my mini cooper s jcw gp | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

my mini cooper s jcw gp

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da i love cre, 9 Aprile 2010.

1. Snoopy87

Snoopy87 Collaudatore

270
    17
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.165
    Mini Cooper
    complimentoni e auguri davvero!!! molto molto bella la GP..

2. i love cre

i love cre Kartista

92
    4
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.400
    mini cooper s jcw gp
    purtroppo ho sempre piu paura che entri la legge per i neopatentati...non so davvero che farei..

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io ho avuto l'R53 liscia, cioè la 163cv. Ed è stata una macchina di cui copnservo un ottimo ricordo.

La GP migliora alcuni reparti (motore, peso) e invece ne lascia invariati altri che avrebbero bisogno di migliorie.

Nulla di drammatico intendiamoci, per di più che per imparare è ottima, solo che non è la miglior Mini possibile tra quelle che avrebbero potuto costruire.

Se volete entro nei dettagli.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...entra pure nei dettagli, sono molto interessato:razz:

Mi piacerebbe avere anche una tua opinione sulle nuove John Cooper Works... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 4 persone piace questo elemento.
  5. i love cre

i love cre Kartista

92
    4
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.400
    mini cooper s jcw gp
    996 entra pure nei dettagli...tanto i dettagli io li prendo per spunti di migliorie..asdasdasd

6. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    WOW!!!!!!!!!!!!!!!!!! Buon Divertimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

7. Snoopy87

Snoopy87 Collaudatore

270
    17
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.165
    Mini Cooper
    ovviamente vogliamo sapere i tuoi dettagli...

io optai per la cooper per motivi di chilometraggio.. ne fo circa 120 il giorno per andare e tornare da lavoro... anche se quando vedo le esse rimango con il rimpianto e la lacrimuccia :mrgreen::mrgreen:

8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Secondo me è inutile potenziare il motore di una macchina che già con 163cv non frena. Per non frenare non intendo che si risolve tutto con pastiglie differenti, intendo che il passaruota è sigillato!

In più l'assetto ha i silentblock troppo teneri e se l'asfalto ha molto grip tipo in pista perde tutte le geometrie una volta in curva. E già il camber anteriore è ridicolo e fisso, fai anche che il retrotreno la spinga dritta e voglio vedere come fa a girare.

La cosa giusta da fare era un impianto frenante racing ventilato, boccole più dure e camber plates. Potevano lasciare anche il motore stock (che intanto era salito a 170cv) al limite, invece hanno lasciato l'opera a metà con un supermotorone e il resto stock. Un po' come il CSL E46 che tutto sommato per la differenza di prezzo con l'M3 liscio poteva essere molto più efficace con due bischeratine dal costo irrisorio.

In entrambi i casi è mancata la volonta di dare la zampata finale come si deve.

9. i love cre

i love cre Kartista

92
    4
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.400
    mini cooper s jcw gp
    be la gp al contrario della jcw all anteriore monta l attuale kit jcw frenante, la vecchia jcw monta l attuale originale della s stock..

per il discorso camber-silentblock al limite volendo cambio i silent con i powerflex che offrono piu rigidita, e volendo per il camber ci sono le piastra regolabili,

poi be a livello telaistico la gp in piu offre la duomi posteriore, e i bracci posteriori in alluminio. che concordo che non saranno i componenti che faranno la differenza , pero penso sposi la filosofia che fu usata, ossia quella di renderla piu esclusiva possibile.

cosa ne pensi 996?

10. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Esclusiva di prezzo o nel senso di farla veramente focalizzata e tagliente?

11. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Quoto. Io ho la S come vedi dalla firma, versione 170cv....dopo due giri ad adria lo scorso settembre, ho docuto abbandonare....freni KO. Ora ho un'impianto Tarox, però, si....per farla frenare decentemente devi buttarci su parecchio....e non è che anche adesso sia l'ottimale...

Per via delle geomterie di cui parlavi, si hai ragione. Tende a perderle più all'anteriore che al posteriore, dove trovo che abbia sempre un buon feedback in staccata.

La GP non l'ho mai provata....mi piacerebbe provarla in pista però.......

12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io ho guidato più volte una S di un mio amico che poteva essere la GP Kit che tutti volevano: puleggia, mappa, testa e cammes per il motore (230cv circa) ma soprattutto assetto tutto rivisto, antirollio cattive, geometrie giuste, svuotata, impianto frenante. Un'arma!

Irriconoscibile dalle altre R53, sicuramente la più bella TA che abbia mai guidato. Reattiva ai trasferimenti di carico, grande trazione, motore sconvolgente.

E non ha speso più che per una GP Kit, quindi a BMW sarebbe costa ancora meno.

13. i love cre

i love cre Kartista

92
    4
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.400
    mini cooper s jcw gp
    be io intendo esclusiva per il motore come per cazzate anche estetiche.. perche daltronde tanti l han presa solo perche gli piaceva fuori e faceva figo...io non sono uno di qiesti...pero cmq penso che la strategia bmw sia stata anche questa

14. andre_Z4

andre_Z4 Secondo Pilota

574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Complimenti!!!Gran mezzo...

Invece della Z4 volevo prendere quello ma poi mi è sembrata troppo spartana...diciamo è sembrata ai miei genitori...secondo me è davvero uno spettacolo!!

Auguri per l'anno di pene che passerai...ihihih

15. i love cre

i love cre Kartista

92
    4
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.400
    mini cooper s jcw gp
    a guarda andre di anni ne passerei anche 10 per questo gioiellino...

io all inizio volevo la tt coupe del 2007, 3.2. quattro col dsg..bellissima .

pero giustamente l ha scelta mio fratello piu grande che voleva vendere la mini cabrio..

16. Dregen

Dregen Aspirante Pilota

21
    1
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28
    Mini Cooper R50
    Beh caspita cosa si può pensare della GP kit?? E' un kart, rigidissima (in città la odierai, per i consumi e per le buche) ma quando la guidi la gente dietro il parabrezza vede uno con un sorriso da ebete che aumenta, aumenta.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

L'attesa sarà lunga, ma ne vale la pena!

Per l'estetica ne ho viste una o due "normalizzate", ossia rese più omogenee nei colori dei particolari rossi o grigio chiari...ne giova l'eleganza (io lo farei), però bisogna calcolare anche che è una serie numerata ed è un peccato modificarla.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2010
  17. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Mini CooperS JCW GP a 18 anni?

Complimenti a tuo padre, ci vuole un ottimismo senza pari per fare un gesto simile...

Condividi questa Pagina