Buonasera a tutti. Vi chiedo un parere e chiedo se è già capitato ciò che sta capitando a me. Ho una 528i touring del 2000 con 166.000 km. Da circa 30.000 ho montato un Landi sequenziale (bombola 60 lt che carica 50) e devo dire che fino a 2 gg fa ero molto contento. Infatti poco dopo la partenza di ieri mattina scatta il bip della conversione a benzina. Mi fermo, spengo e riaccendo il motore e dopo 1 km succede la stessa cosa. La terza volta resta a gpl qualche km in più ma alla prima "accelerata" un pò brusca passa a benzina. Ieri sera ho fatto invece 30 km a gpl (andatura blanda). Oggi vado dall'impiantista che col computer vede che la diagnosi è la "bassa pressione" pur se a 1,30: nel dubbio la alza leggermente. Torno a casa (a gpl) ma ancora una volta in un sorpasso veloce, torna a benzina. Sento l'impiantista e mi dice che a questo punto potrebbe essere il "polmone", che si sostiuisce in garanzia (l'impianto non ha nemmeno un anno) ma che la manodopera va pagata... PAGATA?!?!?!?! Dice che Landi fornisce gratuitamente il pezzo ma le ore di manodopera sono a carico del cliente... CHE NE PENSATE? Sapete qualcosa a riguardo? Opinioni? Grazie mille a chi vorrà rispondere. Un saluto a tutti. M.
beh da che mondo e mondo la manodopera è fuori dagli interventi in garanzia. D'altro canto c'è da dire che sostituire un polmone di un impianto con circa 30k km è un po sospetto,ricordo che sulla mia ex a6 ho sostituito la membrana dopo 100k spesa 70€ tutto compreso..l'impianto però era lovato.
digli di non dire caxxate all'istallatore!!! pressione bassa... basta regolarla!!! e non ti deve far pagare niente!!! caxxo, c'è una vite sul polmone!!!!
no ma per la pressione bassa (test da pc) me l'ha alzata e ovviamente non ha voluto nulla... è che anche con questo il problema non si è risolto. ed è per questo che ipotizza il polmone.
acquista un'auto nuova e dopo vai in concessionaria per un'eventuale guasto, nel 90% dei casi paghi la manodopera,ovviamente esistono casistiche diverse ma se per esempio devono cambiare la frizione vedrai che ti addebiteranno una quota per la manodopera.....
a parte tutto comunque questo meccanico mi sembra un pò facilone...spero per te che tu possa risolvere e con poca spesa:wink:
no, gli impianti hanno 2 anni di garanzia. in questi due anni (e se il meccanico è di fiducia, anche dopo) la manodopera per sostituzione dei pezzi difettosi e la REGOLAZIONE dell'impianto è e deve essere GRATUITA.
io cambiai iniettori e centralina del metano dopo garanzia e non ho pagato. l'unica cosa che pagai fù l'elettrovalvola della vecchia punto 4 anni fuori garanzia
io ho cambiato iniettori e sensore pressione il quinto anno e comunque non ho pagato ..praticamente i vostri meccanici quando vi vedono sanno già che non incasseranno un euro......
Grazie ragazzi. Chi ha risposto di non avere (praticamente mai) pagato aveva anche impianti LANDI? Perchè l'impiantista dice che Landi risponde sui pezzi ma non sulla manodopera....