ah ah ah ah ah ah ah aha h Mitico Nicola, ora sì che ti stimo gazzo!!! Poni ti hanno bannato ma fai schifo lo stesso!!!
se avete intenzione di continuare OT, significa che il Topic ha concluso la sua funzione e quindi è da chiudere per cui, cerchiamo di rientrare InTopic il web è pieno di siti dove andare a postare link del genere editato, sfogatevi pure da altre parti
beh questi sono commenti che rimangono scolpiti nella mia mente, grazie nic in effetti ci siamo divertiti davvero tanto negli ultimi 2 anni e mezzo, grandi sfide ovunque ad ogni TD e scorribande al ring dove mai ho trovato qualcun'altro farmi divertire cosi' e' proprio bello tutto l'insieme, siamo 2 persone competitive e ci divertiamo un sacco non solo in pista ma anche prima e dopo sfottendoci e sfidandoci abbiamo 2 stili di guida completamente diversi e forse e' proprio questo il bello, impariamo uno dall'altro mi spiace solo che patisce lo stress "da pista" un po' piu' di me quindi a volte mi trovo in pista senza di lui forse il mio amico nic sara' un po' pesante a volte (ora e' dimagrito ) con tutta la sua teoria, i suoi video, la telemetria non e' roba x me, anche in questo siamo diversi, io istintivo lui tecnico, a volte non riesco a leggere tutto quello che scrive pero' e' un vantaggio x me xche' lui migliora e io imparo, perlomeno cerco, da lui sopratutto al ring ho provato emozioni dietro di lui (evitiamo doppi sensi ) che forse nemmeno quando correvo in moto ho provato, cuore a mille e tutto sudato a cercare di stargli dietro.... non dimentichero' mai il mio primo giro al ring in assoluto fatto in 8:40 dietro a nicola, quando mi sono fermato le gambe non mi reggevano, le mani mi tremavano ed ero anche un po' pallidino... che emozioni!! grazie di tutto questo nic, spero ci saranno ancora mille occasioni x poter replicare ps. x i "detrattori" di nicola, vorrei solo ricordare che in 2,5 anni di TD e decine di giri al ring, non ha MAI picchiato, che ricordo io solo una spiaggiata a ledenon, mai un graffio.... se uno fa un giro in macchina con lui si rende conto di quanto questa mia affermazione possa valere
Nico hai iniziato con le stesse parole che hai detto a me al ring, le pompatine sul freno Mioddio che ricordi Tornando al topic, vedo la guida di Matteo come "irruenta". Tu la definisci fluida, però poi mi dici che frena a più riprese, possibile che frenare a più riprese sia la tecnica giusta per tenere a bada il culo? Io continuo ad avere la sensazione che quel livello di piloti sono "semplicemente" più pazzi di te, di noi e guidando in maniera aggressiva (ovviamente consapevoli di cosa stanno facendo) e la voglia di andare forte DENTRO ALLE VENE, riescano ad essere più incisivi di uno che si studia tutto alla perfezione. Faccio un esempio del cazzus, l'altra sera giocavo con l'//M3 a GT4 (ne ho una nera e una bianca, in onore a blacky e white ) e provavo a fare tutto alla perfezione, riferimenti, punti di frenata, dosaggio gas. Poi mi sono detto: fanchiul diamoci dentro a manetta di viulenza e ho abbassato il tempo di 1". L'esempio non vuole essere veritiero, ma solo per farvi capire cosa intendo dire. Poi per raggiungere il livello "Schumacher" bisogna connubiare la "pazzia irruente" e lavorare di fino all' estremo per portare la guida di Matteo alla pennellatura. Riassumendo: Io girando pulito posso fare 2:05 Un pilota intermedio girando di viulenza e foga consapevole, abbassa a 2:03 Schumacher con la macchina di Matteo a Imola guiderebbe FORTE, ma abbinando una pulizia e uno sfruttamento TOTALE di pista e mezzo, con frenate estreme in un solo tempo e sfruttando tutta la pista. Tempo 2:00 Ecco questo è quello che mi è entrato in testa, che ne pensate? Scusate la divagazione
Nooo mi sono perso pure l'intervento di Poniello Beh a mio modesto parere qui, siccome non siamo amici o vicini di casa (come sulle capre), penso si debba usare un linguaggio adeguato. Detto ciò... W la fica pelosina! Ah, e mettetemi pure tra i leccaculo di Nicola, ma se non fosse per lui che, oltre alle capacità, si prende la briga di scrivere, trasmettere, insegnare e avere pazienza di rispondere tutte le varie volte che gli ho fatto alcune domande... Beh, avrei attaccato la macchina al muro sicuramente. DI certo voi avrete più esperienza di me, ma per me è stato fondamentale leggere certi post; mi sono reso conto che non avevo la minima idea di dove partire e cosa fare, imparare a mie spese e mie errori mi sarebbe costato molto caro. Mi ritengo un appassionato, quasi malato, dato che penso che penso continuamente solo alla guida, e topic come questi per me sono oro colato! (a proposito... La sezione tecniche di guida verrà mai aperta?) Nic, beccati sta lisciata , grazie!
