Ciao a tutti, data l'imminente vacanza in Croazia per sicurezza vorrei realizzare un piccolo dispositivo artigianale che avevo sulla 520i. Sulla 520 l'avevo trovato già montato, ora vorrei realizzare la stessa cosa sulla 318. Un piccolo bottoncino nascosto che mi stacca in pratica l'avviamento. Qualcuno ha qualche consiglio su come realizzarlo? O qualche altra idea? Di elettronica ne mastico quindi non dovrei avere grossi problemi. Di serie ho la chiave a 3 tasti (apertura, chiusura e illuminazione), quella con l'allarme se uno tenta di alzare la sicura (suona il clacson non una sirena vera e propria) e la spia affianco all'accendisigari. grazie a tutti
anno vettura? prima del 95 filo viola nero dietro al cassetto portaoggetti dai alimentazione al filo e la vettura resta inibita (non si avvia ) dopo il 95 collegarsi al centralina ews filo alimentazione blocchetto antiavvimaento (inibisce il riconoscimento )
ma sei fuori l'antifurto per andare in croazia?? ci son andato col 530i e39 2 settimane fa e non c'e' alcun problema! son anche piu civili di noi! comunque se proprio vuoi che non te la portino via metti 1 interruttore nascosto sulla pompa della benzina
Ecco sì io pensavo a una cosa del genere perchè a quanto ne so l'antiavviamento è facilmente aggirabile o no? Comunque la mia è un 5/1995 quindi credo che sia giusto il secondo metodo ma non ho capito bene il dafarsi. Dov'è la centralina ews? Devo collegarci un filo di alimentazione? Non ho capito bene questo passaggio. Eventualmente per staccare brutalmente la pompa della benzina (o meglio sarebbe forse il motorino di avviamento, o addirittura entrambi) dove e come potrei agire? Che fili devo interrompere in pratica? Grazie a tutti per l'estrema gentilezza e disponibilità!!!!!!
niente fili e filetti,fai come me senza dare nell'occhio,apri la scatola fusibili nel cofano motore,c'è in basso a sx un relè bianco con scritto sopra 062 se non sbaglio,staccalo e portatelo in tasca....è quello che comanda la pompa della benzina
oppure piu semplicemente ci nascondi un interruttorino che gli taglia uno dei fili a quello... comunque l'auto anche se hai il gpl va in moto a benzina e se la pompa non pompa non va in moto
Scusate se riapro il post, ma non vorrei fare doppioni... Nella mia 318i del 93' per staccare la pompa della benzina dovrei DARE ALIMENTAZIONE AL FILO VIOLA/NERO?? Spiegatemi un attimo come funziona e che cosa in pratica succede Scusate se sono pensieroso ma non vorrei fare danni. Vi ringrazio infinitamente per la vostra bontà
no, il filo viola/nero non credo che c'entri niente con la pompa benzina, e non ho idea di cosa faccia precisamente. che poi, ho controllato + volte negli schemi elettrici, ma non ho trovato traccia di questo filo, quindi non so neanche se c'è. se vuoi staccare la pompa della benza, vai nella scatola dei fusibili, troverai due relè esterni alla scatola: quello a sx è quello della pompa. guarda che fili sono collegati, li segui e poi interrompi dove vuoi e ci colleghi un interruttore o quello che vuoi tu.