Cose da pazzi, ho la e36 in officina da un mese con alcuni pezzi che sono arrivati solo qualche giorno fa, e altri che ne devono arrivare dopo che sono un super cliente, in un anno tra tagliandi e altre fesserie gli mollo 5000€, che sono gentile e se posso aiuto, mi chiama alle 8;30 il capo officina e mi dice che dovrei riprenderla senza dare una valida spiegazione certo me ne vado a casa senza radiatore (che deve arrivare), non arrivo neanche al cancello cioé se uno si vuole restaurare l'auto (cosa che richiede tempo, cervello da applicare e soldini da uscire) non può farlo perchè dopo un pò gli da fastidio tenerla, e hanno pure un parcheggio immenso. roba da andare lì montarmi il radiatore e il resto da solo in un'ora davanti a loro mandando al diavolo la costosissima manodopera bmw perché lo so fare (credo di essere uno dei pochi a portare un'auto di 20 anni alla bmw per la pignoleria dell'originale) e di andare via a razzo lasciandogli il conto in mano. mi domando se la gente beve, se si fa, o se è nata così bontà loro. perché di stron.zate mostruose in italia ne sento ovunque in ogni ambito.
Anni fa durante una vacanza ho avuto un piccolo problema alla macchina (non ricordo neppure di cosa si trattasse) e il concessionario Iaquinta mi trattò davvero bene, problema risolto in un paio d'ore e conto contenuto. Forse avrò avuto fortuna, però rammento l'estrema gentilezza del personale. :wink:
la cosa va da caso a caso, per es. mi hanno sostituito una settimana fa i silent e altre cosette nell'm tutto in giornata e ad un costo non eccessivo. (nella media) non ho mai sentito in nessuna officina che dopo un pò gli danno fastidio le auto guaste, in tutti i concessionari capita di avere qualche vettura ferma per molto tempo per assenza di ricambi o per guasto grave. lunedì mi sentono per il discorso di cambiare officina...come sapete noi abbiamo l'A3 e per fare rc-cs dall'ora e mezza di una decina di anni fa siamo arrivati alle 4 ore. senza contare che avevo la temperatura al massimo nell'E36 e non potevo muovermi se non con il carroattrezzi (per via del sistema di raffreddamento) e per portarla altrove avrei dovuto pagare cifre assurde.
Siamo messi sempre peggio! La crisi sta incattivendo le persone sotto ogni punto di vista! Vedrai che se vorrai lasciarla ti chiederanno il costo del parcheggio! Al sud poi sembra che i buoni commercianti siano del tutto estinti! Oggi guardano sempre più alle tasche delle persone e sempre meno ad una etica professionale! Oggi il motto è : se ti sta bene ,senno smamma! Mi fermo qui perchè potrei scrivere per ore!
Brutta storia ma non capisco una cosa...La tua è un E36 mica un M1...Quali proprio sono i ricambi che non arrivano? Perchè per E36 si trova praticamente tutto originale e in pochissimo tempo...Specialmente se l'auto è già in Biemme...Un mese è tantino, qualcosa non mi quadra...
Davvero strano!io ho una E34 di 18 anni ed i ricambi,anche quelli particolari che non sono così commerciali,arrivano dopo 3-4 giorni dalla Germania!se i ricambi arrivano tardi è perchè sono loro che probabilmente li ordinano in ritardo,o quando ne hanno voglia,o quando se ne ricordano.
Da quel poco che ho capito parlando con il magazziniere di Genova, sembra che sia un questione di scontistica, se il ricambio viene ordinato "urgente" (3 gg. massimi) la concessionaria ha minor sconto, mentre se viene convogliato nell'ordine grosso settimanale la conce gode di maggior sconto.
Quoto...solitamente nei magazzini ricambi delle concessionarie si usa questo sistema...poi cambia qualcosa da concessionaria a concessionaria...ma il principio è sempre quello...vedono soprattutto le esigenze del cliente...