Pelle sedile lato guida rovinata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Pabbelo, 2 Agosto 2010.

1. Pabbelo

Pabbelo Kartista

210
    2
    24 Aprile 2007
    Reputazione:
    70
    E92 330xd Futura
    Sentite un po'...

L'altra sera mi son messo a pulire i sedile in pelle beige della belva... :D
    Il mio era molto annerito sul fianchetto sinistro (quello dove ci si strofina salendo in auto per capirci)... Prima di metterci su la schiuma e la crema presa in BMW ho provato a passarci sopra un panno morbido appena bagnato nell'acqua... Beh, vicino alle cuciture è tipo venuta via la pelle ed è rimasta la parte sottostante più scura... Si è come sgrattata via la pelle!!! :eek:

Ora... Rimedi? Esistono dei pennarelli o qualche altra diavoleria per non vedere questa cosa orrenda???

2. sampeifish

sampeifish Collaudatore

438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    bmw e91 sw....modulo cntech!!
    ti posso dire che dai tapezzieri ci sono delle vernici che si preparano al momento della stessa tonalità della tua pelle!!\\:D/

solo che costano un bel pò!!

xchè il colore te lo prepara il tapezz.....

adesempio a me x fare il lavoro in un sedile mi ha chiesto 150euro!xrò io nn avrei mosso un dito! avrebbe fatto tt lui lasciandomi il colore restante x i ritocchi!

3. marcello

marcello Primo Pilota

1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    lavala con il sapone neutro!!!!!!!!!!

ho invece un problema sui miei posteriori, levando il seggiolino di mio figlio mi è ripasta la pelle e il rivestimento interno schiacciato e non rinviene... qualcuno ha qualche idea???

4. Hotblade

Hotblade Direttore Corse

1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Ecco la soluzione ai vs problemi :

http://www.colorglo.it/

Hanno affiliati in tutt'Italia e fanno gli interventi anche a domicilio. Io li ho chiamati nel 2007 per sistemarmi un un fianchetto laterale del sedile sportivo della 997 che era graffiato...e dopo l'intervento il fianchetto è tornato come nuovo e i graffi spariti. L'ho venduta poco meno di 2 mesi fà e il fianchetto è rimasto come il giorno del intervento.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2010
  5. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Conosci un bravo pellettiere artigiano ciabattino?

Questo era il mio fianchetto appena comprata

Ora invece è così

Ho speso una caxxata e mi ha fatto pure quello del passeggero, sono problemi che si risolvono con poco.

L'avevo fatto anche con l'altra che erano grigio chiaro.

6. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    capperi, che capolavoro!

complimenti=D>

7. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Veramente bravo l'artigiano... I miei complimenti!!!

8. Serpico73

Serpico73 Collaudatore

415
    8
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    337
    BMW 330d E91
    Anche il mio sedile di guida si è rovinato, e prima di comprare la mia ne ho viste molte altre usate con i sedili in pelle e tutte avevano lo stesso difetto! So che esistono anche dei coloranti per pelli e si trovano presso i negozi di ricambi per auto e che dovrei andare a comprare, però devi stare attento, sulla pelle nera (quella dei miei sedili) è più semplice colorarli, un mio amico con la X5 e sedili in pelle beige lo ha ritoccato con uno di questi prodotti e non è venuto per niente bene, si vede molto la differenza di colore.. Se non hai i sedili neri ti consiglio di andare da uno che lavora le pelli come ha fatto chi ti ha scritto prima di me..

Condividi questa Pagina