Salve, confidando nella gentilezza di voi tutti , vorrei chiedervi di darmi qualche consiglio riguardo il montaggio di distanziali sulla mia E90 320d del '06, ho già dei cerchi M6 replica da 18 montati ma siccome i cerchi hanno un offset come i cerchi originali, ant 34 post 37 , vorrei montare dei distanziali cosi da portare le ruote a filo con la carrozzeria, mi potreste dire che spessore sarebbe meglio montare sull anteriore e che spessore sul posteriore? Ci sono delle controindicazioni? e per l'antifurto ruote , visto che non potro usare i bulloni originali con antifurto , ci sono altri dispositivi alternativi? Vi ringrazio tutti anticipatamente. Saluti Davis
Ciao hai i miei stessi cerchi con stesse misure, io monto all'anteriore distanziali da 5mm (ci stanno anche da 10mm volendo) e posteriore da 16mm. oltre mi sa che tocchi. Questo è l'effetto:
contro indicazioni??uno sforzo maggiore dell'asse delle ruote o sbaglio?e forse dei cuscinette delle ruote!
stessi cerchi tuoi,io come andrea ho 0,5 anteriore e 1,6 al posteriore...per ovviare al problema dei bulloni antifurto originali puoi andare a comprarne 4 della stessa lunghezza di quelli che troverai nei distanziali posteriori e poi farne tagliare 2 alla stessa misura degli anteriori così li hai tutti e 4 uguali i perni antifurto oppure se monterai 0,5 ant puoi tenere gli anteriori originali e sostituire i posteriori ma così faresti più confusione...ti consiglio come dicevo prima,prendere 4 perni antifurto nuovi della stessa misura dei perni che danno con i distanziali post e poi farne tagliare 2 alla stessa misura dei perni anteriori...
io dietro ho un canale da 9 et35,quanto c'e' di differenza rispetto a 8,5 et37 degli originali bmw? Cioe' di quanto si e' allargato l'asse posteriore in totale?
Mezzo pollice (1,27 cm) di canale ripartito metà interno e metà esterno (0,64 cm) portano appunto a far sporgere il cerchio rispetto l'originale di 0,64 cm. Più 2 mm di Offset (ET). Totale 0,84 cm di sporgenza rispetto l'originale.
Scusate se mi intrometto, ma qualcuno saprebbe fare una classifica marche per i migliori distanziali? In modo da sapere quali compreare..
Ok, grazie.. L'ho chiesto perchè dal gommista dove sono andato aveva sono Martini Racing.. Sarei intenzionato a vedere se trovo qlc di buono ed economico su ebay: qualcuno ha già fatto qualche acquisto del genere e sa darmi qualche venditore affidabile? :wink:
Tieni presente che devono avere il centraggio e che per qualcosa di buono devi spendere dai 70/80 euro in su a coppia.
Si, è più o meno la cifra che pensavo.. Il gommista di cui ti parlavo voleva 150 euro per i 4 distanziali Martini Racing + il montaggio.. Però aveva solo 3 misure: 15, 18 e 20 mm.. Scusa l'ignoranza, ma cos'è il centraggio? Sinceramente se qualcuno conosce un ottimo rivenditore che può spedirmeli sono ancora più felice..
L'anello di centraggio è la parte centrale del distanziale, quella che per la sua precisione nell'accostamento con la corrispondente del mozzo garantisce il corretto posizionamento e garantisce l'assenza di vibrazioni. Con centraggio: Senza centraggio:
mmm.. allora quelli che ho visto dal gommista non erano buoni, perché non avevano l'anello di centraggio.. Visto che H&R mi viene suggerito da tutti, che H&R siano.. :wink: ora però devo trovarli..
ma 6 un mostro!! miticooo.. Adesso passo un attimo dal carrozziere per vedere a che punto è l'auto, poi torno è dò una bella occhiata al sito.. Non sparire in giornata, così se ho bisogno so a chi rivolgermi.. :wink: