Meccanico in ferie. La macchina non va come se fossi la turbina non funzionasse ma non mi segnala nessuna anomalia nell servis info mi appare questo e sostituzione filtro aria
ma.... dal simbolino che vedo, oltre al filtro sembra essere visualizzata la ventolina rappresentata sui comandi del clima... Non è che è il microfiltro del climatizzatore che devi cambiare e non il filtro aria? Che macchina è? Modello, anno e cavalli? Dall'immagine del quadro deduco sia con cambio automatico giusto?
Inoltre... quanti km hai e quando è stato fatto l'ultimo tagliando? cosa è stato sostituito in tale occasione e quanti km hai fatto dall'ultimo tagliando? Comunque il fatto che non spinga, secondo me poco centra il filtro aria... non è che cia sia qualche problema al debimetro / egr o alla turbina stessa?
E91 12/2005 163 cv cambio automatico la macchina cho da un anno e prima di prenderla e stato efettuato il tagliando il filtro aria sostituito un mese fa con quello K&N cambiate anche pastiche freni ma queste non centrano nulla .
ahia...non è che è il filtro aftermarket che genera problemi di avarie al sensore del filtro aria? Quanti km hai fatto durante l'anno in cui l'hai usata tu? quanti km hai attualmente?
la spia service che ti segnala non centra niente con il problema da te riscontrato, quello è il service del microfiltro... Potrebbe benissimo essere la turbina ad essere partita... se ti si rompe non esiste spia che te lo segnala..
Quindi se partita la turbina il omputer non segnala niente ? Mi conviene andae da un altro meccanico o aspetto il mio ? (torna 9 agosto) Costo reparazione turbina ?
che tiipo di problemi da potrebbe essere il debimetro andato e inbrattato di olio visto che hai messo un kn oliato il costo della turbina se non sbaglio e intorno i 1500€ se cambi turbina cambia il filtro recupero vapori e fai il tagliando completo tiri via quel fitro aria e metti il supercompetition a secco
Quando spengo la macchina per qualche minuto da sotto il cofano si sente un zzzzzzzzz... tipo quello che senti vicino le cabbine enel.
Quello è normale.... meno normale se la turbina la senti fischiare molto. Le turbine sul tuo modello di auto saltano di frequente, io sono alla seconda, cambiata 2 sett. fa in bmw, spesa circa 1550€. Spero per te che non sia questo.....
ecco qui il reportage dovresti avere ancora quello a spugna, sostituiscilo con il nuovo a decantazione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2605033#post2605033 Questo è per e6x, ma va bene anche per le nostre bimbe. Se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure..:wink:
Ciao Manu sei sicuro che quel filtro di cui parli (a decantazione) va bene per le e90 320 d 2006. Dovrei cambiarlo anche io ho 70000 km e non l'ho mai fatto. Sai per caso se monto il vecchio a spugna o l'altro a decantazione?
guarda io l'ho acquistata usata 10/05 più di un anno fa (import germania) e quando l'ho sostituito quello vecchio era già a decantazione... Comunque comunemente fino al 2006 dovrebbe essere a spugna.