cofano paraurti ant. post. Msport (in vetroresina) | BMWpassion forum e blog

cofano paraurti ant. post. Msport (in vetroresina)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da sampeifish, 2 Agosto 2010.

  1. sampeifish

    sampeifish Collaudatore

    438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    bmw e91 sw....modulo cntech!!
    oggi mentre lavoravo mi sfarfugliava un'idea!!!:eek::eek::eek::eek:
    mi sono messo in testa di stampare paraurti modello msport in vetroresina!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    cosa ne dite??
    so che come idea sembra un pò pazzerella!!ma essendo nel settore delle resine\paraffinati ne so abbastanza di queste cose!!
    cè solo un problema!!
    ....x poterlo stampare mi servirebbe un paraurti msport anche incidentato,x lo stampo inziale detto "dima"......poi x il resto è tt in discesa!
    compreso la verniciatura!
    fatemi sapere cosa ne pensate...chissà che nn venga fuori un bel lavorino....
    cmq io ora mi metto in cerca del paraurti....sulla baia crucca ecc#-o
    ma se qualcuno lo dovesse avere in casa!!:biggrin::wink:
    fate sapere!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2010
  2. sampeifish

    sampeifish Collaudatore

    438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    bmw e91 sw....modulo cntech!!
    non è piaciuta molto come idea vedo...#-o#-o#-o#-o

    forse xchè nn si conoscono i risultati?....ugali all'originale cmq!

    ...apena riesco a reperire qualcosa vi faccio vedere il risultato!!

    devo solo procurarmi quei pezzi!:eek::eek:
     
  3. Davideumegghj

    Davideumegghj Secondo Pilota

    767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Mmh..e che mi dici delle resistenze al aria e alle botte?

    E sopratutto l'omologazione?, In caso di incidente?

    Tu che ne dici?:wink:
     
  4. sampeifish

    sampeifish Collaudatore

    438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    bmw e91 sw....modulo cntech!!
    be!..x l'aria nessun problema!

    x una botta forse è un pò + fragile!xrò cè anche da dire che puoi continuare a tamponare chiunque!!!ahahahaha....:eek::eek::eek:

    e lo rimetterai sempre a posto!

    xche basta rifare la resina sopra e diventa come nuovo(x quello che riguarda la struttura!)

    x la verniciatura è normale che ogni volta toccherà rifarla!xrò è comprensibile!!

    so di chi fa anche cofani e altre parti...x non considerare il peso!che è inferiore!

    ps:

    in caso di incidente nn saprei! cosa potrebbe succedere?

    meglio saperle certe cose!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2010
  5. Davideumegghj

    Davideumegghj Secondo Pilota

    767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Certo,costi minori e peso,ma credo che anche con le piccole botte da parcheggio si possa rovinare. Non So:confused:

    La cosa più difficoltosa sarebbe ottenere l'omologazione per montarlo.

    Lascio parola ai più esperti:wink:
     
  6. sampeifish

    sampeifish Collaudatore

    438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    bmw e91 sw....modulo cntech!!
    300.000km.:eek::eek::eek::eek:

    alla faccia!ne ai fatta di strada....

    ma di che anno è?:biggrin:

    6 un rappresentante?:wink:

    che problemi ai riscontrato in questi anni con la tua?

    tutti tagliandi in bmw?
     
  7. Davideumegghj

    Davideumegghj Secondo Pilota

    767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Consulente aziendale:biggrin:

    Da Taranto a Treviso,Milano,Torino...:mrgreen: ....tutte le settimane!

    Fin'ora perfetta! Mai un problema(SGRAT:redface:)

    Ho solo cambiato la turbina a 240.000km se non ricordo male, qualcosa del genere..

    Sono Strafelice della macchina!..Mi fa viaggiare sicuro:mrgreen::mrgreen:
     
  8. sampeifish

    sampeifish Collaudatore

    438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    bmw e91 sw....modulo cntech!!
    anche io sono strafelice...ora che è a posto!

    ma all'inizio x colpa del venditore non sono riuscito a trovarmici a mio agio subito!:wink:

    ma tt risolto ora!
     
  9. Davideumegghj

    Davideumegghj Secondo Pilota

    767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Problemi meccanici? o di abitudine?:wink:
     
  10. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    il paraurti in vetroresina peserà sicuramente di più rispetto a quello stampato in materiale plastico.

    Potresti laminarlo in carbonio ma credo peserebbe sempre di più , diverso il discorso se vai su parti metalliche come cofano motore baule ecc... ma anche qui credo che la differenza di peso in vetroresina non sia così grande , almeno 3-4 mm lo dovrai fare e se usi resine epossidiche (le migliori) alla fine di pesa moltissimo , se lo fai tutto in carbonio probabilmente con 1-2 mm di spessore te la cavi ma con un costo esagerato...

    Lascia perdere.... piuttosto invece punta a fare gli splitter anteriori , qualche spoiler ecc li si che potresti toglierti delle soddisfazioni e chissa venderne anche.....
     
  11. bmwfan

    bmwfan Kartista

    88
    0
    29 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    sampei volevo inviarti un mp ma dice che non puoi riceverli..??

    OT: hai la 163cv? che modello di modulo monti? come ti ci trovi e che differenze di prestazioni/consumi hai trovato?
     
  12. sampeifish

    sampeifish Collaudatore

    438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    bmw e91 sw....modulo cntech!!
    +++++++++++il paraurti in vetroresina peserà sicuramente di più rispetto a quello stampato in materiale plastico.

    Potresti laminarlo in carbonio ma credo peserebbe sempre di più , diverso il discorso se vai su parti metalliche come cofano motore baule ecc... ++++++++++++++

    quoto in pieni in quello che hai detto!

    infatti verrebbe+ pesante il paraurti...ma il cofano??

    mi stai facendo venire l'idea di farmi il cofano della restiling....e chissa cos'altro!...:eek::shocked!:

    ma x quello che dicevamo prima??omologazione incidente ecc...

    secondo te infrangi qualche legge a girare con dei pezzi del genere??:mrgreen::mrgreen:

    .................................................................................................

    il mio modulo è quello + semplice ed economico!!poca spesa molta resa!:wink:!

    "cr6" e ciò che ti posso dire a livello di prestazioni e consumi.....

    cammina un bel pò+di prima!!!e a mio parere consuma uguale+o-!!

    ha una diversa erogazione della potenza!!!

    non x fare publicità ma a mio parere un'ottimo prodotto!
     

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