando non lavar mai più il motore, in particolare con le lancie :wink:
la cosa che vedo piu' probabile è che ti abbia inondato per benino i connettori dei sensori ruota anteriori..prova a staccarli ed a dare una bella spruzzata di spray per contatti ,WD40 o simili..se hai residui nel connettore elettrico di una delle due ruote (o entrambe) perdi i segnali di velocita' ruota,quindi spia accesa.. che il motore sia meglio NON lavarlo lo hanno gia' detto fino alla noia..troppe connessioni elettriche che possono esser danneggiate ..facci sapere come va a finire..
Usa la funzione cerca, era stato detto poco tempo fa in qualche altra discussione, pero adesso non ricordo! :wink: E comunque mai lavare il vano motore!
.....e fin qui tutti d'accordo... nella speranza che nessun altro lo dica ho provato la funziona cerca ma non ho trovato nulla.. quindi ora dopo esserci concentrati sul fatto che...mai lavare il motore..... qualcuno si ricorda dove è alloggiato il fusibile dell'abs/asc..
Se non l'avessero detto: Mai lavare il vano motore con le lance /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Scherzi a parte i fusibili e relais sono posizionati in 3 punti sulla E39: Cassetto portaoggetti, vano centralina DDE, vano motore. Un elettrauto potrebbe esserti d'aiuto e controllare che il segnale ai sensori arrivi tramite oscilloscopio.
ciao a tutti, Ecco lo schema fusibili che può aiutarti: Documento fornito dall'utente: "Alfistabmwista" Comunque... ho letto sul Forum che è sconsigliabile lavare il motore...
grazie marco per i due consigli preziosi....soprattutto quello di........ non lavare mai il vano motore () il prossimo che nomina le parole... lavare vano motore... giuro che parto e vado a..... lavargli io il suo vano motoreeeeeeeee