Eccoci ragazzi, dopo un po' di tempo finalmente le foto dei 199. Mi dispiace per la qualità visto che sono fatte con il telefonino, ma andavo di fretta... Presto inserirò foto più professionali... Per ora fatevi un'idea di come stanno... Io sono STRAFELICE!!!
rispetto ai 17" runflat non mi sembra peggiorata... anzi.... Direi meglio, almeno adesso quando capitano sull'asfalto quei fastidiosissimi rialzi di catrame messi a mo' di toppa, lo sterzo non se ne va per conto suo... Dovevo tenerlo stretto con tutte e due le mani!!!
ehi il passaruota l'hai riempito per bene...! i cerchi stanno da sbavoooo! e che mi dici delle gomme ? se riesci a leggere il periodo di produzione, sarebbe interessante che lo comunicassi,così ci si può fare una idea di cosa fornisce salesafter... ciao ! e complimenti ancora!!! rep+ per te !
per le invernali il discorso cambia , ma le estive non credo che più o meno vecchie sia un problema...quando vanno in temperatura il grip lo prendono poi mica devi limare ill decimo sul tempo al giro... Forse è importante che la data sia uguale per tutte e 4 le gomme per avere lo stesso lotto di produzioni , quindi gli stessi materiali per tutte le gomme...
Se posso inserire una nota stonata,avrai certamente perso a livello di prestazioni! Tiene meglio,certo,ma la spinta non è certamente la stessa! Comunque esteticamente non c'è paragone!
stanno divinamente,complimenti :wink: quasi quasi faccio un pensierino per i neri prestazionalmente quanto hai perso?
Allora ragazzi spero di potervi rispondere con chiarezza: Prestazionalmente non ho perso nulla perchè anche prima avevo le differenziate 255 posteriori e 225 anteriori , anche se i cerchi erano da 17" e quindi più leggeri, adesso non è cambiato niente perchè ho tolto le runflat (più pesanti di quelle normali); o se è cambiato qualcosa è stato così impercettibile che non me ne sono accorto! Per quanto riguarda l'anno di produzione delle gomme, è riportato anche sul sito salesafter, è il 2006. Un po' vecchiotte e credo che sia questo a giustificare il prezzo basso di tutto il kit (comunque veniva venduto anche il kit con Bridgestone RE050A RFT a un prezzo un po' più alto). Cmq ho fatto lo stesso ragionamento di "scetti" e mi sono detto che essendo gomme estive e avendo solamente 163 cavalli forse non era così grave, l'importante è che il lotto di produzione sia lo stesso per tutte e 4 (cosa che confermo). Prima di prendere il treno mi sono guardato molto in giro, e per quel prezzo riuscivo a trovare ben poco: cerchi cinesi gommati nankang, o al massimo qualcosa di originale ma usato! Alla fine mi trovo 4 cerchi da 19" originali BMW, delle ottime gomme Dunlop (porto sempre il paragone con le Bridgestone RFT che montavo prima) che trovo nettamente migliori rispetto a quelle che avevo prima (che forse si erano indurite) spendendo (credo) il giusto! Non vado in pista, non mi interessa limare il decimo di secondo, adesso anche se la macchina prende una buca non va più per i caxxi suoi, e almeno quando scendo e la guardo mi sento davvero soddisfatto, perchè mi piacciono un casino! Esteticamente ho guadagnato molto, credo che le nostre e90/91/92/93 debbano essere equipaggiate per forza con cerchi come minimo da 18, altrimenti non rendono! Il mio parere è nettamente positivo, sia sul prodotto che sullo staff di salesafter e quando il portafogli lo permetterà prenderò sicuramente qualcos'altro! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No di certo: ora ti demolisce semplicemente il cerchio. Indubbiamente l'effetto è notevole, ma il rischio della spalla bassa non lo correrei mai con le strade che ci ritroviamo.
Io pensavo che con i cerchi più grandi si perdesse in prestazioni, ricordo anni or sono di una mia modifica quando erano in voga le Mercedes 190 16V, avevo montato i cerchi da 16"con gomme più grandi, la machina aveva perso una marcia in salita...... ed era nettamente più lenta in ripresa... sull'X6 mia moglie ha montato i cerchi da 21" ma la macchina non ne ha risentito per niente, anzi è migliorata come assetto diventando più rigida e di conseguenza non si "imbarca" più come prima in curva
per quanro mi riguarda il concetto di prestazioni sta nel poter affrontare curve a velocità maggiore e non di andare più veloce in rettilineo .. tanto a 240 non ci andrò mai da nessuna parte
Che colore è la bmw che hai in firma? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> montego blue?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anzi... mi sa che non è una bmw........ /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Gomme del 2006??? No, grazie. La probabilità che la gomma si sia irrigidita perdendo elasticità è decisamente elevata! Dovrebbero averle conservate quantomeno in un luogo chiuso e asciutto, senza sbalzi di temperatura, il che è quasi impossibile, specie per 4 anni. Non è questione di limare decimi, ma di sicurezza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io, ripeto, non le prenderei mai, poi ognuno fa giustamente quello che vuole. Notte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
I cerchi sono veramente molto belli e calzano a pennello sulla e91 Per quanto riguarda l'offerta di salesafter, bisogna dire che sono corretti perchè sul sito danno l'informazione che le dunlop siano DOT 2006, mentre l'offerta dei medesimi cerchi gommati bridgestone, ad un prezzo superiore di 700 euro, dice che gli pneumatici sono di produzione attuale. elgenFabrikat: Felgenbezeichnung: Sternspeiche 199 Felgengröße Vorne: 8x19 ET:37 Felgengröße Hinten: 9x19 ET:39 ReifenFabrikat: Reifenbezeichnung: SP Sport Maxx ReifenDimension Vorne: 225/35 R19 88Y ReifenDimension Hinten: 255/30 R19 91Y Beschreibung: fertig montiert, gewuchtet also fahrbereit hier zum absoluten Wahnsinnspreis Bedeutung: KEIN RUNFLAT REIFEN !!! * = BMW Produktion, weiteres Sicherheits- u. Qualitätsplus DOT = Jahr 2006