Anche a gas spalancato? Buonissimo a sapersi....stavo seriamente pensando di sostituire i miei 18 con dei bei 19 ma mi fermava proprio questo particolare. Rep+ per la notizia :wink:
beh logico... con un filo di gas nn mi metto certo a guardare.. se affondo tutto nel momento in cui scala fa una piccola sbuffonata e poi basta.. e magari ne fa un pelino di più se sono andato via piano per un pezzo o quando apre l'egr... ma proprio un pelo....
i 19 son belli ma occhio alle buche.. 245 35 19 93y deve essere la misura.. su canale 8.5 specifica mamma bmw ma logicamente il canale alla revisione mica lo sanno.. io ho messo un 9...
Buono a sapersi, ma allora tutte le discussioni sulla eliminazione del dpf vanno a farsi friggere????Basta mettere un tubo?
ma cosa stai dicendo??? Giuramelo davvero non mi fare soffrire....please mandami in Pm due notizie con indirizzo dove hai scritto e come hai fatto ad ottenerlo...hai eprcaso pregato la Madonnina del centauro o cosa? Volevo mettere su i 19" il giorno dopo averla presa ma venni sconsigliato vivamente perche' Bmw non rilasciava il nulla osta......aspetto Pm
te lo scrivo qui così è utile per tutti!!! ho semplicemente chiamato bmw italia, ho chiesto a riguardo e una signorina molto cortese mi ha detto di mandare un fax ad un numero che mi ha dato lei con la fotocopia del libretto dell'auto, io per prassi ho fatto anche due righe scritte in cui chiedevo nulla osta bmw per l'omologazione dei cerchi da 19 della vettura cui allegavo il libretto di circolazione.... non hanno risposto ne nulla ma dopo 3 gg mi è arrivata une lettera con posta prioritaria da bmw italia con scritto il tipo vettura e numero di telaio e testuali parole: facciamo seguito alla sua richiesta per concedere, per l'autovettura indicata in oggetto, il nulla osta al montaggio dei seguenti pneumatici:....................... firmato un procuratore bmw italia spa KlausDieter Merenda
esatto.. tante seghe mentali poer nulla.. io nn ho mai risp a quelle discussioni perchè altrimenti poi ci sono sempre quelli che ne sanno una pagina in più del libro e che ti danno contro e nn è mai finita.... cmq questo lavoro l'ho già fatto sulla mia, su quella di un'amico, sul serie 3 di mio fratello, e sull'x5 di mio cugino.. no problem,....:wink:
ps: se per caso volete eliminare le valvole egr per nn far accendere la spia con 50 euro prendete un modulo obd 7.2 per gli impianti a gpl che azzera tutte le spie in fase di accensione e il gioco è fatto.. nn si accende spia e l'auto nn va in recovery... ciaaaooooo
io il dpf l'ho forato.....avevo avuto la rottura della turbina percui era impastato di olio. Ho fatto dei gran bei fori passanti, poi ho lavato il dpf. Adesso la vettura ovviamente e' un po piu' fumosa in alcune situazioni tipo accelerate da bassissimi giri. Quando fa la rigenerazione si avverte una leggera rombosita' sorda dallo scarico ma i consumi mi sono calati discretamente. Poi successivamente ho anche rimappato e ora la macchina ha prestazioni davvero invidiabili.....ho anche tolto le lamelle e escluso la egr, ora devo sostituire un manicotto turbina che si e' fessurato. Anche il rumore della turbina e' cambiato ora e' piu' figo! : )
Basta escluderla da ecu....naturalmente conviene se si fa in concomitanza l'ottimizzazione della stessa.
mio papà ha un berlina 2004 530d e i 19 son gia segnati a libretto...strano che la tua nn li abbia di origine...
Può sembrare strano, ma non lo è! I 19 sulla E61 sono stati inseriti successivamente con la commercializzazione della M5 E61 ;-)