Finalmente è arrivata la mia nuova creatura.....tutta nera...bellissima... La versione xdrive(appena arrivata) mi sembra più alta della due ruote motrici(che ho reso al concessionario), anche nell'allestimento attiva(come lo era la precedente), e devo che(oltre a vederla) si sente questa differenza quando si guida in modo un pò energico... l'uscita di curva è molto molto diversa....adesso mi sembra di guidare una vettura normale...non una purosangue BMW....ma che dire, la necessità di affrontare autostrade sempre inondate di pioggia, e spesso anche innevate in inverno, mi hanno costretto a passare alla trazione integrale... sono piacevolmente sorpreso dal cambio automatico, forse non pari a quello mercedes, ma se si usa in sport è di buon livello e i consumi magicamente si abbassano.... Sono proprio contento del mio acquisto ma forse rimpiangerò le prestazione della mia 320d E91 163cv attiva con modulo cntech e speedbooster...... Comunque presto metterò il modulo anche al neo acquisto...
davvero? a me non succede anzi già in D consuma più del 163 manuale..in DS ancora di più..però la tengo sempre li:wink:
Con il cambio automatico (con il quale mi trovo benissimo) è normale consumi un po' di più che con il manuale (differenza minima in extraurbano, più sensibile nell'urbano). Il cambio in DS fa tenere il motore ad un numero di giri più elevato: dovrebbe consumare un po' di più che non in D.