guarda che te forse non hai ancora capito il perchè ho preso la serie 1...... io non ho comprato la serie 1 ho comprato l'n54.....
Ammesso e non concesso che questo sia una delle ragioni dei pochi sorpassi, sicuramente non è il primo (e nemmeno il secondo). I sorpassi sono ormai impossibili (ed anzi quest'anno se ne sono visti più che in passato) a causa: 1) dell'aerodinamica estrema, stare in scia alla vettura che precede su un tratto misto è sostanzialmente impossibile a causa dei disturbi aerodinamici che provengono dall'auto davanti. Non è un caso che nelle prime due gare dell'anno scorso, quando il famigerato fondo Brawn che raddoppiava l'effetto suolo era una prerogativa (per l'appunto) delle sole Brawn, si siano visti più sorpassi che in tutto il resto della stagione 2010 e delle ultime cinque precedenti messe insieme 2) della conformazione delle piste: molte piste sono vetuste, strette e tortuose e non consentono sorpassi. Montecarlo è il caso principe, ma non che una Monza o una Valencia siano poi tanto meglio (seppur per ragioni tra loro diverse).. i sorpassi si vedono per lo più nei nuovi circuiti, dalla carreggiata molto più larghe e dalla conformazione pensata per lo spettacolo (es. Yas Marina, Sepang, Shanghai, ma anche Hockenheim per restare in Europa) 3) dai rifornimenti di carburante (per fortuna finalmente aboliti), che sostanzialmente consentivano un più comodo (e meno rischioso) sorpasso ai box in virtù di carichi di carburante differenti L'unico attrezzo che l'anno scorso garantiva un po' di spettacolo e sorpassi era il KERS, e sappiamo tutti com'è finita.. ripeto, i piloti e la loro tecnica c'entrano poco, anche perchè le auto che guidano sono diverse. Mi spiego meglio: ammesso e non concesso che Alonso e Hulkenberg abbiano la stessa tecnica (seguendo il filo di Nicola), quasi sempre capita che Alonso non riesca a superare Hulkenberg pur avendo una vettura molto migliore per effetto delle suddette condizioni, e non perché Hulkenberg sia bravo quanto lui (prova ne è che a pista libera tra i due ci sono 1,5 secondi di differenza).. Peraltro quali sono le gare più combattute? Quelle sotto la pioggia, dove la bontà del mezzo passa in secondo piano rispetto all'abilità del pilota, e dove volano secondi (e non decimi) tra i singoli driver che, quindi, non sono allo stesso livello. :wink:
so, perchè i post dove lui spiegava di essere in trattative per una gt3, salvo poi non concludere, io li ho letti, sei tu che non li hai letti. e ricordati che la questione economica l'hai posta tu non io, in quanto uno, pur avendo le possibilità economiche, non sempre si può permettere una gt3.
una che non fumate intanto è quella postata da me, poi se vuoi ce n'era un'altra dentro aperta pronta per un restyling...
Giovane, tu hai sempre il brutto vizio di parlare senza riflettere, e ce l'hai da quando andavi dicendo di aver preso una M3 ad un tozzo di pane. Venendo ad Enrico, è stato molto più vicino di quanto molta gente potrà mai essere dal comprare un GT3, ma se una trattativa non si conclude, non è certo perchè mancano i soldi, o perchè non si può mantenere. I motivi sono spesso altri, e cioè da un lato la passione con cui uno di noi scrive di voler fare un cambio, e dall'altro la razionalità con cui tutti dobbiamo fare i conti. Anche io in prospettiva 2011 ho cominciato a chiacchierare di cosa prendere dopo la M3, ho chiamato per dei GT-R, ho guardato qualche Granturismo, ho apprezzato la Evora, adoro la Spyder di Porsche, mi tira molto la giungenda Cayman CS, ma per un motivo o per l'altro, nessuna mi ha ancora del tutto convinto e non ho ancora in definitiva fatto una scelta. Questo mi rende un cazzaro? A volte davvero ragionate in modo strano, eh. Potrei permettermi un 997 Turbo ma non lo compro............questo mi rende un vorrei ma non posso? No, mi rende solo uno che magari usa il cervello un filo più di tanti altri e si pone altri problemi, tra cui l'impegno anche in termini psicologici di utilizzo di un ferro di quella portata. E' inutile che ci prendiamo in giro, la gente guarda, ti fa i conti in tasca, ti giudica e poi parla, ed io non amo essere sulla bocca degli altri. Già questo motivo mi scoraggerebbe dal comprare Porsche........... Ho parlato spesso al telefono con enrico di quel GT3, e siamo entrambi arrivati alla conclusione che sono macchine cmq vistose per il periodo. Se in più ci metti che il concessionario a volte non arriva in trattativa al punto in cui tu ritieni congruo, ed ecco che un acquisto sfuma. Non era poi tanto difficile da capire, eh. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bravissimo quotone!!! e' quello che cerco sempre di spiegare io a quelli che hanno i conti in tasca agli altri!
cmq ho ho fatto un po' di ricerche su Poniello e da quel che ho visto nella sua pagina di facebook e sul forum delle porsche è un appassionato veramente competente e di tutto rispetto, peccato che si sia fatto bannare qua, ci sarebbe stato un bel confronto con Nicola.
ASSOLUTAMENTE SI!!!!! ASSOLUTAMENTE NO... TI RENDE POTREI MA NON VOGLIO... ...QUINDI, PER ME, UN PICIO!!!!
Al momento sta scontando un ban temporaneo di 2 settimane, se quando scadrà riprenderà a postare senza provocare a destra e a sinistra il confronto potrà riprendere.
Vero fino ad un certo punto, in molti circuiti il rettilineo è preceduto da un tornante ed i sorpassi non si vedono lo stesso. No, non è così, sull'asciutto i sorpassi non si vedono perchè la ripetitiblità delle prestazioni consentono ai piloti di prendere dei riferimenti ben precisi, così se un pilota sa che può staccare a 100 metri, non ci sarà spazio per nessun fenomeno nei sorpassi... Sul bagnato le differenze fra i piloti ci sono non perchè cambia la tecnica ma perchè cambiano i riferimenti.
Poi diciamola tutta...Poni è un cazzaro e non sa niente se non come sono messe le 20 o 30 GT3 Su Autoscout! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> peccato ora non possa rispondermi!