La 159 aveva il 2.4mjt da 210cv, che non mi paiono pochi. Il problema semmai sta altrove, ma a questo punto siamo abbondantemente OT. A meno che, non sia vero che VW si piglia l'Alfa come paventato nell'articolo di quattroruote di agosto, allora il cerchio si chiude
ragazzi,anche io sono passato per fiat con diesel,punto prima serie...td 60cv,non sò se lo ricordate,1.8turbodiesel....bè,posso dire che la carrozzeria si stava un pò allentando,ma per il motore nulla da dire(rumoroso si,io lo chiamavo il trattore)ma affidabile al 1000%,messo solo olio di colza addirittura e andava lo stesso..venduta ad un mio amico,che l'ha rottamata quest'anno(l'hanno tamponato),e apparte la manutenzione ordinaria,315000km,(ma penso che qualche kilometro era scalato,anche io poco pratico all'epoca)mai un problema,mezzo giro,e partiva subito è vero che stiamo parlando di un motore vecchissimo,e con pochi cavalli,ma comunque è durato,poichè tenuto anche bene,e poi anche la fortuna non guasta mai
Era, per la precisione 1.7 e, se non erro, era disponibile in due potenze, 60 e 70cv (per le SX e SLX). Derivato dall'aspitato 1,7 della Ritmo/Regata prima e Tipo/Tempra poi.
Volevo farvi una domanda: la passat variant che voi sappiate ha il doppio scarico a sinistra anche sul 140cv? O solo sul 170cv?
A me risulta che il Passat (ultimo modello, quello attualmente in produzuione) abbia il doppio scarico a sx in tutte le versioni, cambia il diametro dei tubi di scappamento.
Grazie delle risposte....perchè ne avevo incrociata una l'altro giorno con doppio scarico.....il proprietario ha fatto il furbetto per strada....peccato che dopo ho dovuto girare altrimenti non la passava liscia ...comunque andava abbastanza...penso che era il 140cv comunque.....forse ancora nella versione iniettore-pompa....non ho visto bene la targa.....
Ha sorpassato un camion e ho sorpassato anch'io attaccato al suo posteriore (prima mi aveva sorpassato in una situazione in cui un camioncino girava,io diligentemente ho rallentato siccome avevo il camioncino davanti...lui ha sorpassato me e il camioncino in quel frangente....fortuna che me ne sono accorto....difficile da spiegare la dinamica comunque )....ho dovuto alzare il piede nel sorpasso altrimenti gli entravo in macchina ..comunque andava abbastanza.....peccato che dopo ho dovuto girare altrimenti c'era un bel rettilineo
giusto spadiz, meriti la rep. zchi monta il dsg ha un vantaggio nelle accelerazioni impnsabili per i cavalli a disposizione: con un dsg lo 0.100 in 8 sec. per esempio lo fa anche mia moglie, con un manuale invece io forse prenderei paga da un 320 step.
Non ho ancora avuto l'onore di provarlo. Ma si dice sia molto, molto rapido. Non oso immaginare ora che sta uscendo in versione con 7m. Tra l'altro mi sto facendo una ragione proprio sul Passat CC, magari in combinazione 2.0TDI/140cv+DSG.
Credo che per le mie esigenze, i 140cv bastino ed avanzino. Preferisco magari toravarla 140 ma strafull (ho visto gl'interni in pelle marrone, ad esempio ).
Ci si potrebbe "accontentare" allora di un 140cv strafull :wink: Ne hanno vendute poche.....e un pò mi dispiace perchè è una gran bella auto.....
Infatti. Purtroppo è un problema generalizzato delle berline...tant'è che ad esempio, la Passat berlina classica non è nemmeno più a listino.