Premetto che ho utlizzato il "cerca" senza trovar l'argomento di mio interesse. Ho notato una cosa strana, il finestrino lato passeggero nel momento di apertura e di chiusura si alza e si abbassa velocemente per agevolare la chiusura e la perfetta aderenza alla guarnizione, la cosa però non avviene per il finestrino lato guida, causando una chiusura errata della portiera, ho letto la procedura per il reset dei finistrini, potrebbe bastare per sistemare la questione o secondo voi, dato che l'auto è in garanzia conviene portarla in bmw ?
Bè se sai come fare il reset provaci, di certo non le fa male...Se il problema persiste "consultare il medico" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
stesso problema, per invertito. Mi pare che ci siano due procedure in giro...una pre e una dopo restyling.
La mia è un coupè 2008 quindi mi servirebbe la procedura restyling ... chisse se quella che ho trovato è adeguata. Tu sei riuscito a risolvere ?
IO ne ho trovata una, premetto ho lo stesso vostro difetto sul lato guida, ho provato a resettare ma senza esito grazie in anticipo per l'aiuto, saluti Ale
resettando torna a posto ma si ripropone col tempo. In realta' ho notato sulla mia che a volte si blocca ma mi basta tirare su la levetta per riattivare il "movimentino" che fa in apertura, senza dover fare la procedura di reset ogni volta. Penso che probabilmente il problema sia dovuto al fatto che a volte non rileva la chiusura totale del finestrino, anche perche' in quei casi e' l'antifurto stesso a farmi notare con un beep che qualcosa non quadra, praticamente e' il segnale che avviserebbe la presenza di un finestrino non chiuso (quando in realta' lo e'). Spero di essermi spiegato bene, anche se in modo contorto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Effettivamente non ho resettato nulla ma la funzione ha ricominciato a far il suo dovere egreggiamente, bha che stranezze, probabilmente è qualche sensore pigro !!!
Riesumando questo post, visto che mi si è presentato questo problama, sono a chiederti cosa intendevi con "levetta". Intendevi la maniglia della porta? Grazie.
Si rileggendolo a distanza di tempo a momenti non capivo neanch'io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Intendevo tirandolo su con l'interruttore. Ad esempio, vado a chiudere l'auto col telecomando e l'antifurto beeppa perché secondo lui non è chiuso il finestrino. Metto la chiave nella serratura, li tiro un po' giù e poi li richiudo, e torna tutto ok. Oppure semplicemente dall'interno, tiro un po' giù e richiudo, e torna tutto a funzionare. Devo dire però che dopo averlo fatto registrare in bmw (ho dovuto cambiare il meccanismo che si era rotto) non mi pare sia più capitato. Quindi forse ha a che fare col meccanismo, anche perché è stato sempre il lato passeggero a dare il problema.