Ci risiamo

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Aramaus, 5 Agosto 2010.

  1. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    ciao ragazzi...è da un bel pò di tempo che non ci si risente,anche se ho continuato a leggere il forum....ma non ho avuto nessun problema....
    comunque porto l'auto a fare il tagliando ed il meccanico scopre una vistosa perdita di olio....io non mi ero accorto di nulla xkè makkie in terra non ne trovavo....infatti lo bruciava tutto prima che toccasse il suolo...:mrgreen: mi consiglia per evitare perdite di tempo di far lavare il motore in modo da vedere da dove perdesse....detto fatto porto l'auto a far lavare il motore e....#-o#-o non lo avessi mai fatto...il lavagista mi ha fatto un bel pò di danni....è riuscito a staccarmi i connettori dei fari...non so come...ma la cosa più drammatica....abs/asc.... appena fatto riparare c'è un post aperto da me...di nuovo spia accesa sempre non si spegne mai... staccato batteria il mio meccanico ha e credo ricontrollerà oggi i 4 sensori tutto ok ma la spia non c'è verso...pomeriggio quando la ritiro vedremo che succede....come sintomi oltre le spie accese null'altro funziona tutto bene il contakilometri l'econometro i tergi i fari insomma tutto apposto... che diavolo sarà??? prima di rispedire in inghilterra la centralina qualcuno ha un idea?
    grazie a tutti
     
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  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ecco proprio quello da evitare lavare il motore !!!!!!!!!(sempre altamente sconsigliato )
     
  3. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    ](*,)](*,) ad averlo saputo....secondo te cosa potrebbe essere accaduto atd....
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    rottura centralina abs , acqua nel gablaggi o e spine , bruciatura fusibili
     
  5. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    ok dove trovo i fusibili dell'abs....anche xkè essendo già passata una settima ci fosse stata acqua nei cablagi si sarebbe asciugata no?
     
  6. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Non mi stupirei se ti avesse detto apposta di andar la x procurarsi del lavoro! Se poi dicevi ke è pericoloso lui rispondeva: "ah davvero? Sarà colpa di tutta sta elettronica" :rolleyes:

    Una cosa è certa: fatto di proposito o no, volerei di corsa da un altro meccanico :wink:
     
  7. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    ciao trech... no non credo anche xkè il mio mecc mica ripara o sostituisce l'abs delle vetture....eppoi mi fido è una persona serie non avrebbe nessun motivo nemmeno quello economico visto che a lui non torna nulla in tasca:mrgreen:
     
  8. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Infatti conosci sicuramente meglio di me la situazione :razz: era la prima impressione avuta. X le riparazioni ti aiuterà atd ke ne sa 100 volte più di me, ma mi raccomando non lavar mai più il motore, in particolare con le lancie :wink:
     
  9. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    stanne più che certo...:evil: chissà dove sta sto zz di fusibile????
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    [-X mai lavare il vano motore...
     
  11. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    .....e questo lo abbiamo capito...... ma il fusibile dell'abs dove si trova????
     
  12. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    :haha
     
  13. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    la cosa che vedo piu' probabile è che ti abbia inondato per benino i connettori dei sensori ruota anteriori..prova a staccarli ed a dare una bella spruzzata di spray per contatti ,WD40 o simili..se hai residui nel connettore elettrico di una delle due ruote (o entrambe) perdi i segnali di velocita' ruota,quindi spia accesa..

    che il motore sia meglio NON lavarlo lo hanno gia' detto fino alla noia..troppe connessioni elettriche che possono esser danneggiate #-o

    ..facci sapere come va a finire..
     
  14. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Usa la funzione cerca, era stato detto poco tempo fa in qualche altra discussione, pero adesso non ricordo! :wink:

    E comunque mai lavare il vano motore!#-o#-o
     
  15. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    .....e fin qui tutti d'accordo... nella speranza che nessun altro lo dica:mrgreen:

    ho provato la funziona cerca ma non ho trovato nulla..:evil:

    quindi ora dopo esserci concentrati sul fatto che...mai lavare il motore..... qualcuno si ricorda dove è alloggiato il fusibile dell'abs/asc..:-k
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se non l'avessero detto: Mai lavare il vano motore con le lance :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Scherzi a parte i fusibili e relais sono posizionati in 3 punti sulla E39:

    Cassetto portaoggetti, vano centralina DDE, vano motore.

    Un elettrauto potrebbe esserti d'aiuto e controllare che il segnale ai sensori arrivi tramite oscilloscopio.
     
  17. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    ciao a tutti,

    Ecco lo schema fusibili che può aiutarti:

    [​IMG]

    Documento fornito dall'utente: "Alfistabmwista"

    Comunque... ho letto sul Forum che è sconsigliabile lavare il motore... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2010
  18. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
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    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
     
  19. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    grazie marco per i due consigli preziosi....soprattutto quello di........ non lavare mai il vano motore :mrgreen::mrgreen: (:evil::evil::evil:)

    il prossimo che nomina le parole... lavare vano motore... giuro che parto e vado a..... lavargli io il suo vano motoreeeeeeeee :mrgreen::mrgreen:
     
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  20. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    marco ma sono quelli situati nel vano portaoggetti?
     

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