ragazzi come da titolo chiedo a qualcuno se abbia avuto questo problema che ho io ora,allora diciamo che sento tremare tutto il posteriore nei tratti tra 1500 e 2000 giri a filo di gas mi fa' questo problema,accellerando l'auto non lo fa', qualcuno puo' aiutarmi?
vv auto anno 2000 km 165000 problema in ogni marcia,sempre a filo gas, riguardo ai supporti credo mai cambiati e stavo pensando di farlo,la macchina l'ho presa non meno di 1 anno fa'
non sono certo, perchè non ho mai avuto un problema simile, ma sicuramente a quei km i supporti saranno un po consumati Controlla anche l'impianto di scarico, flessibili e gommini vari, sono soggetti a usura precoce!
Mentre ci sei fai controllare che non ci sia qualche crepa in tutta la lunghezza della marmitta. La mia mi faceva un difetto simile ed era la marmitta.
Molto probabilmente il problema è il giunto dell'albero di trasmissione. Stesso identico problema al tuo, anche se per il momento il tremolio del posteriore è limitato alle prime 3 marcie (l'anno scorso era solo con la prima). Questo giunto è di gomma dura e con il passare del tempo si deforma, perde le sue caratteristiche e nei casi peggiori addirittura si sfilaccia. Io sono passato ieri a prenderlo in BMW 97euro e venerdì lo porto dal mio meccanico per farlo montare. Cmq visto gli anni e i km converrebbe cambiare anche supporti motore e cambio, e anche i silent blok già che ci sei. I miei supporti motore a 150.000km erano andati, anzi se ricordo bene il sinistro era addirittura spaccato in 2 e sempre allo stesso chilometraggio i silent quando li ho tolti erano praticamente di burro
bb i silent block gli ho cambiati proprio sabato scorso,ho notato che molto probabilmente il supporto motore destro e' spaccatto quindi provvedero' al cambio anche dei supporti e al massimo cambio anche quello dell'albero di trasmissione cosi mi levo il pensiero
a me lo fa solo quando sposto in prima marcia e quasi sicuramente e la frizione andata. per il tuo problema non so che dirti forse e qualche supporto de ponte consumato
Già che la metti sul ponte dai uno sguardo anche agli attacchi del ponte posteriore sulla carrozzeria. Osserva che non ci siano crepe :wink: