risolto il problema? ni ho uno simile sul mio 330, il pedale vibra ogni tanto a metà corsa specie se a freddo ma dopo'smette: in città é molto fastidioso.
Purtroppo ancora no, ma spero di risolverlo prima di partire per le vacanze. Comunque mi è stato confermato da tutti che il problema è il volano. Ho fatto una piccole indagine tra i rivenditori di ricambi, e la migliore offerta è stata di 340€ (della LUK che monta di primo impianto) + kit frizione 230€.
Ciao Daniele, mi sa che il volano per le X3 è solo bimassa, ed è un unico codice per tutte le 150cv (dal 2004 al 2007) mentre il disco frizione ci sono due modelli, a secondo dell'anno di produzione.
esito: frizione da sostituire..già, che ci sono vai di volano..parcella; kit frizione luk 380 più iva, volano 580 più iva. ore di lavoro 6. che dite? troppo? secondo me sì, visto che non è un mecc. bmw ed in aotc la frizione costa 480 completa...
La BMW monta in origine il bimassa e in BMW si, ma se vai in un altra officina a qualcuno hanno proposto un monomassa pensando di poter risolvere il problema della tenuta e durata del ricambio ma io sinceramente non condivido anche in considerazione del fatto che rispetto ai primi bimassa che si guastavano spesso sui nuovi ricambi sono state apportate delle modifiche.
Mi sembra un pò esagerato, anche a me all'inizio avevano chiesto queste cifre quì per i ricambi, ma poi facendomi fare molti preventivi anche su ebay, il migliore è stato volano LuK + kit frizione LUK €570,00. Per quanto riguarda la manodopera sinceramente non saprei dirti quanto tempo occorre per effettuare il lavoro.
Frizione luk trovata da ricambista a 250€ ma introvabile fino alla 3 settimana d'agosto.Volano 490€, sempre luk. Mano d'opera da definire, cmq il tempo che ci vuole ci vuole. Oggi andrò di persona dall'amico meccanico a far due chiacchiere. 750€+ mano d'opera è una cosa. 380+480+iva+ mano d'opera è un altra.