Io ho avuto l'R53 liscia, cioè la 163cv. Ed è stata una macchina di cui copnservo un ottimo ricordo. La GP migliora alcuni reparti (motore, peso) e invece ne lascia invariati altri che avrebbero bisogno di migliorie. Nulla di drammatico intendiamoci, per di più che per imparare è ottima, solo che non è la miglior Mini possibile tra quelle che avrebbero potuto costruire. Se volete entro nei dettagli.
...entra pure nei dettagli, sono molto interessato Mi piacerebbe avere anche una tua opinione sulle nuove John Cooper Works... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ovviamente vogliamo sapere i tuoi dettagli... io optai per la cooper per motivi di chilometraggio.. ne fo circa 120 il giorno per andare e tornare da lavoro... anche se quando vedo le esse rimango con il rimpianto e la lacrimuccia
Secondo me è inutile potenziare il motore di una macchina che già con 163cv non frena. Per non frenare non intendo che si risolve tutto con pastiglie differenti, intendo che il passaruota è sigillato! In più l'assetto ha i silentblock troppo teneri e se l'asfalto ha molto grip tipo in pista perde tutte le geometrie una volta in curva. E già il camber anteriore è ridicolo e fisso, fai anche che il retrotreno la spinga dritta e voglio vedere come fa a girare. La cosa giusta da fare era un impianto frenante racing ventilato, boccole più dure e camber plates. Potevano lasciare anche il motore stock (che intanto era salito a 170cv) al limite, invece hanno lasciato l'opera a metà con un supermotorone e il resto stock. Un po' come il CSL E46 che tutto sommato per la differenza di prezzo con l'M3 liscio poteva essere molto più efficace con due bischeratine dal costo irrisorio. In entrambi i casi è mancata la volonta di dare la zampata finale come si deve.
be la gp al contrario della jcw all anteriore monta l attuale kit jcw frenante, la vecchia jcw monta l attuale originale della s stock.. per il discorso camber-silentblock al limite volendo cambio i silent con i powerflex che offrono piu rigidita, e volendo per il camber ci sono le piastra regolabili, poi be a livello telaistico la gp in piu offre la duomi posteriore, e i bracci posteriori in alluminio. che concordo che non saranno i componenti che faranno la differenza , pero penso sposi la filosofia che fu usata, ossia quella di renderla piu esclusiva possibile. cosa ne pensi 996?
Quoto. Io ho la S come vedi dalla firma, versione 170cv....dopo due giri ad adria lo scorso settembre, ho docuto abbandonare....freni KO. Ora ho un'impianto Tarox, però, si....per farla frenare decentemente devi buttarci su parecchio....e non è che anche adesso sia l'ottimale... Per via delle geomterie di cui parlavi, si hai ragione. Tende a perderle più all'anteriore che al posteriore, dove trovo che abbia sempre un buon feedback in staccata. La GP non l'ho mai provata....mi piacerebbe provarla in pista però.......
Io ho guidato più volte una S di un mio amico che poteva essere la GP Kit che tutti volevano: puleggia, mappa, testa e cammes per il motore (230cv circa) ma soprattutto assetto tutto rivisto, antirollio cattive, geometrie giuste, svuotata, impianto frenante. Un'arma! Irriconoscibile dalle altre R53, sicuramente la più bella TA che abbia mai guidato. Reattiva ai trasferimenti di carico, grande trazione, motore sconvolgente. E non ha speso più che per una GP Kit, quindi a BMW sarebbe costa ancora meno.
be io intendo esclusiva per il motore come per cazzate anche estetiche.. perche daltronde tanti l han presa solo perche gli piaceva fuori e faceva figo...io non sono uno di qiesti...pero cmq penso che la strategia bmw sia stata anche questa
Complimenti!!!Gran mezzo... Invece della Z4 volevo prendere quello ma poi mi è sembrata troppo spartana...diciamo è sembrata ai miei genitori...secondo me è davvero uno spettacolo!! Auguri per l'anno di pene che passerai...ihihih
a guarda andre di anni ne passerei anche 10 per questo gioiellino... io all inizio volevo la tt coupe del 2007, 3.2. quattro col dsg..bellissima . pero giustamente l ha scelta mio fratello piu grande che voleva vendere la mini cabrio..
Beh caspita cosa si può pensare della GP kit?? E' un kart, rigidissima (in città la odierai, per i consumi e per le buche) ma quando la guidi la gente dietro il parabrezza vede uno con un sorriso da ebete che aumenta, aumenta.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'attesa sarà lunga, ma ne vale la pena! Per l'estetica ne ho viste una o due "normalizzate", ossia rese più omogenee nei colori dei particolari rossi o grigio chiari...ne giova l'eleganza (io lo farei), però bisogna calcolare anche che è una serie numerata ed è un peccato modificarla.
Mini CooperS JCW GP a 18 anni? Complimenti a tuo padre, ci vuole un ottimismo senza pari per fare un gesto simile...