Salve a tutti, mi sembra di aver visto parecchi bmwisti possessori di moto mv quindi forse c'è qualcuno che mi puo chiarire qualche dubbio. Mi è presa un irrefrenabile voglia di cambiare il mio ninja con una brutale 1090r, moto forse un po estrema per essere una naked ma comunque piu vivibile in città rispetto a un supersportiva come il ninjozzo, considerando che uso la moto tutto l anno sia per l università che per lavoro. Il mio piu grande dubbio è attualmente il marchio, insomma non conosco nessuno che abbia una moto mv quindi non so a che livello siamo in quanto affidabilità , reperibilità ricambi etc etc, se magari un possessore mi potesse parlare della sua esperienza col marchio mi farebbe estremamente piacere. P.s. non consigliatemi monster o ducati varie al posto della brutale grazie
Che dire, MV è MV... Ammetto che non mi dispiacerebbe affatto appoggiare le mie chiappe su una bella F4 un giorno Mi iscrivo alla discussione
Vai tranquillo, non avere dubbi, per me, la 1090 è troppa ... per strada , un mio amico ha la 1078 e con il mio 750, in montagna, gli sono sempre attaccato al sedere, non può aprire bene il gas che è sempre su una ruota!!! Inguidabile e poco divertente Il 910r, mio modesto parere è la cilindrata più azzeccata! E comunque.... Mv tutta la vita :wink:
Si il 990r risulterebbe piu gestibile, anche guardando i meri dati tecnici sulla rapportatura del cambio il 1090r ha bisogno di molto pelo per aprire il gas nelle prime marce, un po di piu del ninja di sicuro ma alla fine ci sono abituato. Sono piu propenso al 1090r sia per il fatto che la colorazione di cui mi sono innamorato non è disponibile per il 990r, sia perchè spererei di portarla in pista (dico spero perchè ormai è un annetto che ahimè latito /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) Poi il 1090r ha gia tutto (manca uno scarico decente) cosi evito di s*******rci soldi in aftermarket se non per il puntale e qualche particolarino in carbonio.... sono il tipico motociclista con la mania del tuning tecnico, ai tempi del 125 c avro speso sopra l equivalente del prezzo della moto in pezzi "racing" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a quanto ne so io, un ragazzo che conosco e che esce in moto con me ha avuto terribili problemi a livello di affidabilità.. la moto si spegne spesso in scalata e il controllo del gas ha un vistosissimo on-off, a quanto pare colpa dell'iniezione marelli. il problema a quanto pare è molto difficile da eliminare, mi diceva che quasi tutti quelli con la 989R di un forum (adesso non ricordo quale) avessero problemi.. una moto fantastica per il resto.
ho letto anch io di quesi problemi e dicono fossero causati dalle centraline difettose e che sui nuovi modelli il problema è stato eliminato. Mi documenterò sicuramente meglio in materia in ogni caso :wink:
Ciao, io ho una 910 da 2 anni....posso dirti come la penso io.... la moto è fantastica, qnd l'ho presa (nuova)praticamente ho coronato un sogno!!! agilissima....qnd freni ti dà sicurezza....e il motore ha una coppia semplicemente esagerata ed è pur sempre un 4 cilindri! come affidabilità....perfetta, un orologio. abbastanza delicata è la centralina servizi, differente da quella di accensione marelli appunto. infatti io nn ho montato freccette a led o fari xeno proprio per la delicatezza della centralina (costa uno sproposito e nn è altro che una scatola portafusibili praticamente). per l'effetto on-off è purtroppo veramente marcato, quando lasci l'acceleratore e inizia il freno motore devi riaprire il gas con moooooooolta cautela, a meno che nn ti piacciano i cavalli imbizzarriti!!! cmq si risolve tranquillamente il problema...purtroppo con una spesa abbastanza salata almeno a mio parere (circa 1000€). si cambia filtro aria, si elimina il catalizzatore (padellone) cambiando i collettori, e si rimappa. si prendono un pò di cavalli in + e si addolcisce notevolmente l'erogazione. per il resto scende in piega da paura....fa un rumore stupendo ed inimitabile....e tutti si girano a guardarla....
ma questo problema del on/off lo fa su per giu da quale regime? Potrebbe essere anche causato dal sistema antinquinamento... molte moto hanno di questi problemi nei transitori proprio per quell odioso sistema che infila aria fresca nei collettori (tant'è che quasi tutti i cataloghi di pezzi racing danno le piastre per eliminarlo). Riguardo al catalizzatore...inutile dirlo che il mio durerà poco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, al minimo ci mettereri un terminale+slip-on scatalizzante. Per la centralina mi sa che ci piazzo la rb 3 che ho sul ninja previa sostituzione cablaggi e rimappatura. Comunque alla fin fine non ho paura della moto nervosa, non vengo di sicuro da una moto calma e docile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si si ho deciso ero indeciso sulla z1000 ma ne ho provata una e m ha fatto un po schifo ora aspetto il momento buono all acquisto per ora ho troppe cose in ballo per sborsare 19000€ senza che venga impalato da mi ma