Sentite un po'... L'altra sera mi son messo a pulire i sedile in pelle beige della belva... Il mio era molto annerito sul fianchetto sinistro (quello dove ci si strofina salendo in auto per capirci)... Prima di metterci su la schiuma e la crema presa in BMW ho provato a passarci sopra un panno morbido appena bagnato nell'acqua... Beh, vicino alle cuciture è tipo venuta via la pelle ed è rimasta la parte sottostante più scura... Si è come sgrattata via la pelle!!! Ora... Rimedi? Esistono dei pennarelli o qualche altra diavoleria per non vedere questa cosa orrenda???
ti posso dire che dai tapezzieri ci sono delle vernici che si preparano al momento della stessa tonalità della tua pelle!! solo che costano un bel pò!! xchè il colore te lo prepara il tapezz..... adesempio a me x fare il lavoro in un sedile mi ha chiesto 150euro!xrò io nn avrei mosso un dito! avrebbe fatto tt lui lasciandomi il colore restante x i ritocchi!
lavala con il sapone neutro!!!!!!!!!! ho invece un problema sui miei posteriori, levando il seggiolino di mio figlio mi è ripasta la pelle e il rivestimento interno schiacciato e non rinviene... qualcuno ha qualche idea???
Ecco la soluzione ai vs problemi : http://www.colorglo.it/ Hanno affiliati in tutt'Italia e fanno gli interventi anche a domicilio. Io li ho chiamati nel 2007 per sistemarmi un un fianchetto laterale del sedile sportivo della 997 che era graffiato...e dopo l'intervento il fianchetto è tornato come nuovo e i graffi spariti. L'ho venduta poco meno di 2 mesi fà e il fianchetto è rimasto come il giorno del intervento.
Conosci un bravo pellettiere artigiano ciabattino? Questo era il mio fianchetto appena comprata Ora invece è così Ho speso una caxxata e mi ha fatto pure quello del passeggero, sono problemi che si risolvono con poco. L'avevo fatto anche con l'altra che erano grigio chiaro.
Anche il mio sedile di guida si è rovinato, e prima di comprare la mia ne ho viste molte altre usate con i sedili in pelle e tutte avevano lo stesso difetto! So che esistono anche dei coloranti per pelli e si trovano presso i negozi di ricambi per auto e che dovrei andare a comprare, però devi stare attento, sulla pelle nera (quella dei miei sedili) è più semplice colorarli, un mio amico con la X5 e sedili in pelle beige lo ha ritoccato con uno di questi prodotti e non è venuto per niente bene, si vede molto la differenza di colore.. Se non hai i sedili neri ti consiglio di andare da uno che lavora le pelli come ha fatto chi ti ha scritto prima di me..