Adesso dopo tutte queste allisciate posso darmi una grattata di palle per il "non ha MAI picchiato". Lo accetto solo perchè Andrew ha la memoria corta, non ricorda una raspata di prato all'uscita delle hatzenbach (si scriverà così), un'altra potatura alla wippermann, la rottura dell'abs con conseguente drittone a 150km/h in ghiaia a Vallelunga, il 360° a Charade e forse ne manca qualcuna. Quindi se volete fare un giretto sul taxi-inseguimento è meglio che andate in macchina con Andrew.
Infatti tu lo guardi non partecipi....e cmq domenica scorsa al Mugello Malucelli si è divertito ben poco arrivando dietro pure a Ghedina
Resta il fatto che in testa alla classifica c'è un Biagi (pilota conosciuto con macchina ufficiale) tallonato da un anziano Pigoli ed un Ferrara sbucato chissà da dove, entrambi con vetture tutto tranne che ufficiali.....il professionismo è relativo in questo campionato
mica si capisce dove vuoi arrivare: se due semiprofessionisti stanno subito dietro a un professionista e davanti ad altri professionisti non è che il campionato è scadente ma i due semiprof bravi e/o con la macchina superiore. Noo?!?!?! Circa Ghedina: se era uno sciatore professionista non puo' essere anche un bravo pilota? Luc Alphand docet :wink:
Prima di parlare di un pilota e delle sue qualità, vi invito ad andare in pista ed a vedere le gare dal vivo. Malucelli non sarà Schumacher ma nel superstar ha un altro passo, vi assicuro che loro la stima se la conquistano sul campo.
quello era scontato ma solo x vedere lo spettacolo da dietro visto che non penso di aver mai fatto un giro davanti a te al ring ricordo molto bene le 2 "uscite" al ring, solo 2 ruote nella terra, neanche un graffio, idem vallelunga
un giorno verrò anche io in pista con voi, ma avrò il GT2 e mi supplicherete di non umiliarvi! in compenso ci sono andato solo una volta a Varano e tranquillo ho fatto un penoso 1,26 da che ricordo
Quindi anche Panatta da ex tennista potrebbe diventare un buon pilota...cmq Pigoli e Ferrara sono due driver che pagano un preparatore privato per avere una macchina e correre, di professionistico o semiprofessionistico non c'è assolutamente niente; il che è bello per loro e per chi vede ma per un professionista come Morbidelli o Biagi spalleggiati dallo squadrone BMW Italia prender paga da gente "normale" è piuttosto triste, non so se stavolta hai capito il senso, loro vincendo farebbero solo il loro dovere
Pigoli e Ferrara guidano una vettura superiore o sbaglio? a Monza la differenza era imbarazzante checchè in questo Forum l'M3 va più del C63... Ferrara e Pigoli hanno dimostrato il loro valore in altre categorie, cmq, non credo abbiamo molto da invidiare a Biagi... Uno sciatore cmq è avantaggiato rispetto ad altri perchè loro sanno cosa vuol dire avere coraggio e cosa suol dire avere a che fare con le alte velocità a livello di riflessi sono a posto.
Secondo me risulta più chiaro utilizzare la distinzione normativa: "professionista" è chi trae la fonte principale del proprio reddito dallo sport che fa, indipendentemente dalla bravura, se ufficiale o meno, dall'altezza, dai capelli biondi o cos'altro... Altrimenti tra professionisti bravi, semiprofessionisti, quasiprofessionisti...non ci si capisce più una mazza!:wink: