lo monteranno su 3er ma speriamo che non lo facciano ...tipo micra... quando imposti una curva ...non e' una bella sensazione.. vada per i risparmi su consumi...efficienza ..ed altro ... ma rimango dubbioso ...per la direzionalita'..prontezza..feeling.. 996-uriel-andrew e quanti altri voi cosa ne pensate... siete per lo sterzo duro e diretto.. chi ha avuto modo di guidare sul misto ...o al limite... mi puo' dire come si comporta ?
Io ce l'ho sulla coupè e ti garantisco che è una favola.Leggerissimo in manovra,preciso e molto direzionale si indurisce del giusto quando è neccessario.
Io ce l'ho sulla punto sporting insieme all'acceleratore elettronico, la macchina và molto bene in curva e non trasmette brutte sensazioni.
ho una sola perplessità riguardo il servo elettrico: se parti con le ruote sterzate e aumenti abbastanza velocemente la velocità (esempio partire da uno stop) si avverte l' irrigidimento dello sterzo o è bello omogeneo? non vorrei ci fossero comportamenti tipo C3,dove parti accelerando e lo sterzo bello morbido e leggero ti si inchioda di colpo!
No è molto morbido e progressivo nell'indurimento ! Da fermo un gioiellino, in velocità idem! Nessun problema di precisione, sono estremamente soddisfatto a essere onesto! Mi piace moooolto di più dello sterzo della E91 del fratellone!!
Non confondiamo servosterzo elettrico con servosterzo elettroidraulico!!! Ninente a che vedere con gli altri citati. Il servo delle nuove BMW è elettroidraulico, ovvero è un servosterzo IDRAULICO dove semplicemente la pompa anzichè essere azionata dal motore viene azionata da un motorino elettrico, tutto qui. Il servosterzo resta IDRAULICO, quindi niente paura. Saluti
...non hai idea di che piacere ho nel LEGGERTI!!!! L'ho ordinato sulla mia su consiglio del venditore.... solo che avevo letto di uno che non si trovava... :wink: :wink: :wink:
guardate che non cambia niente.....la pompa è sempre idraulica solo che è azionata elettricamente anzichè meccanicamente.....questo vuol dire che viene azionata solo quando serve e che non interviene in quel mucchio di attriti interni con consueguente diminuizione dei consumi.....tutto qua secondo me non cambia niente per chi guida....
Esatto, avevo scritto in un qualche post questa cosa: la pompa è attuata elettricamente, non più vincolata al motore. Si potrebbero pensare che nascano dei ritardi di "durezza" allo sterzo in base alle condizioni di risparmio energia del motorino che mette in moto la pompa ma così non è, non si avverte nessuna sensazione anomala.
AHHHNNNN!!!! bene direi!! mi ero lasciato prendere dallo sconforto appena ho letto la parola "elettrico"!!
Al di là delle differenze tecniche per me molto dipende da quanto lo vogliono fare sportivo e con un feedback adeguato.
certo che se lo vogliono fare sportivo non diventi una specie di active stering ...(si scrive cosi ?) ho provato quel tipo di controllo ...ma mi sembra..un po' ..artificiale..o forse poi ci fai l'abitudine ..ma sul misto stretto quando impegni telaio e sospensioni non e' il massimo.. perche' sembra che "faccia lui " la sterzata..
L'Active varia il rapporto di demoltiplicazione e questo non mi piace. A me farebbe impazzire uno sterzo direttissimo, ma sempre, non solo in manovra.
quoto ... a proposito hai provato lo sterzo di 159 rispetto alle nostre? a me sembra piu' diretto ...merito del quadrilatero alto ? questa e' una strada che prima o poi (meglio prima) bmw deve affrontare ..penso che con quello che vendono possano benissimo investire in quel senso,tra l'altro la nuova x5 e' cosi' all'avantreno.. comunque anche per me lo sterzo deve essere diretto e senza compromessi.
Sembra ke le prossime generazioni di BMW (penso a partire dalla Serie 7) saranno a Quadrilatero anteriore così come la nuova X5!!:wink: