330xd vs Golf IV 205 cv | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

330xd vs Golf IV 205 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Tia330, 24 Luglio 2010.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    La 159 aveva il 2.4mjt da 210cv, che non mi paiono pochi. Il problema semmai sta altrove, ma a questo punto siamo abbondantemente OT. A meno che, non sia vero che VW si piglia l'Alfa come paventato nell'articolo di quattroruote di agosto, allora il cerchio si chiude :mrgreen:
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    tanti indizi mi fanno pensare che fosse'skilometrata: errore''mio a fidarmi del venditore.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. batocchietto_29_

    batocchietto_29_ Kartista

    120
    0
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    320ci cabrio e46
    ragazzi,anche io sono passato per fiat con diesel,punto prima serie...td 60cv,non sò se lo ricordate,1.8turbodiesel....bè,posso dire che la carrozzeria si stava un pò allentando,ma per il motore nulla da dire(rumoroso si,io lo chiamavo il trattore)ma affidabile al 1000%,messo solo olio di colza addirittura e andava lo stesso..venduta ad un mio amico,che l'ha rottamata quest'anno(l'hanno tamponato),e apparte la manutenzione ordinaria,315000km,(ma penso che qualche kilometro era scalato,anche io poco pratico all'epoca)mai un problema,mezzo giro,e partiva subito è vero che stiamo parlando di un motore vecchissimo,e con pochi cavalli,ma comunque è durato,poichè tenuto anche bene,e poi anche la fortuna non guasta mai
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Era, per la precisione 1.7 e, se non erro, era disponibile in due potenze, 60 e 70cv (per le SX e SLX). Derivato dall'aspitato 1,7 della Ritmo/Regata prima e Tipo/Tempra poi.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    esatto
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    A suo tempo m'interessavo anche di polmoni (ero intenzionato a prendere una Tipo 1.7D) :mrgreen:
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Volevo farvi una domanda: la passat variant che voi sappiate ha il doppio scarico a sinistra anche sul 140cv? :-k O solo sul 170cv?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2010
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    :cool:
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    lo ha anche nel 1.9 105cv
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    A me risulta che il Passat (ultimo modello, quello attualmente in produzuione) abbia il doppio scarico a sx in tutte le versioni, cambia il diametro dei tubi di scappamento.
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Grazie delle risposte....perchè ne avevo incrociata una l'altro giorno con doppio scarico.....il proprietario ha fatto il furbetto per strada....peccato che dopo ho dovuto girare altrimenti non la passava liscia :mrgreen:...comunque andava abbastanza...penso che era il 140cv comunque.....forse ancora nella versione iniettore-pompa....non ho visto bene la targa.....
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Bastava che avesse il cambio DSG.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ha sorpassato un camion e ho sorpassato anch'io attaccato al suo posteriore (prima mi aveva sorpassato in una situazione in cui un camioncino girava,io diligentemente ho rallentato siccome avevo il camioncino davanti...lui ha sorpassato me e il camioncino in quel frangente....fortuna che me ne sono accorto....difficile da spiegare la dinamica comunque :mrgreen:)....ho dovuto alzare il piede nel sorpasso altrimenti gli entravo in macchina :cool:..comunque andava abbastanza.....peccato che dopo ho dovuto girare altrimenti c'era un bel rettilineo ](*,) :mrgreen:
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    giusto spadiz, meriti la rep. zchi monta il dsg ha un vantaggio nelle accelerazioni impnsabili per i cavalli a disposizione: con un dsg lo 0.100 in 8 sec. per esempio lo fa anche mia moglie, con un manuale invece io forse prenderei paga da un 320 step.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    :-k.....Sarà stato un 140cv dsg allora.....
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non ho ancora avuto l'onore di provarlo. Ma si dice sia molto, molto rapido. Non oso immaginare ora che sta uscendo in versione con 7m. Tra l'altro mi sto facendo una ragione proprio sul Passat CC, magari in combinazione 2.0TDI/140cv+DSG.
     
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Molto bella la CC...però imho andrei sul 170cv dsg....
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Credo che per le mie esigenze, i 140cv bastino ed avanzino. Preferisco magari toravarla 140 ma strafull (ho visto gl'interni in pelle marrone, ad esempio =P~).
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ci si potrebbe "accontentare" allora di un 140cv strafull :wink::mrgreen:

    Ne hanno vendute poche.....e un pò mi dispiace perchè è una gran bella auto.....
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Infatti. Purtroppo è un problema generalizzato delle berline...tant'è che ad esempio, la Passat berlina classica non è nemmeno più a listino.
     

Condividi questa Pagina