Ciao a tutti, vi scrivo dalla disperazione: continuo ad avere ormai da mesi un cigolio proveniente dal vano motore. I "sintomi": - aumenta con l'accelerazione - fa il tipico cigolio del cuscinetto che stride - lo fa sia con motore caldo che freddo - alle volte (ma non sempre) sparisce agli alti regimi. In tre visite da tre meccanici diversi ho cambiato: - cinghia servizi - tendicinghia - nient'altro (quest'ultimo voleva cambiarmi la cinghia appena sostituita dal primo meccanico ) Il mio problema è che il mio meccanico di fiducia non c'è fino a settembre. Con l'auto in questo stato finora ci ho fatto più di 600km ma è inutile dire che non mi sento per nulla sicuro. Non c'è nessuno che sappia darmi una spiegazione?
forse dico una caz..ata, non e che sia la cinghia o il cuscinetto del tendicinghia dell'aria condizzionata ?
Ciao grazie di nuovo per le risposte, ma come scrivevo sopra ho appena cambiato il tendicinghia e la cinghia servizi (quindi quella del clima) ha meno di 3 mesi! Però forse forse il cuscinetto tendicinghia della condizionata...
la mia ha due cinghie separate, una (la grande) per alternatore, servosterzo e pompa acqua con il suo tendicinghia, poi ha la piccola che va solo al compressore dell'aria condizionata e ha il suo tendicinghia, poi non so come e' la tua ma credo sia uguale