BMW M1: novità sul progetto 442

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 3 Agosto 2010.

1. beckervdo

beckervdo

56.090
    4.517
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    656.089.922
    Honda Civic eHEV 2026
    riuppate le foto

2. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Thanks ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

......Il frontale non è male..... :-k

E' di profilo che fa pietà..... 8-[

3. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Concordo

4. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Minkia che kattiva!!! :eek: =D>

vuoi dire che la BMW riesce ancora a fare auto esteticamente piacevoli??.... :-k

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

60.382
    24.323
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.118
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Tanto alla fine la faranno simile ad una serie 3/5/6 schiacciata.

6. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Audi (purtroppo) docet....... :confused:

7. M3 Driver

M3 Driver Direttore Corse

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    IMHO inutile criticare qualcosa di basato su Rumor e primi render/bozze...piuttosto gioirei del fatto che Finalmente arrivera' la rivale dell'R8. Sul discorso ibrido poi e' tutto da vedere..anche perche' BMw nn sarebbe la prima...:wink:...Porsche insegna.

8. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    =D>=D> meriti una rep+

9. Loris999

Loris999 Collaudatore

459
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    C'è poco altro da aggiungere =D>=D>=D>

La penso esattamente come te, aggiungo solo due piccole considerazioni:

1) Fare una supercar con un motore 3 cilindri (a questo punto meglio il silenzio dell'elettrico!!) e con quei cavalli in più dell'elettrico che, come diceva giustamente il nostro amico prima, puoi sfruttare per 10 minuti e magari vanno pure a distruggerti il bilanciamento pesi ottimale (oltre che far lievitare il peso stesso in maniera esponenziale) lo trovo semplicemente ridicolo. Al massimo questa potrebbe essere una nuova auto di nicchia che sfrutterà quelle determinate proprietà. PUNTO. E poi voglio capire una cosa, quando queste enormi batterie saranno scariche, come varierà il consumo del piccolo 3 cilindri?? A voi la risposta....

2) Non sono contro gli ambientalisti, ecologisti e tutte quelle persone che ogni giorno perseguono dei veri ideali utili all'intera collettività, ma chi sostiene una diffusione dei motori elettrici per me non è da annoverare tra queste persone. Domanda: se tutto, e dico tutto, il parco auto mondiale fosse elettrico inquineremmo di più o di meno di quanto non avvenga ora? Anzi, il nostro "impatto sull'ambiente" dopo 15 anni come sarebbe? O qualcuno è ancora convinto che per accendere un elettrodomestico basti inserire la spina nella madre terra e magicamente questo si accenderà?

10. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io capisco più la Tesla che fa macchine elettriche (o ci prova comunque) ma che sono anticonvenzionali. Le si comprano in più, come gadget per chi può permetterselo e non al posto di una sportiva. E' come un iPad ma con le ruote, il concetto è il solito: a nessuno SERVE un Ipad ma se tutto il resto ce l'hai e non ti manca la disponibilità lo puoi anche comprare. Io continuo sempre a pensare che sia più piacevole spenderli in sigari, grandi vinio nell'antiquariato, ma de gustibus non disputandum est.

Ho un amico che ha fatto anche la 24H del Ring e che quindi non è proprio neofita in fatto di auto che l'ha ordinata la Tesla, ma è il primo lui a dire che è un gadget sfizioso e nulla più.:mrgreen:

L'ibrido riadattato di una macchina benzina invece non lo capisco: ha svantaggi dell'una e dell'altra soluzione. Se il target è la Tesla è tagliato fuori, se il target è una Evora o Cayman idem.](*,)

Purtroppo il mondo è globalizzato, oggi i tedeschi non pensano più in modo ortodosso come 20 o 30 anni fa.

11. MICHAEL2010

MICHAEL2010 Kartista

140
    1
    1 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20
    ex 320 CdCOUPE M 320, Ex 530d
    Sinceramente rimango un po' allibito la r8 e' una grande macchina ( io personalmente non la comprerei mai ma questioni di gusti) chi ha avuto la fortuna di provarla in pista mi ha detto che e' un kart veramente duttile e divertente non dimentichiamoci che proviene da una macchina da corsa , cmq anche i diesel erano additati per trattori e camion ora li usano in pista e vincano gare tipo la 24 ore di Lemans , vediamo se sara un udea furba o no ma prima proviamola e poi critichiamola ....

Modesto parere di un amante di tutto cio che si muove veloce ....,,

12. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    Secondo me una versione ///M con i controfiocchi uscirà e probabilmente con un signor motore, speriamo ancora nel V10....

13. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il diesel e il 4WD sono l'oppio dei popoli, basta nulla per incantare il nonno di turno. E' come chi va al night e paga 20€ ogni 10 minuti per chicchierare con la zoccola rumena: gli parrà di essere un grande seduttore, in realtà lo stanno prendendo per cu.lo in modo più o meno velato.:mrgreen:

Al diesel e al 4WD ora si è aggiunta l'ecologia, altra droga sintetica per gente senza palle.:lol:

In pratica mi suggeriscono/impongono di usare un'auto ibrida nello stesso momento in cui BP causa una catastrofe ambientale: c'è qualcosa che non torna o sbaglio?:cool:

14. MICHAEL2010

MICHAEL2010 Kartista

140
    1
    1 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20
    ex 320 CdCOUPE M 320, Ex 530d
    Sinceramente le 4wd non mi sembrano da vecchietto anzi direi il contrario non ho ancora visto vecchietti su Evo o simili per il diesel dovresti provarne una e poi ne riparliamo , guidi un 330 i se non erro prova la 335i e poi prova la 335d e ne riparliamo certo che se le macchine 4wd sono da vecchietti dammi una gallardo da nonno ahhhhhhh, naturalmente questioni di opinioni .

Quando in formula 1 introdussero il cambio al volante si disse e scrisse di tutto e di piu' fatto sta che il cambio e rimasto al volante ed e' stato introdotto anche nelle macchine di serie e adesso non e'piu'un vezzo ma un migliramento notevole per il pilota 9

15. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ma come, è proprio per evitare casini come quello della BP che ti infinocchiano con l'elettrico... Senza spiegarti che il litio è raro e molto più a rischio di estinzione del petrolio, che la rete elettrica non sarebbe in grado di sostenere nemmeno un misero 1% dell'attuale parco circolante se fosse convertito puro elettrico, che l'idrogeno è una barzelletta da nerd, che di fare Milano Roma a batterie non se ne parla...

Facciamocene una ragione: finito il petrolio si va in treno (e per andare in America vi sentirete Cristoforo Colombo). Ah, dimenticavo... Finito il petrolio scordatevi pure il 90% della roba che usate tutti i giorni.

Morale della fava... Non spercate tempo con trattori ed utilitarie del menga. Fatevi una sportiva seria adesso che non si sa mai! :mrgreen:

16. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    temo che hai ragione ... un pochino pessimista ma molto realistico....

La cosa che non ho mai capito è quanto petrolio vi è ancora.... doveva finire prima del 2000......sono tutte balle...

Tuttavia l'elettrico come recupero dell'energia in frenata per esempio mi sembra una cosa molto intelligente , batterie piccole in grado di darti 10 secondi di spinta... sembrano pochi??? nelle strade montane che piaciono a me stare tutto aperto con 300cv per 10 secondi è praticamente impossibile... poi freni e li ricarichi la batterie , se il gioco funziona è una bella cosa...

Io non ho pregiudiziali sulla cilindrata , e pur mettendomi nel club dei vecchi dentro mi piaciono le novità tecnologiche , quando a tecnologia mi dà un vantaggio e torniamo al cambio automatico , ad oggi il cambio automatico con tutta la sua tecnologia non mi dà alcun vantaggio..... (almeno negli aspetti che mi interessano)

Questa futura BMW potrebbe essere stramotorizzata e fare concorrenza alla R8 vendendone 100 all'anno o motorizzata un pochino meno e venderne 10000.... sarà che perdi di esclusività ma da manager un certo punto te ne batti le balle dell'esclusività.....

17. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Quella del recupero energetico è una faccenda leggermente più complessa, ma per darti un'idea di massima in un ciclo di utilizzo 'ottimale' (quindi barando :mrgreen:) si riesce a riprendere un 5% di quanto spendi.

Poi ovvio che in discesa (se non acceleri) sei costantemente in recupero... peccato che prima o poi dovrai anche risalire (e lì sono dolori).

18. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    non ho mai approfondito il discorso ma credo che hai ragione , nella frenata il grosso per a modulabilità della frenata lo devono fare i freni e facendo fare tutto il lavoro al'alternatore calettato sulle ruote verrebbero fuori correnti molo grandi non certo assorbibili dalle batterie pertanto la vedo dura..

Inoltre il recupero in rilascio è anche una mezza fregatura , molte volte si sfrutta l'inerzia del veicolo per percorrere lunghi tratti magari in leggera discesa senza dare gas... se hai un alternatore che carica delle batterie è comunque un freno e dovrai riaccellerare prima....

Comunque stiamo a vedere...

19. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    una supercar con un bel 1.5 turbobenza da 3 cilindri.....

ma che tristezza

20. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.850
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    sicuro? :-k

a parte i commenti di chi gli sta sulle bolas qualsiasi motore non a benzina, qualcuno ha espresso dubbi sulla durata e la gestione delle batterie in corsa; ma vi siete dimenticati tutti del kers?

chi ha seguito qualche gara di f1, forse ricorderà che per ricaricare le batterie bastavano una o due staccate.

qualcuno dirà che il kers forniva solo 80cv per pochi secondi, ma questo solo per imposizione della FIA, il sistema in sè poteva fornire molta più potenza, e il tempo era limitato solo per il pacco batterie piccolo.

qui troverete un'auto che usa il kers in gara, e qualche nozione in più sul suo funzionamento:

http://www.f1webtech.net/tecnica/tecnica-kers-come-funziona-pregi-e-difetti/Page-4.html

l'unica cosa che sono d'accordo, è la parte che riguarda il peso; nonostante l'uso di materiali leggeri, il motore elettrico + le batterie, lo faranno lievitare molto.

Condividi questa Pagina