Non so se è in vendita li, ora ci guardo, ma un MARTINI 6 ORIGINALE, con 20mila km, della serie COME NUOVO, passa i 50 mila euro come valutazione..
Forse anche di più ma dipende l'uso che ne deve fare... Guarda le 355 che sono in vendita su subito.it a quanto stanno: http://www.subito.it/annunci-lazio-italia/vendita/auto/?q=ferrari%20355&th=1&sp=1 Questa invece è l'unica Martini 6 che ho trovato su subito.it: http://www.subito.it/lancia-delta-hf-integrale-martini-6-g627-bergamo-14023526.htm?last=1 Lo scambio potrebbe essere sensato ma non credo che il tipo che ha la Martini 6 sia scemo...Perchè vorrebbe una 355?
Il discorso non è meramente economico,ma sta proprio nella amatorialità del pezzo! Con la delta,se domani vorrai rivenderla dovrai certamente trovare l'amatore! Con la ferrari sarà lo stesso,ma gli amatori saranno in un numero sicuramente maggiore! per quanto riguarda il profilo economico,la ferrari svaluterà ancora ,(poco) ma nel tempo raggiungerà e supererà la delta! Poi sta a te scegliere,ma sicuramente la scelta che farai sarà solo emotiva,non economica! P.S. considera che anche la tua ferrari è nella top ten delle melio riuscite! Il tempo ti darà ragione!(se la tieni)!
per una questione di bellezza e prestigio terrei la 355, però il deltone è sempre il deltone, cruda e cattiva, e comunquese andiamo a vedere il valore nel tempo, un auto tenuta bene, già costruita in soli 310 esemplari (chissà quanti ce ne sono ancora in giro decenti)... il valore salirà alle stelle col passare del tempo, una 355 è sempre una ferrari, ma "di serie". poi sta a te decidere, io al posto tuo terrei la ferrari, almeno me la godo, un deltone del genere lo devi tenere sotto una campana di vetro.
effettivamente il ferrari è più godibile.... Mannaccia... Una soluzione plausibile è quella di prendermi una evo bianca e farla replica martini...:wink:
A livello di valore penso che il Deltone Martini nel tempo sia destinato ad un aumento costante. La 355 francamente penso meno. Innanzitutto il Deltone fa parte pienamente della leggenda dell'automobilismo, la 355, che è un auto favolosa ed una delle più belle Ferrari degli ultimi 20 anni, solo in parte e più che altro perchè porta un marchio leggendario. Oltretutto di Delta Martini originali ce ne sono davvero poche, di 355 sicuramente di più. E' una scelta difficile perchè servirebbe la sfera di cristallo, ma io credo che alla fine opterei per la Delta.
dalle mie parti ne girava una.... poi non l'ho piu' vista...quindi presumo che l'abbia venduta.... che vi devo dire....io la ferrari non la cambio con nessuna...soprattutto con una lancia...bella..ma...non come una ferrari...IMHO!...:wink:
no lo so'..lo so'..ma sai...la stiamo paragonando ad una ferrari... mica ad una macchina qualunque.....:wink:
Ho trovato la soluzione...Tieniti la Ferrari e prendi pure la Martini 6! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
penso che la fonte dei dubbi sia essenzialmente nel costo di mantenimento della ferrari più che nella tenuta del valore nel tempo...in ogni caso anche se sono reliquie da gusto usarle ste macchine e una evo è ben + facile da tenere a punto e ben meno costosa da tenere nel garage, soprattutto se nel 2012 la fai ASI... però fare un paragone tra 2 auto così è un ragionamento da NON collezionista, nel senso che il collezionista compra, non vende.
Bhe, il problemino è che ora stò prendendo una m3 e46, quindi se ne vanno circa 20k..... Poi onestamente non sarei tanto sicuro, (anche se c'è li avessi), di uscire di questi tempi 55.000 euri.... 20.000 è già una spesa più abbordabile.... ed è cmq il mio budget che ho a disposizione, ovvio che se volessi farmi una normale evo e personalizzarla martini devop aspettare cmq 1 annetto....:wink: Quindi per quest'anno vedrò di Trovare una Bella E46, poi si vedrà... Cmq come dicono in tanti la Delta Martini 6 è una delle più importanti auto a livello collezionistico in italia, e nel mondo... La ferrari rimane ferrari, ma non ha la stessa eredità che si porta dietro la delta....
la delta martini, a livello collezionistico è sicuramente più interessante della 355, per quanto sia una delle Ferrari "moderne" che preferisco. se fosse veramente originale e tenuta da amatore, prenderei la delta.
e considera che la delta puoi già iscriverla adesso al RSL ed avere lo stesso trattamento di una storica ASI.
confermo che la delta può già essere iscritta ASI per via del suo passato sportivo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />